Robiwankenobi ha scritto:
Max secondo me non servono assolutamente a nulla se non a tenere distanziati i bimbi, non ci vedo niente di scientifico-psicologico, anche perché quegli aggeggi avranno vita breve.
Appunto, servono SOLO a tenere distanti i bambini educandoli a farlo come delle bestie con pungoli elettrici e quisto induce non l'educazione e cioè l'adozione ragionata di regole ma un riflesso condizionato neurobiologico con il quale ad un dato stimolo si risponde in automatico con una reazione inconscia. direi che c'è una gran bella differenza di approccio e se non la vedi perchè devi fare il bastian contrario, mo te la prendi con Argla, ad esempio, allora vuol dire che sei in malafede. Non si tratta di fare complottismo si tratta DI RAGIONARE sulle cose che si sentono, senza prevederle per buone acriticamente. Poi le conclusioni possono essere più o meno fantasiose ma il fatto in se ESISTE e se pure non è stato pensato con l'uso "complottistico" il suo effetto neuro-biologico invece è tangibile ed ormai assodato.
Secondo me argla ha fatto benissimo a sollevare la questione, anche perchè offre sempre interessanti spunti di riflessione su argomenti che ad esempio, per quanto m riguarda, tendo sempre un pò a trascurare. Cerchiamo ri rispettarci un pò di più invece di andare a scornarci per motivi "ideologici" che qui dentro non dovrebbero proprio esistere.
Robiwankenobi ha scritto:
Mi viene quasi da pensare che abbiate scoperto da poco tutto questo mondo.
Sembrate me nel 2000 quando vedevo dietro tutte le cose un sotterfugio o un complotto contro le masse, poi nell'arco degli anni, leggendo e vedendo il susseguirsi degli eventi, un buon 80% di quello che veniva teorizzato era solo fuffa.
Io invece ho fatto i percorso inverso, sono stati proprio i fatti A POSTERIORI a farmi capire che qualcosa di fondo in quelle teorie poteva esserci; Le cose stanno andando come previsto, su scale temporali maggiori perchè, e questo è il mio pensiero, tali scale temporali non sono le nostre. Degli scienziati che studiano gli aspetti sociali e fisiologici dei topi aspettano diverse decine di generazioni prima di trarre conclusioni o veder realizzati i loro obiettivi. Beh per i topi saranno passate intere generazioni al punto da rendergli impossibile vedere un piano di fondo ma solo intuirlo, per lo scienziato saranno passati 6 mesi della sua vita. Metti gli Elohim\ANUNNAKI al posto dello scienziato e noi al posto dei topi ed avrai lo stesso effetto. I modelli sono gli stessi ma cambiando la scala di riferimento cambiano anche le finalità.
Avrai sicuramente sentito parlare dell'esperimento sociale sui topi, se cerchi su wikipedia lo trovi, restarai shockato se non lo conosci. Leggiti di quell'esperimento e vedrai come il mio ragionamento acquisterà ancora più senso se visto con una ottica di visione GENERALE.
Quanto meno IL METODO DI RICERCA e DI ESPRESSIONE CRITICA DEL DUBBIO ha un valore scientifico inderogabile quindi ben venga il complotto se inteso come interpretazione alternativa di quella che viene acriticamente spacciata per verità. ricorda che senza DUBBIO non esiste scienza ma solo fede.