14/02/2021, 21:35
mik.300 ha scritto:ABBATTETE QUESTO KOGLIONE..
rovinati e tormentati da questa nullità..
arrivato alla sanità x puro caso..
questo è rimasto ancora al vecchio governo..
15/02/2021, 08:32
mik.300 ha scritto:ABBATTETE QUESTO KOGLIONE..
rovinati e tormentati da questa nullità..
arrivato alla sanità x puro caso..
questo è rimasto ancora al vecchio governo..
15/02/2021, 08:43
15/02/2021, 08:49
15/02/2021, 11:45
mik.300 ha scritto:
L'influenza stagionale sparita del tutto..
Ora si chiama covid.
15/02/2021, 12:02
15/02/2021, 12:32
Wolframio ha scritto:«La Svizzera ha fatto entrare la variante inglese in Europa»
Gli impianti sciistici, in Italia, non riapriranno. Non ora, nonostante fosse tutto pronto. Il ministro della Salute Roberto Speranza ha infatti firmato un provvedimento che vieta lo svolgimento delle attività sciistiche amatoriali fino al 5 marzo. Un dietrofront improvviso, pronunciato all’ultimo minuto. Ma, soprattutto, una mazzata per gli operatori del settore che avevano investito fidandosi di quanto aveva detto in un primo momento il governo. Ma perché questa marcia indietro? Troppo alto il pericolo legato alle varianti del coronavirus. Lo ha confermato, fra gli altri, il professor Walter Ricciardi, consigliere proprio di Speranza. Intervenuto alla trasmissione di Fabio Fazio Che Tempo Che Fa, sulla Rai, Ricciardi ha tirato in ballo la Svizzera. Una dichiarazione, la sua, destinata a far polemica da una parte e dall’altra del confine. «Il Paese che ha fatto entrare la variante inglese in Europa è la Svizzera» ha detto Ricciardi con forza. E ancora: «Gli inglesi sono andati a sciare in Svizzera, Paese che ha pervicacemente tenuto aperti gli impianti sciistici, e lì una maestra è poi tornata a scuola e ha infettato praticamente tutti i suoi allievi». Da lì, secondo Ricciardi, la variante «si è sparsa nel resto della Svizzera e d’Europa.
https://www.cdt.ch/mondo/la-svizzera-ha ... d=NJ6g5J1k
Maledetti untori
15/02/2021, 12:38
mik.300 ha scritto:toh..
ma d'altronde nesuno scandalo,
il covid è l'influenza stagionale un pò più brutta del solito,
niente di più..
https://ununiverso.blog/2021/02/14/che- ... -covid-19/
15/02/2021, 12:41
Cina: Gli Usa hanno sabotato l'OMS e la lotta internazionale alla pandemia
Gli Stati Uniti hanno recentemente ostacolato la cooperazione internazionale per frenare la diffusione della pandemia di coronavirus, ha osservato oggi l'ambasciata cinese a Washington sul suo sito web.
"Ciò che gli Stati Uniti hanno fatto negli ultimi anni ha seriamente minato il lavoro delle istituzioni multilaterali, inclusa l'OMS, e ha creato seri ostacoli alla cooperazione internazionale su covid-19", secondo la diplomzia cinese.
La missione diplomatica ha richiamato l'attenzione sul fatto che, nonostante ciò, gli Stati Uniti continuano ad agire "come al solito" e lanciano accuse contro altri paesi che sostengono fortemente l'OMS. "Con un tale track record, come puoi conquistare la fiducia del mondo intero?", è la domanda che pone Pechino.
Allo stesso tempo, i rappresentanti del governo cinese hanno espresso la speranza che gli Stati Uniti adottino un atteggiamento serio, trasparente e responsabile, e "sosterranno il lavoro dell'OMS con azioni reali e daranno il dovuto contributo alla cooperazione internazionale nella lotta contro il covid-19" .
Queste dichiarazioni sono arrivate dopo che Jake Sullivan, consigliere per la sicurezza nazionale degli Stati Uniti, ha annunciato ieri che Washington è preoccupata per il modo in cui sono stati diffusi i primi risultati delle indagini del team dell'OMS arrivato in Cina per indagare sull'origine del coronavirus. "È importanteche questo rapporto sia indipendente, con i risultati degli esperti liberi da interventi o alterazioni da parte del governo cinese", ha spiegato il funzionario, oltre a sottolineare che "proteggere la credibilità dell'OMS è una priorità fondamentale".
