TheApologist ha scritto:
alcar ha scritto:
Il problema è che non ti chiedi come abbiano fatto ad individuare il ragazzino positivo asintomatico.
Perchè la mammina cara tanto preoccupata gli ha fatto fare il tampone!
Lo puoi fare quando vuoi!
Ed è letteralmente una psicosi tra le mamme, ne so qualcosa dalle testimonianze che sento.
A quindi sarebbero tutti psicotici impressionati dal sistema che sborsano un centinaio di cocuzze per farsi fare il tampone.
E neppure pochi, in certi certi giorni anche oltre 100'000.
Certo che a te il rasoio di occam ti fa un baffo.
TheApologist ha scritto:
Immagino che non si possa parlare più di "immunità di gregge", in quanto argomento fallace per complottisti con la stagnola in testa e il ritratto della Cunial sul comodino. Giusto?
Indubbiamente per parlare di una cosa bisognerebbe sapere di cosa si sta parlando. Abbiamo una prevalenza tra il 3 e il 5% e vuoi tirare in ballo l'immunità di gregge?
TheApologist ha scritto:
Sta succedendo esattamente questo, altrimenti in Italia a quest'ora sarebbe un'ecatombe con i morti in strada, e in Svezia sarebbero morti tutti da mesi.
Tu leggi troppi romanzi distopici.
TheApologist ha scritto:
Piuttosto chiedetevi perché in molti siano positivi e stiano benissimo.
Vedo che ne tu ne Wolframio avete risposto alla mia domanda.
Ve la ripropongo:
come mai vengono sottoposti a tampone soggetti che non manifestano alcun sintomo e soprattutto come vengono selezionati questi individui?
TheApologist ha scritto:
Vi siete mai chiesti come abbia fatto la Spagnola a "sparire" dopo due anni? Senza mascherine, lockdown, vaccini e cure?


Le mascherine c'erano anche allora, esattamente come tutte le problematiche che vediamo anche oggi, misure di contenimento comprese:
https://libertystreeteconomics.newyorkfed.org/2020/03/fight-the-pandemic-save-the-economy-lessons-from-the-1918-flu.htmlPoi la Spagnola non è magicamente scomparsa, tant'è che lo stesso virus ritorna periodicamente anche oggi. Il fatto che non causi più un cosi alto numero di decessi probabilmente dipende dal fatto che i soggetti che avevano la predisposizione genetica a sviluppare sintomi gravi in risposta a quel virus sono tutti morti e quindi quelle caratteristiche genetiche non sono più presenti nel nostro genoma perché eliminate proprio dal virus.
Infine l'influenza non è una malattia che sviluppa immunità e quindi parlare di immunità di gregge è proprio un'idiozia bella e buona.