andreacorazza ha scritto:
Xanax ha scritto:
Direi che è uno scherzo fatto con un drone munito di luci.
Accende la luce, azione il flash della fotocamera poi spegne la luce si sposta e riaccende la luce poi aziona il flash.
In questo modo sembra che scompaia in un punto ed appaia in un altro.
Non lo so...va troppo a scatti, va con un movimento che sembra non stia neanche li.
se spegnesse la luce per non farsi vedere, e poi riaccenderla più in là per fare come se scomparisse, doveva
aspettare la notte, invece così non è,
se era un drone si vedeva anche a luci spenterimarrà un bel misterola ripresa è "in notturna", mi sembra, o comunque dopo il tramonto o PRIMA dell'alba...poca luce ed è attivo "l'illuminatore" tanto che sono "aumentate" -rapporto sensibilità matrice/sensore- le frequenze sia del rosso che del blu abbastanza da vedersi sul bianco delle onde gli aloni bluastri della matrice "spinta"...
è anche per questo che "l'ufo" e NON "uso", dato che NON è NELL'ACQUA ma in aria anche se NON sembra, ci appare rossastro...e perchè i flash sono bianchi?!? perchè
sono lampi nel IR e dato che il sensore E' APERTO -illuminatore notturno- ci appaiono come lampi che di fatto SOVRAESPONGONO il punto d'emissione saturando sensore/matrice...
caro Andrea NON credo che resterà un mistero dato che
è un'altra "testa di grigio"...e si vede chiaramente...
confermo che NON è un drone NE' uno "starlight" per la pesca notturna...ma
NON posso escludere al momento "il falso digitale", o la proiezione di "un punto" -nella banda IR- SIMULANTE "la testa di grey" a mezzo laser, devo guardare meglio...
la camera è posta su cavalletto...così sembra...