24/08/2020, 21:55
bleffort ha scritto:Per farvi capire come contrariamente qualcuno pensa che io sia inquadrato ideologicamente, sono libero di dare giudizi senza distinzione di "colore", devo dire che il nostro Presidente Musumeci se non è l'unico è fra i pochissimi che si sono interessati al bene dei Siciliani e della Sicilia e fa bene ad impuntarsi per non far entrare più nessun migrante.
La Sicilia l'hanno fatto diventare la discarica dell'Europa.
24/08/2020, 22:37
Robiwankenobi ha scritto:bleffort ha scritto:Per farvi capire come contrariamente qualcuno pensa che io sia inquadrato ideologicamente, sono libero di dare giudizi senza distinzione di "colore", devo dire che il nostro Presidente Musumeci se non è l'unico è fra i pochissimi che si sono interessati al bene dei Siciliani e della Sicilia e fa bene ad impuntarsi per non far entrare più nessun migrante.
La Sicilia l'hanno fatto diventare la discarica dell'Europa.
Non ci crederai ma sono perfettamente d'accordo con quello che hai scritto, la devono SMETTERE!!!
25/08/2020, 02:22
25/08/2020, 08:13
25/08/2020, 09:29
ORSOGRIGIO ha scritto:CHI????![]()
25/08/2020, 11:25
25/08/2020, 13:57
Robiwankenobi ha scritto:ORSOGRIGIO ha scritto:CHI????![]()
Come chi? l'Europa demmerda (germania, Francia)
25/08/2020, 14:12
Zelman ha scritto:
COM€ HA POTUTO RAGGIUNG€R€ LA SINISTRA UNA M€RDA DI QU€STA €NTITA'?
25/08/2020, 17:51
Zelman ha scritto:anch'io sono d'accordo con bleffort,
si lascia la sicilia da sola a gestire il flusso migranti con notevole incognita covid
con strutture uomini e mezzi insufficienti come fosse imperativo da parte del culo dei siciliani gestire la solidarietà...
25/08/2020, 19:06
ORSOGRIGIO ha scritto:Per esperienza personale e lavorativa di oltre 30 anni con crucchi, spagnoli ed in prevalenza francesi, non darei tutta la colpa a loro, che da quanto ho constatato di persona, malgrado le differenziazioni politiche, hanno una senso dello stato, del loro paese, molto sentito.
Mentre , secondo me, per quanto concerne il nostro paese, il suo "MAL ESSERE", per il 70% della colpa è nostra.
Paese lungo, troppe etnie differenti, con valori morali diversi se non addirittura contrastanti.
Se al mio paesello camuno di origine mi sentono pronunciare la parola "etnia", metà si incazzano perchè pensano sia una parolaccia, l'altra metà mi fa osservare che da noi si dice: "MA DE CHE RASA EL CHEL LE ??????".![]()
25/08/2020, 21:16
TheApologist ha scritto:Zelman ha scritto:anch'io sono d'accordo con bleffort,
si lascia la sicilia da sola a gestire il flusso migranti con notevole incognita covid
con strutture uomini e mezzi insufficienti come fosse imperativo da parte del culo dei siciliani gestire la solidarietà...
Si ma poi come credi che risolveranno il problema? Sparpagliandoli in tutta Italia, come nascondere la polvere sotto il tappeto.
Non fermeranno mai il "flusso", anche perché l'Europa ci ha concesso "flessibilità" proprio in cambio di questo, ma in pochi fanno 2+2... Quindi a Roma fanno tutti finta che il problema non esista, o minimizzano.
25/08/2020, 21:37
Zelman ha scritto:
se non devono sparpagliare per l'Italia i migranti sicuramente non devono lasciarli tutti in sicilia...
25/08/2020, 21:44
Robiwankenobi ha scritto:ORSOGRIGIO ha scritto:Per esperienza personale e lavorativa di oltre 30 anni con crucchi, spagnoli ed in prevalenza francesi, non darei tutta la colpa a loro, che da quanto ho constatato di persona, malgrado le differenziazioni politiche, hanno una senso dello stato, del loro paese, molto sentito.
Mentre , secondo me, per quanto concerne il nostro paese, il suo "MAL ESSERE", per il 70% della colpa è nostra.
Paese lungo, troppe etnie differenti, con valori morali diversi se non addirittura contrastanti.
Se al mio paesello camuno di origine mi sentono pronunciare la parola "etnia", metà si incazzano perchè pensano sia una parolaccia, l'altra metà mi fa osservare che da noi si dice: "MA DE CHE RASA EL CHEL LE ??????".![]()
Infatti il problema non sono le persone, è Chi le governa.
È chiaro che chi governa francia e Germania voglia farci sprofondare ancora di più nella nostra stessa **********.
26/08/2020, 12:56
ORSOGRIGIO ha scritto:Robiwankenobi ha scritto:ORSOGRIGIO ha scritto:CHI????![]()
Come chi? l'Europa demmerda (germania, Francia)
Per esperienza personale e lavorativa di oltre 30 anni con crucchi, spagnoli ed in prevalenza francesi, non darei tutta la colpa a loro, che da quanto ho constatato di persona, malgrado le differenziazioni politiche, hanno una senso dello stato, del loro paese, molto sentito.
26/08/2020, 14:25
ORSOGRIGIO ha scritto: Per esperienza personale e lavorativa di oltre 30 anni con crucchi, spagnoli ed in prevalenza francesi, non darei tutta la colpa a loro, che da quanto ho constatato di persona, malgrado le differenziazioni politiche, hanno una senso dello stato, del loro paese, molto sentito.