Insomma, la guerra contro Pechino prosegue, nonostante Biden.
Già lo scorso 4 febbraio, come già smentito innumerevoli volte( qui, qui e qui, i link di riferimento e con fonti non di parte), ma insinuato solo a scopi propagandistici contro la Cina, l'Organizzazione mondiale della Sanità, OMS, aveva ribadito che Il Covid-19 non è "sfuggito" da un laboratorio cinese a Wuhan.
Fonte: https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-cina_gli_usa_hanno_sabotato_loms_e_la_lotta_internazionale_alla_pandemia/38822_39728/
15/02/2021, 12:48
Contrordine su isolamento e tamponi. La "scienza" cambia idea di nuovo
Mentre si prospetta un mostruoso lockdown giustificato da uno studio fatto dagli stessi che prevedevano 151.000 pazienti in terapia intensiva per giugno 2020, un altro colpo di scena nella saga dei tamponi.
Lo annuncia il direttore generale del Welfare della Regione Lombardia, Marco Trivelli, il quale ha disposto che, d’ora in poi, in Lombardia - ad eccezione della provincia di Pavia (!) - in nome dell’esigenza di combattere le famigerate “varianti” del Sars-Cov-2, non basteranno più 21 giorni di asintomaticità per confermare la guarigione dall’infezione, ma ci vorrà anche il tampone negativo per permettere all’incauto “positivo” di uscire dall’isolamento domiciliare.
E, per di più, i suoi “contatti stretti”, che finora potevano uscire dall’isolamento domiciliare dopo 10 giorni in assenza di sintomi, ora potranno farlo, solo dopo aver fatto un tampone negativo e dopo una quarantena di quattordici giorni. Questa tarantella del positivo e dei suoi “contatti stretti”, che entrano ed escono dall’isolamento domiciliare, a seconda di chi dirige le danze, merita di essere raccontata; anche perché è emblematica di una sgangherata “emergenza Covid” della quale non si vede la fine.
Il 9 giugno 2020, Maria Van Kerkhove, capo del team tecnico anti-Covid dell'OMS dichiarava in conferenza stampa che era estremamente improbabile che gli asintomatici positivi potessero trasmettere il virus Sars-Cov-2; il 10 giugno L’OMS “rettificava” le dichiarazioni della Van Kerkhove dichiarando che era stata fraintesa; il 21 giugno l’OMS dichiarava che non servono più due tamponi negativi a distanza di 24 ore ma appena tre giorni senza sintomi per far cessare la quarantena.
In Italia, questo marasma nell’OMS spinse il governo a chiedere il da farsi al Comitato tecnico scientifico il quale sentenziò che, per far cessare la quarantena bastava, un solo tampone negativo dopo quindici giorni (passati poi a dieci). Ma visto che questo tampone non arrivava mai - essendo le Regioni intente solo a scovare altri positivi - dapprima si è autorizzato in molte regioni l’effettuazione di tamponi presso laboratori privati (con le conseguenze che è facile immaginare) poi, sfruttando il guazzabuglio di norme (si veda sotto lo screenshot di un passo della Circolare del ministero della Salute del 12 ottobre 2020 tutt’ora on line) e di “interpretazioni” di queste, ogni Regione (anzi, ogni Asl), tra sprechi inimmaginabilisi, si comportata come meglio gli pare.
Ma, ha senso insistere nella caccia al contagiato da isolare, considerato che il virus Sars-Cov-2 è ormai endemico? Ovviante no. Così come non ha senso il 99% delle norme che dovrebbero contrastare il Covid. Qualche proposta per cambiarle? Date un’occhiata qui
Fonte: https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-contrordine_su_isolamento_e_tamponi_la_scienza_cambia_idea_di_nuovo/6119_39733/
15/02/2021, 20:20
15/02/2021, 20:55
mik.300 ha scritto:lombardia sempre nel mirino del corriere..
cambiato il governo ma il target è sempre quello..
questa gente andrebbe denunciata per procurato allarme..
16/02/2021, 20:56
17/02/2021, 02:01
mik.300 ha scritto:l'epidemia tra varianti varie
non finirà mai..[/u]
troppo bello e comodo governare col terrore..[/size][/b]
lavorano perchè duri in eterno..
17/02/2021, 09:13