Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

19/09/2009, 06:55

Semeru ha scritto:

CRASH3 ha scritto:

un pianeta che rimane fermo per 40 minuti e poi sparisce....................[8)]

Beh...è sparito col finire dell'eclissi, nel senso che non è stato più possibile scorgerlo, quantomeno ad occhio nudo.
Si è comunque quasi certi che si sia trattato di un corpo celeste.

Si ma la totalita' e' durata "solamente" 6 minuti, come hanno fatto a vedere l'oggetto per altri 34 minuti?

19/09/2009, 06:57

Tanis ha scritto:

Ma che orbita avrebbe questo Nibiru [?] [?] 3600 anni? Ormai mancano poco più di 2 anni al fantomatico 2012 ed è una piccolissima parte di tale orbita(ipereccentrica..va bè lascimo stare per un attimo Keplero), sarebbe talmente vicino che qualsiasi astrofilo dilettante potrebbe vederlo o no?

con un periodo orbitale di 3600 anni dovrebbe essere piu' interno di sedna che se non ricordo male ha un periodo di 10500 anni.

Si si potrebbe osservarlo senza troppi problemi, sempre che non sia in congiunzione con il sole.

19/09/2009, 09:47

bleffort ha scritto:

Ci arriva da dietro,ve l'ho gia detto!!!! [:D]

Insomma, noi lo prendiamo sempre in quel posto. [:D]

19/09/2009, 10:05

Però... che bel periodo orbitale che ha Sedna [:D]

19/09/2009, 10:16

Nibiru arriva da dietro? Allora propongo di cambiargli nome... io propongo PIANETA PADULO!
Dal famoso pesce che nuota sempre all'altezza del .....

[:76]

20/09/2009, 14:27

Penso che non sia un sun dog perchè questo si verifica a causa di una rifrazione della luce solare causata dalla nostra atmosfera, ma durante una eclissi di sole ciò non può verificarsi... e comunque con soho se ci fosse un corpo celeste in quella posizione si vedrebbe di sicuro, in quanto come ben sapete il telescopio soho ha delle mascherine per coprire il sole durante l'osservazione (come se fosse un "eclissi" per intenderci). Aspetterei a sbilanciarmi, ma verificherei più attentamente la veridicità della notizia.
Ultima modifica di golden il 20/09/2009, 15:01, modificato 1 volta in totale.

20/09/2009, 17:11

golden ha scritto:

Penso che non sia un sun dog perchè questo si verifica a causa di una rifrazione della luce solare causata dalla nostra atmosfera, ma durante una eclissi di sole ciò non può verificarsi... e comunque con soho se ci fosse un corpo celeste in quella posizione si vedrebbe di sicuro, in quanto come ben sapete il telescopio soho ha delle mascherine per coprire il sole durante l'osservazione (come se fosse un "eclissi" per intenderci). Aspetterei a sbilanciarmi, ma verificherei più attentamente la veridicità della notizia.

Come ho gia' detto, ma cedo pochi abbiano letto, l'eclisse e durata 6 minuti e 22 secondi e dal momento in cui "riappare" il sole, non e' piu' possibile vedere stelle o pianeti.

20/09/2009, 18:01

bleffort ha scritto:

E quale sarebbe il "dietro" ed il "davanti"...?

20/09/2009, 19:00

Per me non è da escludere che sia nibiru

20/09/2009, 19:05

Io rimango della mia idea che Nibiru non esiste, quantomeno non più o non è ciò che ci si aspetta.
Tuttavia quel fenomeno rimane particolare e soprattutto "inspiegato".
Aggiornamenti sulla notizia non ce ne sono, quindi ne deduco che non avremo una spiegazione ufficiale, come quasi sempre accade.

20/09/2009, 19:42

Se davvero Nibiru esiste e si sta avvicinando sicuramente chi comanda tenderebbe a rivelarlo il più tardi possibile, ma riuscirebbero ad impedire a ogni astronomo che scruta il cielo di diffondere la notizia? Ne dubito...
Ultima modifica di X user il 20/09/2009, 19:43, modificato 1 volta in totale.

20/09/2009, 20:44

reticoliano ha scritto:

Sirius ha scritto:

ma è impossibile! non dimentichiamoci della fisica, se fosse una nana bruna, saremmo già tutti all'altro mondo. Avete idea di che implicazioni sulle orbite di tutti i pianeti del sistema solare avrebbe la presenza improvvisa di un oggetto del genere? Sarebbe una reazione a catena...

preferisco 1000 volte sperare e pensare k si sia trattato di un UFO, che sarebbe cmq sia una scoperta eccezionale, la + grande dell'umanità, ma almeno non sfiderebbe le leggi di Keplero

Secondo te che cosa è Nibiru ???

Secondo me Nibiru, o Pianeta X, non è un "pianeta" ma un tunnel di traslazione per gli altri mondi. Un tunnel nascosto e invisibile, il cui movimento è però a volte rintracciabile dai nostri strumenti....

Impossibile?
Perchè impossibile? [:)]

20/09/2009, 21:48

tommaso ha scritto:

bleffort ha scritto:

Si può nascondere rispetto alla Terra sempre dandoci il Sole davanti,se così fosse,sarebbe un corpo Astrale con qualche forma di intelligenza,allo scopo di non farsi notare. [;)]

21/09/2009, 16:32

bleffort ha scritto:

tommaso ha scritto:

bleffort ha scritto:

Si può nascondere rispetto alla Terra sempre dandoci il Sole davanti,se così fosse,sarebbe un corpo Astrale con qualche forma di intelligenza,allo scopo di non farsi notare. [;)]

Esattamente quello che penso io !

21/09/2009, 17:35

bleffort ha scritto:

tommaso ha scritto:

bleffort ha scritto:

Un pianeta-astronave?
Rispondi al messaggio