ArTisAll ha scritto:
Sconfiggeranno la pandemia con i bombardamenti? Covid-19 o meno, la macchina da guerra statunitense vuole sempre vuole più soldi
¯
Segue l'analisi di Darius Shahtahmasebi. Analista politico e legale della politica estera degli Stati Uniti in Medio Oriente, Asia e regione del Pacifico. Esercita la professione di avvocato in due giurisdizioni internazionali.
Nonostante l'impatto che Covid-19 ha avuto sull'economia globale, gli Stati Uniti stanno cercando maggiori finanziamenti per contrastare e affrontare la Cina nel Pacifico, oltre a migliorare la loro preparazione militare per gli scenari che coinvolgono la guerra nucleare.
L'epidemia di coronavirus ha avuto un impatto sull'economia globale in un modo unico e senza precedenti mai visto dalla seconda guerra mondiale. Circa il 63 percento delle aziende giapponesi ha previsto un impatto negativo sulla performance aziendale a causa della pandemia di Covid-19. Dall'inizio della pandemia, i mercati azionari hanno registrato un calo di oltre il 20 percento, le vendite di auto cinesi sono diminuite dell'86 percento e i tassi di interesse globali sono stati ridotti. Più di 16 milioni di americani hanno recentemente presentato domande di disoccupazione, che dilaga in tutto il paese. L'industria dei viaggi è quasi completamente crollata.
Cosa dovremmo fare allora della recente lista dei desideri da $ 20 miliardi che è stata presentata al Congresso dal capo del comando Indo-Pacifico degli Stati Uniti, l'ammiraglio Phil Davidson? Secondo Defence News, questa lista dei desideri è stata specificamente richiesta dai membri del Congresso che sono alla ricerca di un'offerta di denaro incentrata sul Pacifico per scoraggiare la Cina nella regione indo-pacifica.
Pensatela come una versione pacifica della European Deterrence Initiative, il fondo del Dipartimento della Difesa che copre progetti che dissuadono l ' "aggressione" russa in Europa. Fino a quando il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato un taglio a questo programma all'inizio di quest'anno, vale la pena sottolineare che per un po' Trump ha fatto tranquillamente un lavoro infernale promuovendo questa iniziativa anti-russa.
L'attuale lista dei desideri è puntuale e si potrebbe persino sostenere che è necessaria a causa del Covid-19, non che gli Stati Uniti lo richiedano nonostante la pandemia. Ad esempio, abbiamo già visto le molte accuse secondo cui la Cina sta cercando di sfruttare la pandemia per espandere la sua crescente influenza. Come ha sottolineato il Lowy Institute , gli analisti temono che Pechino "emergerà dalla pandemia con la sua influenza globale rafforzata, mentre quella americana sarà ridotta". Il think tank australiano riporta il pensiero numerosi commentatori che condividono questa preoccupazione.
Come tipico, l'approccio americano chiarisce al resto del mondo che, con la recessione globale o meno, l'esercito americano continuerà sulla sua strada senza sosta.
Non sto dicendo che questi soldi potrebbero essere spesi meglio, ma visto che tutte queste spese militari riguardano la Cina e ciò che gli Stati Uniti credono siano le azioni intrinsecamente malvagie della Cina nel Pacifico, non posso ignorare il fatto che la Cina ha recentemente impostato su un fondo di cooperazione anti-COVID-19 da 1,9 milioni di dollari per i paesi della Cina-Pacifico. Pechino ha anche inviato attrezzature mediche nella Polinesia francese, oltre a fornire assistenza alle Isole Salomone, Tonga e Vanuatu.
Covid-19 o no, le armi nucleari sono pronte
Il piano da 20 miliardi di dollari presentato al Congresso è molto più di un episodio isolato del Pentagono che continua la sua missione dell'impero senza fare concessioni di fronte alla pandemia globale. Proprio la scorsa settimana, la US Air Force ha messo in atto un "reset" a livello di servizio con l'intenzione di isolare le missioni più essenziali dalla crisi di Covid-19. Una di queste missioni "essenziali" è il Global Strike Command, che ha confermato che le armi nucleari americane sono pronte a volare come e quando richiesto.
