26/08/2020, 14:35
Tempus1891 ha scritto:ORSOGRIGIO ha scritto: Per esperienza personale e lavorativa di oltre 30 anni con crucchi, spagnoli ed in prevalenza francesi, non darei tutta la colpa a loro, che da quanto ho constatato di persona, malgrado le differenziazioni politiche, hanno una senso dello stato, del loro paese, molto sentito.
Questo è un luogo comune che poteva andare bene ai tempi di Bismark e del Kaiser ( non a caso veniva enfatizzato proprio per spingere gli italiani a essere più marziali), ma oggi, proprio con le molteplici manifestazioni di protesta anti lockdown e antimascherine che si sono tenute negli ultimi mesi oltralpe e negli USA, ha dimostrato la sua inconsistenza( negli USA è stata sostenuta perfino la libertà di infettare gli altri).
26/08/2020, 19:15
28/08/2020, 15:50
28/08/2020, 16:15
Tempus1891 ha scritto:Mi riferivo a quello che ho sottolineato, all'idea che oltralpe siano più ligi alle regole. Ebbene, negli ultimi 6 mesi si è visto che da noi, bene o male, lockdown e obblighi vari sono stati rispettati
28/08/2020, 19:03
TheApologist ha scritto: Non so all'estero, ma in Italia tutto il circo mainstream fa capo a Berlusconi e Cairo, praticamente. Che hanno allestito trasmissioni "terroristiche" e filogovernative per mesi, col bollettino di guerra giornaliero.
Poi come non dimenticare il balcone ducesco virtuale di Gondeh, i decreti del sabato sera, le immagini dei camion di Bergamo mandate a ripetizione, ecc.
28/08/2020, 19:12
28/08/2020, 20:08
bleffort ha scritto:Vi è il pericolo che i Siciliani tradizionalmente non razzisti,questa ordinanze governativa in contrapposizione a quella della Regione Siciliana Autonoma per il settore Sanità, potrà far diventare da una parte razzisti e dall'altra prendere coscienza per premere per una maggiore Autonomia e forse potrà nascere un Movimento che già esiste senza che attualmente ha rappresentanza nel parlamento Siciliano ma la potrebbe avere in futuro per battersi per l'indipendenza della sicilia.
28/08/2020, 21:47
28/08/2020, 22:21
TheApologist ha scritto:Ma cosa c'entra il razzismo?
Razzista è lo Stato nei confronti dei cittadini italiani, quello è l'unico razzismo che vedo!
Spero, come Orso, che i siciliani ne approffittino per dare un calcio nel culo al governo che ha trasformato la Sicilia nella pattumiera d'Europa!
Notare che i migranti in Europa non li sta prendendo nessuno. La Sicilia non li vuole, il nord nemmeno... Che se li prendano tutti le regioni amministrate dal PD!
29/08/2020, 05:45
ORSOGRIGIO ha scritto:D'accordissimo che vengano affidati agli attuali PD, ex DC, comprese tutte le strutture ed organizzazioni del Vaticano.
29/08/2020, 11:04
TheApologist ha scritto:ORSOGRIGIO ha scritto:D'accordissimo che vengano affidati agli attuali PD, ex DC, comprese tutte le strutture ed organizzazioni del Vaticano.
Ecco, a proposito... Ti sei mai chiesto perché i preti la menino tanto con l'acogliensa?!
https://voxnews.info/2020/01/20/preti-b ... coglienza/
E ancora
https://www.google.it/amp/s/www.corrier ... a_amp.html
Soldi e sesso, sesso e soldi... Ormai la kiesa è un coacervo di culattoni viziosi. Probabilmente lo è sempre stata, ma almeno prima erano loro ad andare in Africa a fare le zozzerie a loro spese, non viceversa!
29/08/2020, 11:39
29/08/2020, 12:10
ORSOGRIGIO ha scritto:bleffort ha scritto:Vi è il pericolo che i Siciliani tradizionalmente non razzisti,questa ordinanze governativa in contrapposizione a quella della Regione Siciliana Autonoma per il settore Sanità, potrà far diventare da una parte razzisti e dall'altra prendere coscienza per premere per una maggiore Autonomia e forse potrà nascere un Movimento che già esiste senza che attualmente ha rappresentanza nel parlamento Siciliano ma la potrebbe avere in futuro per battersi per l'indipendenza della sicilia.
Ma quali razzisti o non.
I siciliani devono difendersi e tutelare i loro figli e nipoti, magari "tornando" allo spirito dei Vespri.
Essendo meno "ricchi" ed avendo meno da perdere potrebbe anche essere che diano una lezione agli altri italici.
29/08/2020, 13:38
bleffort ha scritto:ORSOGRIGIO ha scritto:bleffort ha scritto:Vi è il pericolo che i Siciliani tradizionalmente non razzisti,questa ordinanze governativa in contrapposizione a quella della Regione Siciliana Autonoma per il settore Sanità, potrà far diventare da una parte razzisti e dall'altra prendere coscienza per premere per una maggiore Autonomia e forse potrà nascere un Movimento che già esiste senza che attualmente ha rappresentanza nel parlamento Siciliano ma la potrebbe avere in futuro per battersi per l'indipendenza della sicilia.
Ma quali razzisti o non.
I siciliani devono difendersi e tutelare i loro figli e nipoti, magari "tornando" allo spirito dei Vespri.
Essendo meno "ricchi" ed avendo meno da perdere potrebbe anche essere che diano una lezione agli altri italici.
Contro chi dobbiamo riprendere lo spirito dei Vespri?.![]()
29/08/2020, 14:43
ORSOGRIGIO ha scritto:bleffort ha scritto:ORSOGRIGIO ha scritto:bleffort ha scritto:Vi è il pericolo che i Siciliani tradizionalmente non razzisti,questa ordinanze governativa in contrapposizione a quella della Regione Siciliana Autonoma per il settore Sanità, potrà far diventare da una parte razzisti e dall'altra prendere coscienza per premere per una maggiore Autonomia e forse potrà nascere un Movimento che già esiste senza che attualmente ha rappresentanza nel parlamento Siciliano ma la potrebbe avere in futuro per battersi per l'indipendenza della sicilia.
Ma quali razzisti o non.
I siciliani devono difendersi e tutelare i loro figli e nipoti, magari "tornando" allo spirito dei Vespri.
Essendo meno "ricchi" ed avendo meno da perdere potrebbe anche essere che diano una lezione agli altri italici.
Contro chi dobbiamo riprendere lo spirito dei Vespri?.![]()
Penso sarebbe poco corretto dare dei suggerimenti, toglierebbe la spontaneità alla giusta indignazione popolare.