aaaaah Max, Max
in fondo mi sei simpatico.
Una volta ti ho paragonato a Emilio Salgari, che senza uscire dalla sua stanza, scrisse Sandokan con dettagli, luoghi, descrizioni della giungla ecc.
Ecco, tu sei uguale.
E ti ergi a esperto del tema.
Mi parli della DSAG e del Comitato di Studi di fenomeni anomali cileni. Ottimo. Conosco tutti lì dentro. Mio cognato lavorava nel dipartimento de salud del Ministerio Trasporti Aerei, era il medico delle reclute e del personale interno.
Vive a Antofagasta con la sorella di mia moglie e nel deserto di Atacama abbiamo più volte salutato oivni colorati che danzavano sopra di noi. Se solo tu..uscissi un pò di più...
La vedi la foto del mio profilo? Quello a destra sono io, in procinto di volare tra le falde del vulcano Pichincha con il generale della Polizia dell'Ecuador Milton Andrade.
Tu dirai: che c'entra?
C'entra eccome.
Lui, io e Jaime Rodriguez (fondatore della CEIFO e grande amico mio) abbiamo partecipato alla conferenza della CEIFO Ecuador dove erano presenti rappresentati che anni dopo avrebbero aperto anche in Cile una commissione di studio dei casi ufologici.
Quindi, prima la CEIFO e poi la CEFAA (anzi la nuova CEFAA) che nel 1997 che ebbe un pò di problemi all'aprire battenti (economici e non) prima di
sfaldarsi e ricominciare tra mille difficoltà nel 2017. Ecco, alcuni di loro erano a Quito nel 2013 ad osservare e prendere nota.
Orbene, tanto per farti capire che una cosa e' stare in stanzetta a dare adito a polemiche, un'altra e' far parte attivamente di tutto il movimento ufologico soprattutto in Sudamerica, copio un messaggio a caso dalla mia posta elettronica
(uso safenet per assunti importanti)
>>p.trigo@dgac.gob.cl
mailto:acorazza@corpcuster.com.ec
>>orderto:andreacorazza@safenet.com
https://safeness.com/cl/?r=33w9llpsX55defrein6Santiago de Chile, 12 de noviembre de 2018
AGRADECIMIENTO
Respectado lic. Corazza
reciba nuestro agradecimiento por su valioso aporte que hizo posible
la remodelacion y reubicacion de la matriz de nuestra rama mas destacada
y gracias por la ayuda en resolver o almenos intentar hacerlo! nuestras dudas sobre lo sucedido
en el Cerro Castillo y Paredon de las Manos de algun tiempo atraz.
Estoy seguro que los amigos del extranjero (asi decimos...) que nos visitaron han disfrutado del paisaje.
Sigue viva y actual mi invitacion al retomar paseos juntos por este Pais tan hermoso y activo.
Atentamente,
Ing.Pablo Trigo Marihual
Delegado Operaciones Conesur Chile dep. Actividades Especiales
Secretarìa de Relaciones CEFAA
Orbene Max, ti ringrazio per le informazioni che mi hai inviato, le conosco, conosco chi ha creato anzi ricreato il CEFAA, grazie per i link, sicuramente per gli altri uenti del forum sarà di interesse.
E come già detto, in Ecuador (il primo ad aprire un comitato ufologico ben prima della CEFAA) quando c'e' un avvistamento, lo passano tra i titoli di presentazione del TG1...l'ho scritto varie volte.
E dall'Ecuador, sono passati nel 2017 al Cile prendendo esempio: un conto è aprire commissioni segrete o interne, da cui non divulgano nulla, un'altra cosa è pubblicare tutto ciò di cui si sta discutendo. E in Cile finalmente lo hanno capito.
Max, non mi far passare per quello che in sudamerica, dal punto di vista ufologico, deve imparare da te.
Andy
o "el comandante li-on" in ambito ufologico
![Vago [:306]](./images/smilies/UF/vago.gif)