Documentari, conferenze ed interviste inerenti i temi del forum
Rispondi al messaggio

Re: Il vero Mauro Biglino

24/10/2020, 18:04

Guarda su youtube.com

Guarda su youtube.com

02/11/2020, 12:58

Reset globale [xx(]

Guarda su youtube.com

02/11/2020, 13:49

Grazie Shighellina [:)]
Lo metto anche di là.

02/11/2020, 16:00

Guarda su youtube.com

09/11/2020, 17:55

Guarda su youtube.com

Mi sa che ci tocca schierare dalla parte del Arcangelo Michele [:o)]

24/11/2020, 13:45

Guarda su youtube.com

RadioRadio intervista Mario Tozzi e Mauro Biglino

24/11/2020, 14:02

aTz... Il main stream si sta accorgendo del buon mauro?

Il rimpianto è che quando faceva le sue splendide conferenze non c'era ancora il canale e quindi bisognava andarsi a cercare su youtube quelle che venivano caricate facendo lo slalom tra tutti i video presunti suoi ma tagliati e mixati ad arte ed usati per sostenere le teorie più astruse.

Speriamo si possa riprendere presto con le sue conferenze fiume vorrei tanto poter assistere ad una ho un mezzo milione di domande da fargli.

10/12/2020, 14:47

Guarda su youtube.com

Guarda su youtube.com

Guarda su youtube.com

13/12/2020, 12:54

Guarda su youtube.com

21/12/2020, 12:37

Guarda su youtube.com

Guarda su youtube.com

21/12/2020, 12:44

qualcuno ha mai chiesto a Biglino dove e' andato a finire gesù dai 12 fino ai 30 anni?
La bibbia piena di dettagli anche insignificanti, non ne parla.
Strano, visto che Gesù e' il protagonista del film.
Semplicemente, a 12 anni sparisce dalla scena e ritorna in pompa magna a 30 anni

Biglino ha mai dato una risposta?

21/12/2020, 16:34

andreacorazza ha scritto:qualcuno ha mai chiesto a Biglino dove e' andato a finire gesù dai 12 fino ai 30 anni?
Semplicemente, a 12 anni sparisce dalla scena e ritorna in pompa magna a 30 anni

Biglino no ,ma Celso si
A causa della tua povertà, hai lavorato come salariato in Egitto,
dove sei diventato esperto in taluni poteri, di cui vanno fieri gli Egiziani. Poi sei tornato, e
insuperbito da questi poteri, proprio grazie ad essi ti sei proclamato figlio di Dio. Discorso vero.

22/12/2020, 12:37

andreacorazza ha scritto:qualcuno ha mai chiesto a Biglino dove e' andato a finire gesù dai 12 fino ai 30 anni?

Biglino, e questa è la cosa molto buona del suo metodo, si attiene al testo biblico senza lanciarsi in voli pindarici ed interpretazioni fantasiose. quello che c'è scritto quello è, il resto non lo sa nessuno nè lo sapremo mai vista anche la natura del testo bibiblico e le manipolazioni che ha subito nel tempo.

22/12/2020, 14:57

Benissimo, per cui mi aspetto che dica: non ne ho la minima idea, sui 18 anni di scomparsa di Gesù dai testi biblici.

Sarebbe un sintomo di intelligenza e umiltà.

PS
La Bibbia si sta traducendo, più di 20.000 pagine finora via comunicazione dai Maestri alla signora Gómez.
Ho visto qualche pagina tradotta e ci si rende conto del proposito della sua produzione.
Tocca aspettare con pazienza

23/12/2020, 12:16

boh non so cosa dica in quel video non l'ho ancora visto tutto, delle scemenze di Gesù e simili mi interessa molto poco, preferisco i discorsi sul vecchio testamento che hanno collegamenti con la paleoarcheologia. Il nuovo testamento è una accozzaglia di scemenze molto più di quanto non sia il vecchio testamento di cui ci sono parti molto, molto antiche, che se pur non originali hanno il pregio di affondare comunque le radici in un paio di millenni fa e quindi presumibilmente meno contaminate dal cancro della teologia che ha inquinato quella raccolta di testi; ma se non ricordo male quando l'ho sentito parlare di Gesù, in merito alla attività di sedizione ed alla sua scomparsa di diversi anni, prima della "ricomparsa" come salvatore e bla bla bla, lui fa l'ipotesi che probabilmente sia STATO VIA PER PREPARARSI e\o RAFFINARE LE SUE STRATEGIE; per il dove e come non ricordo se avanzasse ipotesi sue o altro. Ciò detto è plausibile visto che finché non si è messo a fare i numeri da circo (che da qualche parte avrà dovuto apprendere, o vogliamo credere avesse i superpoteri?) non se lo filava nessuno.

Ma questo mi sembra in linea con quanto postato in merito alle affermazioni di Celso evidenziate da rew63.

In ogni caso si parla di hansel&gretel o cappuccetto rosso, o visto che siamo in tema babbo natale, quindi senza fonti\prove ognuno può dire ciò che vuole.
Rispondi al messaggio