TheApologist ha scritto:
Sono sempre più convinto che ogni regione dovrebbe gestirsi da sola. Allora sparirebbero fiumi di denaro sprecato, le mazzette, gli statali inefficienti, controllori che non controllano e così via.
E non è questione di antimeridionalismo, è che quando lo Stato eroga, i soldi finiscono in mille rivoli e in molte tasche, e a chi ha bisogno rimangono le briciole... Bisogna spezzettare! E snellire!
Il problema è che all'estero sono estremamente soddisfatti di questa situazione, di certo non vogliono vederci diventare una Svizzera 2, ergo, la tendenza è quella di centralizzare (UE) e deresponsabilizzarci... Più accentrano e più la situazione peggiora.
Purtroppo se levi, togli a qualcuno una risorsa/quattrini che è abituato a ricevere ogni giorno che passa da generazioni, si incaxxa e tantomeno si chiede perchè non riceve più quello che, consolidato dalle "abitudini", PRETENDE di avere.
La REGIONE-STATO risolverebbe molti problemi, nostri, ma di altre 10 o 12 regioni, non penso.
Perciò è anche per questo che qualche statista del forum gioisce del fatto che al Nord, siamo al massimo 10 milioni di BABBI, invasi da terroni o figli di terroni.
Senza dimenticare la "minaccia" implicita che quelli che stanno a sud dell'Arno......
Sembrano caxxate, ma penso proprio che se verrà un momento brutto, eufemismo, nei rapporti tra regioni, non possiamo contare molto sugli immigrati interni.
È vero però che ho amici e conoscenti meridionali o di origine meridionale, che mi accusano di essere un moderato nei confronto dei terroni.
Mah.
![Dubbioso [:291]](./images/smilies/UF/dubbioso.gif)
Per evitare di ARRAFAZZONARE le cose alla Pulcinella, dobbiamo lottare per STATI LIBERI ed INDIPENDENTI per ogni regione, con frontiere e borse(quattrini) ben separati e distinti.
Con una consulenza della Svizzera in 2 o 3 anni di sacrifici, con un costo probabilmente 1/10 di quanto sborsiamo oggi, ce la faremmo, anzi ce la faremo.
Vediamo di darci una MOSSA