Non sorprende, quando il comandante dell'Air Force Global Strike Command crede sinceramente che le bombe atomiche di Washington rimangano "il fondamento della [struttura] di sicurezza del mondo libero". Mi chiedo se ciò includa le bombe nucleari delle case e dei negozi statunitensi in Turchia , che in tutta onestà non sembrano contribuire troppo alla sicurezza globale .
Allo stato attuale, gli equipaggi dell'ICBM ruotano costantemente per garantire che ci sia sempre una "squadra pulita" che può subentrare quando il personale si ammala. Risulta irrilevante, dal momento che almeno un membro militare attivo sta già morendo a causa del coronavirus.
Secondo quanto riferito, Hans Kristensen, direttore del Nuclear Information Project presso la Federazione, afferma che anche gli Stati Uniti stanno cercando di potenziare e modernizzare la fornitura di armi nucleari in Germania, una mossa così costosa che "sarebbe più economico costruire la bomba in oro massiccio" secondo gli scienziati americani.
La guerra USA-Iran è ancora all'orizzonte
Mentre i punti di cui sopra si riferiscono alla preparazione degli Stati Uniti alla guerra, c'è ancora un sospetto che l'amministrazione Trump stia usando la copertura del Covid-19 per avanzare sempre più vicino a una guerra calda con Teheran. Ciò nonostante il numero crescente di appelli da parte di funzionari britannici, ex funzionari mondiali , diplomatici e leader europei, Human Rights Watch (HRW) e persino Joe Biden per allentare il regime di sanzioni contro la massima pressione sull'Iran.
Non solo non hanno accolte le pressioni internazionali, ma gli Stati Uniti hanno dispiegato il loro sistema di difesa aerea Patriot in Iraq verso l'inizio di aprile. L'Iran ha immediatamente respinto la mossa, sostenendo che gli Stati Uniti non avevano l'approvazione del governo iracheno per farlo. Allo stesso tempo, gli Stati Uniti hanno anche avvertito che l'Iran ha pianificato attacchi alle forze statunitensi nella regione, un'affermazione che l'Iran ha anche negato categoricamente.
Proprio questa settimana, un altro attacco missilistico avrebbe colpito una compagnia americana di servizi petroliferi nel sud dell'Iraq, anche se non è chiaro chi fosse il responsabile. Indipendentemente dal fatto che le forze sostenute dall'Iran siano o meno responsabili dell'attacco, non mi aspetto che la retorica di Washington cambierà così tanto nei confronti dell'Iran, né mi aspetto un declino nella sua sete di sangue.
Nel frattempo, oltre 16.000 americani sono morti a causa di Covid-19. Al momento della stesura di questo articolo, gli Stati Uniti hanno il maggior numero di casi di coronavirus al mondo, superando l'Iran, l'Italia e la Cina. Non posso fare a meno di pensare che invece di dichiarare guerra all'Iran, potenziare e preparare le sue bombe atomiche e richiedere più soldi per andare in guerra con la Cina nel Pacifico, forse gli Stati Uniti potrebbero volgere lo sguardo su un problema che il governo degli Stati Uniti potrebbe concepibilmente e giustamente esercitano una certa influenza e controllo.
A meno che l'amministrazione Trump non stia pianificando di sconfiggere la pandemia con i bombardamenti, è tempo che gli Stati Uniti si concentrino per un po' su qualcosa che sia diverso dalla guerra.
_
Fonte Il coronavirus non ferma il bellicismo USA. Gli Stati Uniti si dichiarano pronti per l'uso dell'arsenale nucleare
Notizia del: 30/04/2020 ¯
L'epidemia di COVID-19 non ha risparmiato l'esercito statunitense colpendo due delle sue portaerei, diverse basi situate all’estero e almeno 6.754 militari.
Ma l’esercito nordamericano non retrocede dai suoi orientamenti bellicosi, come evidenzia Sputnik. In una nota il comandante dell’US Air Force Global Strike Commander, Tim Ray, afferma che l’esercito rimane pronto per il combattimento e pronto a utilizzare il suo arsenale nucleare se gli Stati Uniti finissero in un grave conflitto armato.
