10/05/2020, 18:00
ORSOGRIGIO ha scritto:MaxpoweR ha scritto:Sarà contento AL Shabbab che con i soldi del riscatto di sta tizia potrà continuare a rapire e stuprare altre donne, reclutare altri bambini soldato uccidendone le madre e le famiglie per continuare le loro azioni di guerriglia. Complimenti italia, poi parliamo degli USA come finanziatori del terrorismo, beh lo siamo anche noi.
Sta tizia aveva deciso di fare la buona samaritana Beh se ne doveva assumere la responsabilità fino in fondo, opra per colpa sua questa gente ha almeno un paio di milioni di € in più da spendere. Secondo me lei è complice delle future morti di LA SHABAB con 2 milioni e passa avoglia quanti ne seppelliranno.
Mi spiace, ma hai decritto benissimo la "faccenda".
10/05/2020, 19:29
10/05/2020, 19:40
Tempus1891 ha scritto:Beh, era nel novero delle possibilità. Del resto le autorità americane, dopo la guerra di Corea, non si dannarono a lungo a cercare i soldati americani dispersi perché temevano, nel caso fossero tornati vivi a casa dopo anni trascorsi nei campi di prigionia nordcoreani, di ritrovarsi davanti all' "invasione degli ultracorpi".
10/05/2020, 19:45
ORSOGRIGIO ha scritto: Scusami, ma non ho capito il parallelismo coi soldati americani.![]()
10/05/2020, 20:55
Tempus1891 ha scritto:ORSOGRIGIO ha scritto: Scusami, ma non ho capito il parallelismo coi soldati americani.![]()
Il parallelismo è che i prigionieri americani, a volte, tornavano ben indottrinati, cioè convertiti al marxismo-leninismo.
11/05/2020, 04:44
11/05/2020, 08:04
FABIOSKY63 ha scritto:@Rwk & Pwr
datevi una regolata...siete più vicini ad un maschilismo sciovinista che ad una REALTA' dai 100 aspetti di cui quello proposto (non certo con tutti i torti!) coglie SOLO la pragmatica superficie degli eventi di STORIA vetusta...![]()
11/05/2020, 11:52
5 sommesse domande sul caso di Silvia Romano
di Marinella Correggia
11 maggio 2020
In margine al ritorno in patria della ragazza milanese Silvia Romano rapita in Kenya, dopo i baci e gli abbracci, gli inchini profondi di suo padre e le mascherine tricolori di ministri, la conversione all’islam (sindrome di Stoccolma?), alcune sommesse domande paiono legittime.
1. Quanti africani saranno uccisi dai jihadisti con i soldi italiani di un ennesimo riscatto? Perché poi i cocci rimangono sempre là, in questo caso in Africa, dove ne hanno già tanti. Ecco un’utile lettura:https://www.themisemetis.com/comunicazione/silvia-romano-riscattata-conte-berlusconi/5004/.
2. Se si vuole operare una vera restituzione internazionale (visto il debito coloniale e post-coloniale maturato dall’Occidente), perché non si dà lavoro al personale locale? Dappertutto in Africa ci sono tante persone davvero competenti (e di certo in grado di gestire una scuola materna). E in Africa ci sono, certo, anche stranieri, ma che operano in loco da tempo e bene; missionari o laici che siano (e volontari o cooperanti). C’è proprio bisogno di nuovi arrivi di principianti che poi, come successo in passato in paesi mediorientali come Siria e Iraq (e in Africa con turisti) devono essere liberati?
3. Quanti favori dovrà restituire l’Italia al turco Erdogan visto che sono stati i servizi segreti turchi a fare da tramite per il riscatto e il successivo rilascio della Romano nel Corno d’Africa? Di certo non basterà la pubblicità al regime di Ankara grazie al giubbotto antiproiettile delle forze speciali turche (che vedete nella foto).
4. E appunto: come mai in Africa la collaborazione è venuta da Ankara? Chiarissimo: https://it.insideover.com/politica/erdogan-africa-somalia-silvia-romano.html
5. Qualcuno ricorda ancora che senza la Turchia di Erdogan a fare da autostrada a decine di migliaia di jihadisti, la Siria non sarebbe stata distrutta?
Fonte: https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-5_sommesse_domande_sul_caso_di_silvia_romano/82_34860/
Personalmente è da quando pagammo il riscatto per liberare Greta Ramelli e Vanessa Marzullo, che penso alla opportunità di fare firmare a queste anime belle una liberatoria prima che lascino il territorio nazionale, con la quale esonerano tutti noi loro concittadini dall’occuparci dei pistolini loro quando sono intente a fare del bene in giro per il mondo.
11/05/2020, 12:05
ORSOGRIGIO ha scritto: Come la ragazza??
Indottrinati???
Eufemismo per dire violentati??
11/05/2020, 23:11
mik.300 ha scritto:
13/05/2020, 05:55
MaxpoweR ha scritto:Maschilismo? ma quale maschilismo se hai interpretato così quei messaggi significa che non vedi al di là del tuo naso.
TI RISPONDOse l'avessi fatto sarebbe stato con la stessa "leggerezza" con la quale te -egregio PWR- hai mostrato la tua approfondita SOLO pragmatica analisi...MA, MA c'è sempre il fattore "umano" -e TUTTO il corollario che scatena DENTRO E INTORNO- da temere in considerazione, [u]dato che lì c'era "il suo culo" -come lo chiami te- e NON il nostro che era comodo e "pandemico" al sicuro a casa...[/u]![]()
MaxpoweR ha scritto: Personalmente è da quando pagammo il riscatto per liberare Greta Ramelli e Vanessa Marzullo, che penso alla opportunità di fare firmare a queste anime belle una liberatoria prima che lascino il territorio nazionale, con la quale esonerano tutti noi loro concittadini dall’occuparci dei pistolini loro quando sono intente a fare del bene in giro per il mondo.
13/05/2020, 12:12
13/05/2020, 14:03
MaxpoweR ha scritto:la ONLUS che ce l'ha mandata
13/05/2020, 14:06
FABIOSKY63 ha scritto:
NON mi risulta sia una Onlus l'organizzazione umanitaria...per la quale è partita DI SUA SPONTANEA volontà...![]()
13/05/2020, 15:38
Robiwankenobi ha scritto:FABIOSKY63 ha scritto:
NON mi risulta sia una Onlus l'organizzazione umanitaria...per la quale è partita DI SUA SPONTANEA volontà...![]()
Basta una semplice googhelata per scoprire che si tratta di una ONLUS.
https://www.africamilele.org/