andreacorazza ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
Avreste dovuto\potuto scriverci un libro con quel topic ma non solo, molti altri topic qui potrebbero essere trasformarti in libri.
mettendo assieme tutte le idee e ipotesi sulle piramidi, potremmo scrivere tutti assieme un libro?
Chi e' entrato dentro la camera del Re (sic...) con un'atra prospettiva, avrà visto subito che quella "bara" non è una tomba.
Idem per la camera della regina (seeee) con quei buchetti di gatembrink.
Allora facciamo così, scriviamo un libro, chi mette cose serie tipo Maxpower o barionu, e chi scrive cavolate come le mie, tanto e' indifferente, la piramide si aprirà da sola al momento giusto...
![Emoticon [:246]](./images/smilies/UF/246.GIF)
Il punto non è scrivere l 'ennesimo libro di teorie e fantasticherie indimostrabili, la cosa seria è proporre dati, calcoli, ipotesi e relative dimostrazioni.
Chi ha fatto questo libro ha raccolto una mole immensa di dati storiografici e tecnici, li ha messi insieme ed ha valutato le falle della teoria ufficiale (che sono evidenti agli occhi di chiunque dotato di buon senso) senza proporre una "TEORIA ALTERNATIVA".
Il motivo a mio avviso è evidente, anzi i motivi sono due.
Il primo è che non esiste una "TEORIA ALTERNATIVA" perchè non c'è una teoria a cui alternarsi dato che le uniche farneticazioni proposte dall'archeologia sono scientificamente infondate (vedi ad esempio il caso della sfinge datata dalla GEOLOGIA E RIFIUTATA DALL'ARCHEOLOGIA). Dal punto di vista tecnico, logistico, tecnologico, progettuale non c'è+ alcun tipo di tecnica valida applicabile a quella struttura nè moderna (pur usando tutte le tecniche più sofisticate ed i mezzi più all'avanguardia MAI la si costruirebbe in 20 anni con quel livello di accuratezza), tanto meno antico con corde, tronchi e scalpellini bi burro (rame).
Il secondo, direttamente connesso al primo, è che se sol osi azzardassero a proporre una ipotesi alternativa dovrebbero introdurre argomentazioni quali il taglio laser della roccia, l'uso di trivelle ultrasoniche (le cui tracce specifiche sono riscontrabili come impronte digitali ma si fa finta di nulla), progettazione avanzata della struttura (ogni blocco ha la sua posizione specifica e il suo taglio specifico), logistica del cantiere avanzata, una quantità di uomini e mezzi incommensurabile e, come detto, non basterebbe. Quindi bisognerebbe ipotizzare tecnologie ancora più evolute quali la levitazione sonica\anti-g per e quindi si capisce benne a quali critiche si sottoporrebbe il lavoro rendendo anche la parte OGGETTIVA frutto di speculazione e discredito.
Quindi dal mio punto di vista ben vengano questi lavori che METTONO UN PUNTO FERMO facendo capire per bene tutto ciò che è assolutamente SENZA SENSO scientifico in queste speigaizoni. Poi per capire COME c'è tempo, forse ancora non abbiamo nemmeno le tecnologie per concepire la logistica di certe opere quindi che speigaizone vogliamo cercare?
mi piace il metodo con cui questi 3 ragazzi hanno affrontato la questione, perchè come detto da barionu non c'è nulla di davvero nuovo se non una sorta di RICAPITOLAZIONE più accurata di quanto si sa UFFICIALMENTE e di quanto idiote siano queste conoscenze UFFICIALI.
dopo aver fatto vedere il filmato a mio padre, appassionatissimo di antico Egitto, e senatore dell'ordine degli ingegneri, ha detto: che lo compri a fare il libro, nulla di nuovo sotto il sole. non propongono niente di alternativo.
io: eh grazie al c*zz* e qual'è la teoria alternativa?
lui: lo sai bene, levitazione sonica e taglio laser