"State tranquilli, abbiamo preso le misure necessarie per assicurarci che le nostre forze bombardiere e ICBM siano pronte a partire e possano raggiungere qualsiasi obiettivo sul pianeta in qualsiasi momento. Siamo completamente pronti per la missione e COVID-19 non cambierà questo. Le nostre forze continuare a mantenere un livello estremamente elevato di prontezza e reattività”, scrive Ray.
l'Aeronautica chiarisce che ha iniziato a sviluppare procedure per operare durante la pandemia e mantenere in salute il suo personale mentre il coronavirus era ancora confinato all'interno dei confini della Cina a gennaio. I piani di contenimento sviluppati hanno consentito all'USAF di limitare la diffusione del virus, consentendo agli equipaggi di aeromobili e missili di rimanere operativi.
Per raggiungere questo obiettivo l'Air Force ha dovuto adottare alcune misure che garantissero "determinati gradi di isolamento" per mantenere separate le squadre preservando l'operabilità dei suoi missili intercontinentali e dei bombardieri con capacità nucleare.
"Siamo pagati per svolgere questa missione in tutte le condizioni. Non solo alcune, ma tutte le condizioni. Si tratta di una terribile serie di circostanze, ma dobbiamo essere pronti a fare questo lavoro in circostanze molto peggiori”, spiega il comandante aggiunto dell’AFGW.
Tuttavia, nonostante tutti gli sforzi per contenere la malattia, circa 6.754 militari sono stati infettati dal nuovo coronavirus, secondo i dati del 29 aprile forniti dal Dipartimento della Difesa.
_
FonteL'idea meravigliosa del testa di pannocchia:
Il siringone del Dottor Trump. Propone iniezioni di disinfettanteIl presidente avanza soluzioni contro il Covid-19, che negli Usa causa 50 mila morti, e scatena la sollevazione della comunità scientifica: "irresponsabile e pericoloso"
Formato file:
mp4La luce solare, i raggi ultravioletti o addirittura il disinfettante iniettato nel corpo per uccidere il coronavirus. E’ il suggerimento che arriva da Donald Trump che indica che si potrebbero testare iniezioni di ultravioletti, di disinfettanti e di candeggina per vedere se uccidono il coronavirus.
“Vedo che il disinfettante lo distrugge in un minuto. Un minuto. Non c’è un modo di fare qualcosa di simile, iniettandolo? Sarebbe interessante verificarlo”, ha detto Trump. ’Non sono un dottore, ha aggiunto il presente Usa, affermando che “sono qui per illustrare delle idee”.
L’indicazione scatena subito una pioggia di polemiche con molti esperti che definiscono “irresponsabile e pericoloso” il suggerimento di Trump perché potrebbe spingere qualcuno a provare a iniettarsi il disinfettante in casa per conto proprio. “L’idea di iniettare o ingerire qualsiasi tipo di prodotto disinfettante nel corpo è irresponsabile è pericolosa”, ha affermato l’esperto pneumologo Vin Gupta, ricordando che ”è un metodo comune che le persone usano quando vogliono uccidersi”.
Gli Stati Uniti si avvicinano al primato dei 50.000 morti per coronavirus. I casi accertati sono 866.646 e i decessi 49.759. E’ quanto emerge dai dati della Johns Hopkins University. Nelle ultime 24 ore si registrano altre 3.176 vittime. I contagi sono 866.646, ovvero 26.971 in più in un giorno. “Stiamo facendo progressi” dice Trump. Gli fa eco il vice presidente Mike Pence che, nel corso del consueto briefing della task force della Casa Bianca contro il virus, dice: “I dati continuano a mostrarci segnali di progresso, con molte aree metropolitane che hanno superato il picco”.
Poiché i test effettuati sono pochi, per ammissione del superesperto del pool di Washington Anthony Fauci, i casa sono probabilmente molti di più. “Non sono d’accordo” con Fauci sul fatto che gli Stati Uniti sono ancora indietro sui test per il coronavirus, ha detto Trump, ribadendo che molti paesi al mondo “vogliono i nostri test. Siamo coloro che ne stanno facendo di più”. Ed ancora: “Il vaccino è molto vicino”. Tempi che secondo Oms e comunità scientifica non saranno comunque inferiori a un anno.

