19/05/2020, 00:33
Robiwankenobi ha scritto:"Il Covid è come l'Hiv: non avremo mai il vaccino"
Le importanti dichiarazioni di Paquale Mario Bacco che, con un team di medici, a febbraio aveva scoperto che il virus circolava già da ottobre scorso
https://m.ilgiornale.it/news/cronache/c ... 61905.html
Diego Silvestri ha scritto:Dacci oggi il nostro panico quotidiano: non avremo mai il vaccino
Il premio di oggi va a Il Giornale (quello fondato da Indro Montanelli, ma che di Montanelli oggi non ha ahimè più nulla), che dà grande risalto alle dichiarazioni di un certo “professor” Bacco: «Il Covid è come l’Hiv: non avremo mai il vaccino». Continuando a leggere scopro che: «Pasquale Mario Bacco, con un team di medici, a febbraio aveva scoperto che il virus circolava già da ottobre scorso». Beh, questa sarebbe una notizia davvero interessante, e allora ho pensato che fosse importante “approfondire”. Così ho scoperto che questa ricerca rivoluzionaria è stata condotta da un “collega” la cui affiliazione accademica è introvabile e le cui pubblicazioni su PubMed sono uguali a ZERO. In compenso, questi studi, di cui nelle riviste scientifiche non c’è traccia, sono ripresi da una sfilza di siti-web dedicati a no-vax, scie chimiche e rettiliani che piuttosto passo la serata con un mustelide dall’alito pesante.
Ma la cosa più carina di questo scoop epocale è che, strada facendo, passa dal panico intrippante al nano-negazionismo coatto. Un po’ come se Nosferatu, nel bel mezzo di una scena sanguinosissima, si mettesse a fare il ballo del Qua Qua. Cito dall’articolo: «Questo virus non è capace di uccidere. È un virus banale, semplice. Un soggetto siero-positivo non si ammala di Covid, perché ha l’HIV che è un virus molto più grande che utilizza gli stessi recettori del coronavirus, quindi anche nella competizione il Covid non riesce ad andare sugli stessi recettori. Ovunque ci sia una risposta immunitaria adeguata viene annientato». Insomma, il virus per cui non ci sarà mai un vaccino viene annientato dal sistema immune. Logica ferrea. Immagino che Gerolamo, vescovo di Caffa, l’avrebbe definito un argomento «che taglia come una spada». Vabbé dai, abbiamo perso abbastanza tempo con questa amena “notizia”.
Nota: il genoma di HIV è meno di un terzo di quello di SARS-CoV-2 e naturalmente i recettori che usa (CD4, CCR5 e CXCR4) non hanno nulla a che fare col recettore di SARS-CoV-2 (ACE2).
https://it.wikipedia.org/wiki/Guido_Silvestri_(medico)
19/05/2020, 00:45
alcar ha scritto:[wbf]A cosa ha portato la “peculiare decisione” della Svezia di non introdurre la quarantena
La Svezia ha superato i Paesi vicini per numero di vittime da coronavirus, ma le autorità del Regno continuano a non voler introdurre la quarantena e invitano solamente ad attenersi a misure precauzionali.
Il governo insiste: la società deve rimanere libera anche se la pandemia si protrarrà a lungo. Sputnik vi spiega cosa rischia la Svezia.
...
19/05/2020, 02:09
Wolframio ha scritto:
La replica di Burioni
Burioni ha risposto agli attacchi con un tweet bollandoli come “fake news che mi riguardano”: “Io sono stato unicamente ospite di Fabio Fazio la domenica dalle 21 alle 23. In quell’orario solitamente non sono in università, ma a casa con la mia famiglia”, ha spiegato il professore, titolare della cattedra di Microbiologia e Virologia presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano.
https://quifinanza.it/soldi/burioni-cod ... fa/383567/
19/05/2020, 09:05
mik.300 ha scritto:https://www.rt.com/news/488890-china-envoy-israel-dead-reports/?utm_source=browser&utm_medium=aplication_firefox&utm_campaign=firefox
China’s ambassador to Israel, Du Wei, was found dead at his home on Sunday morning, Israeli media said, citing police.
Du, 58, was found dead at the apartment in the city of Herzliya in central Israel, it was reported.
According to Ynet News, the envoy’s body was discovered in his bed, and the cause of death has not yet been revealed.
When contacted for comment by the Jerusalem Post, the Chinese Embassy said it could not immediately confirm the reports.
19/05/2020, 09:59
MaxpoweR ha scritto:Wolframio ha scritto:
La replica di Burioni
Burioni ha risposto agli attacchi con un tweet bollandoli come “fake news che mi riguardano”: “Io sono stato unicamente ospite di Fabio Fazio la domenica dalle 21 alle 23. In quell’orario solitamente non sono in università, ma a casa con la mia famiglia”, ha spiegato il professore, titolare della cattedra di Microbiologia e Virologia presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano.
https://quifinanza.it/soldi/burioni-cod ... fa/383567/
e quindi? Non ho capito il senso di questa replica...
19/05/2020, 10:46
19/05/2020, 10:50
19/05/2020, 11:30
Robiwankenobi ha scritto:Palermo, la fase 2 della movida: folla di giovani senza mascherina
Assembramenti di giovani e meno giovani, molti dei quali senza mascherina, stradine affollate di gente. Così si presentava lunedìsera la Vucciria di Palermo, la zona dello storico mercato che conta decine di pub e locali, come mostra questo brevissimo video. Dopo la fine del lockdown decine di persone, soprattutto giovani, hanno affollato tutta la zona, esattamente come accadeva prima dell'emergenza Coronavirus. Nei giorni scorsi il sindaco Leoluca Orlando aveva avvertito di essere pronto a chiudere le piazze se non si fossero rispettate le distanze previste dalle norme.
https://amp-video.repubblica.it/amp/edi ... 601/361157
Dov'è l'amico bleffort quando serve??
Probabilmente si tratta di barbari venuti dal nord
19/05/2020, 12:44
bleffort ha scritto:Sono qua ti seguo...e seguo il tuo cervello un po fuori dalla norma![]()
A parte che i Palermitani non sono tutto il popolo della Sicilia, devo informarti che in generale i Siciliani hanno rispettato alla lettera le normative ministeriali e in base alla % del numero di abitanti essendo che siamo all'incirca 5 milioni e considerando che l'infezione ci è venuta dalle vostre parti, possiamo dirci quasi immuni.Dunque secondo me gli assembramenti a Palermo non gli porteranno un ritorno o un aumenti dei casi di infezione, poi se la vedranno solo loro dato che anche questa città oltre essere la più popolosa della Sicilia è anche dentro un "Catino" e con lo smog superiore a tutti gli altri Paesini e città della nostra Regione, è quasi come una delle città della pianura Padana.
La cosa che ritengo strana è che il distanziamento sulle spiagge in Sicilia sia esagerato, quando il sole comincerà a picchiare duro, le temperature diventeranno roventi e la sabbia bollirà chi camminerà a piedi nudi assieme la brezza marina piena di salsedine con ci sarà nessun virus che potrà resistere.
19/05/2020, 13:54
19/05/2020, 14:51
19/05/2020, 21:36
19/05/2020, 21:42
mik.300 ha scritto:
19/05/2020, 22:01
19/05/2020, 22:09