20/11/2020, 06:33
20/11/2020, 12:58
20/11/2020, 15:46
MaxpoweR ha scritto:madonna sento storie sui chupacabra da quando ho 6 anni e idem sul presunto caso caponi... Se ancora si parla di ste scemenze vuol dire che l'ufologia veramente è un mare di pistolinate.
21/11/2020, 13:28
21/11/2020, 13:46
MaxpoweR ha scritto:
1) Gli argomenti credibili a sostegno della loro esistenza li deve portare chi dice che esista, così funziona il metodo scientifico. e dopo 40 anni a parte qualche strana carcassa non si sa nemmeno se vera o fake non c'è altro a fronte di centinaia di animali mutilati o trovati dissanguati.
2) Secondo il tuo ragionamento è vero che gli asini volanti esistono perchè non c'è alcuna prova che possa smentirlo. Il tuo modo di ragionare è dogmatico e non per niente viene usato per attribuire a testi come la bibbia autori sulla base, e cito: dell'assenza di evidenze contrarie.
3) L'approccio mostrato conferma la poca credibilità di questi temi. Spero proprio che non ragionino tutti così altrimenti rimarremo a parlare di ste cazzabubbole altri 100 anni.
21/11/2020, 14:20
andreacorazza ha scritto:1) Di fronte a centinaia di animali mutilati e dissanguati, sarebbe meglio non sostenere che la realtà chupacabras sia una "pistolinata". E' come dire che gli Ufo non esistono perchè nessuno e' venuto da te a bussare alla porta mostrandoti un rettiliano morto.Per cui se credi che i chupacabras non esistono per l'assenza di prove, non dovresti credere agli ufo, e invcece mi sembra di capire che ci credi. Io non sostengo che i chupacabra esistono perche' non esiste conferma del contrario, dico che e' una realtà ben evidente. Parlare con un povero agricoltore della regione di Babahoyo e osservare 133 galline senza sangue, rinsecchite, morte nel totale silenzio in una sola notte, mentre erano chiuse in un pollaio con reti di protezione alte 3 metri, e' evidenza di qualcosa di clamorosamente reale.
andreacorazza ha scritto:2) La bibbia e' un enigma che neanche gli "esperti" come Biglino riesce a capire. Vorrei chiedergli all'esperto, cosa vuol dire "Occhio per occhio e dente per dente" e mi risponderebbe: Se fai una cosa a me, io ne faccio una a te. Grazie, l'avevamo capito. Vorrei sapere cosa c'entra l'occhio e il dente.
I dogmatici prendeno la bibbia dal lato sbagliato, quello della intepretazione, mentre dovrebbe studiare i codici che essa nasconde.