Formato file:
mp4 FonteTrump sceglie la via dello scontro con la Cina. Ecco cosa succederà ora
di Kartana
Notizia del: 01/05/2020¯
Scontro durissimo questa notte tra Trump, Biden e i cinesi, con gli americani convinti che il virus sia nato nel laboratorio di Wuhan.
Lo scontro, che proseguirà nei prossimi mesi e anni e sarà ancora duro, avrà le seguenti conseguenze. La Cina baserà sempre più la sua economia sulla domanda interna, abbassando il già minino apporto, 17%, delle esportazioni sul Pil. Già ora ha destinato 384 miliardi di dollari a investimenti pubblici in tecnologia e si libererà della tecnologia americana definitivamente.
Inoltre, avendo già programmato lo spostamento all'estero del 15% della produzione industriale a basso valore aggiunto nel sud est asiatico, in Africa e nel mediterraneo, tramite la via della seta ridislocherà le sue esportazioni. Chiave di volta sarà in tutto questo un maggior apporto pubblico, rispetto alle assicurazioni private, della spesa sanitaria.
Dopo aver per 11 anni aumentato i salari diretti e pianificato decine di milioni di alloggi pubblici, giocherà sul salario sociale globale di classe sanitario, in modo che si riduca la percentuale del "risparmio precauzionale" per spese sanitarie da indirizzare a nuovi consumi, questa volta nel settore dei servizi. Risparmio che non andrà a Wall Street, a loro ci penserà la Lagarde.
_
Fonte¯
Gli scienziati di Hong Kong sviluppano spray capace di distruggere il coronavirus
Arriva una nuova arma nella lotta al coronavirus. Si tratta di uno spray disinfettante sviluppato dall'Università di Scienza e Tecnologia di Hong Kong in grado di distruggere il 99,9% dei virus con cui viene a contatto su più superfici, inclusi alcuni tipi di coronavirus.
Morbillo, parotite, rosolia, influenza aviaria, H1N1... praticamente nulla resiste a questo spray polimerico quando spruzzato su una superficie.
In particolare, lo spray funziona su superfici come cemento, legno, vetro, plastica, tessuti, pelle e tessuti senza alterarne il tocco o l'aspetto. Ecco perché viene già applicato alle superfici nelle scuole, nei trasporti e in altri luoghi affollati di Hong Kong.
Però l'efficacia dello spray contro il tipo di coronavirus che sta causando l'attuale crisi sanitaria non è ancora stata testata. Ma è stato dimostrato che rimuove efficacemente le particelle di calicivirus, che è un tipo più resistente di coronavirus felino rispetto a SARS-CoV-2.
Questa funzione dà un grande valore al prodotto ed è che qualsiasi soluzione che distrugge calicivirus è considerata "uno standard di riferimento per l'efficienza della disinfezione ed è più resistente del coronavirus come colpevole dell'epidemia di COVID-19", come dichiarato dall'università.
Soprattutto nel contesto della grave crisi sanitaria causata dal coronavirus SARS-CoV-2 nella Cina continentale, si può dire che il virus a Hong Kong abbia avuto un impatto molto moderato. Secondo i dati ufficiali, i casi positivi superano a malapena il migliaio e solo quattro risultano essere i morti.
_
barionu ha scritto:
... il carcinoma di arcore lo conosciamo bene ormai , la distruzione della sanità pubblica
in Lombardia è opera sua .
Confido che Salvini lo prenda a calci .
Hmmm zio Barionu,
Forse sei un pò troppo ottimista.
Visti i precedenti...
Un'esempio per rimembrare:

Formato file:
phpNessuno prenderà a calci la prugna (vabbè mummia) marcia et secca di Arcore.
Tantoméno chi è parte del suo enturage.
Ma quando mai?
E poi, proprio 'sto qui (l'impavido felpato) dovrebbe prendere a calci lo psiconano?
Con tutta la confusione fa.
Apriamo tutto... Chiudiamo tutto... Apriamo le chiese a Pasqua.
C_TNaaaaaaa...

Formato file:
phpSorry per l'OT nel caso.