In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

24/09/2009, 11:55

robs79 ha scritto:

[red]

Pazzesco.....si passa dal ridicolo all'agghiacciante.Addirittura le canzoncine!!!Certo che alcuni elettori del centro destra sono veramente .......!!!!!Si puo' dire tutto ma a sinistra non é mai successo che una persona venisse "santificata" in questa maniera.......che tristezza gente.


E'hèhèhèhèh, mio caro Robs79, dimentichi Togliatti! [8D] Era chiamato "il migliore"... (Ma queste cose le ho vissute solo io , qui, nel forum...)Perciò mi astengo da qualsisi commento. [;)]

24/09/2009, 12:23

Ufologo 555 ha scritto:
E'hèhèhèhèh, mio caro Robs79, dimentichi Togliatti! [8D] Era chiamato "il migliore"... (Ma queste cose le ho vissute solo io , qui, nel forum...)Perciò mi astengo da qualsisi commento. [;)]

Ciao Ufologo [;)],be' ma sfido a trovare canzoni con tanto di tenore che canta o una pseudo petizione per far assegnare un nobel [:D]

24/09/2009, 12:30

Ciao robs79 , Ma sai (non pe giustificare nessuno) ma lui ha sempre fatto parte del mondo dello spettacolo... E' stato sempre così. Un po "fregnacciaro", ma poi le cose le fa, le sa organizzare. Alle storie delle "veline" ci credo fino ad un certo punto; sai che casotti che avvengono... E non è detto che si possa accorgere di tutto. Poi, stranamente, è successo da quando è venuto fuori quel bordello in Puglia, con l'Amministrazione della Regione! Ma guarda un po... E. comunque non ha mai lanciato "molotov" a nessuno, anzi, da lacoro ad un sacco di gernte, e non mi risulta l'abbia mai fatto qualche politicante, prima, anzi...
(Ci troviamo in altri "lidi", robs79, che è meglio!) [:D]
Ultima modifica di Ufologo 555 il 24/09/2009, 13:00, modificato 1 volta in totale.

24/09/2009, 13:07

BlitzKrieg ha scritto:
Gli errori come gli chiami tu, io li chiamo refusi e purtroppo ne fanno parte i miei post infrasettimali , se postassi sabato oppure domenica probabilmente ne vedresti molto meno (nessuno e` perfetto) E` comunque un problema solo tuo , io quando dialogo o mi arrabbio con qualcuno, questo succede per il contenuto del post, non per la forma corretta o meno perche` la mia intelligenza mi permette di ovviare con facilita` alle piccole sviste ed errori che tutti fanno (forse tu non ne` fai) Per il possibile 'pregiudizio negativo" che a detta tua ne potrebbe derivare, la cosa non mi preoccupa affatto, infatti questo a seconda del discorso e dei contenuti dello ne verra` accentuato oppure scomparira`.
Visto che mi hai dato un consiglio, te ne do` uno anch'io: non dare mai consigli a meno che` non ti siano richiesti. E questo vale qui nel forum come nella vita .
Restando in tema; non vedo comunque il caso di infangare Berlusconi con tutto l'accanimento e rabbia che ci mettete, che vi piaccia o meno e il migliore sulla piazza politica al confronto di quelli che l'hanno preceduto.


La grammatica è lo specchio del livello culturale (in persone adulte), non volevo infastidirti facendotelo capire, ma visto che lo sei ritiro le correzioni. Gli errori si fanno inconsciamente, per questo te l'ho fatto notare, i consigli si danno anche quando si sa che il destinatario non è a conoscenza dello sbaglio.

Per il resto.. apparte il fatto che non voterei mai una persona del genere per quanto possa essere politicamente furba (e questo è tutto da vedere, perchè anche io sarei "furbo" con * miliardi di euro in tasca) perchè sarei cosciente di mettere al governo, posto riservato ai migliori pensatori, un mafioso (parola di Borsellino), corruttore, opportunista, criminale (in base ai crimini legalmente imputatigli), preferirei non votare proprio se l'alternativa non fosse all'altezza.

Il discorso che continuate a girare in pentola senza guardare in faccia alla realtà è questo, una persona viene giudicata in base a se stessa, non in base agli altri.
Ed è con questa regola illogica del "non c'è di meglio" che continuate a portare avanti questo scandalo di personaggio.
Scommetto che ora qualcuno inizierà a darmi del comunista, questa sarebbe la conferma di quanto la propaganda di questo signore vi abbia influenzato.

Non votare non e` una soluzione, si vota il migliore e lui attualmente lo e`


Non secondo tutti i giornali politici ed economici al di fuori dell'Italia, che lo definiscono il ladro più furbo (la sua furbizia è inversamente proporzionale alla stupidaggine degli italiani) del 20° / 21° secolo.
Ultima modifica di Lawliet il 24/09/2009, 13:27, modificato 1 volta in totale.

24/09/2009, 13:12

comunque tra il mortadella,topo gigio,checazzecca,celoduro e il psiconano penso che abbiamo toccato il fondo della politica attuale

urge un ribaltone

MANDIAMOLI A CASA!

24/09/2009, 13:18

nemozero ha scritto:

comunque tra il mortadella,topo gigio,checazzecca,celoduro e il psiconano penso che abbiamo toccato il fondo della politica attuale

urge un ribaltone

MANDIAMOLI A CASA!

Fosse cosi semplice,non decidiamo ne comandiamo noi pur essendo noi lo stato.
Ultima modifica di robs79 il 24/09/2009, 13:20, modificato 1 volta in totale.

24/09/2009, 14:43

Passano gli anni ma ci dobbiamo sorbire sempre le stesse facce [8].. Almeno facciamo ridere(soprattutto all'estero), non è da tutti avere un clown come premier [:D] [:D]

24/09/2009, 14:59

nemozero ha scritto:

comunque tra il mortadella, topo gigio, checazzecca, celoduro e lo psiconano penso che abbiamo toccato il fondo della politica attuale


Concordo totalmente. L'attuale classe dirigente andrebbe sostiuita in blocco. Bisognerebbe dare spazio alle nuove leve, alle nuove generazioni e soprattutto alle nuove IDEE.

24/09/2009, 15:02

due fuori dal mucchio ci sarebbero gia'

roberto menia http://www.repubblica.it/2009/03/sezion ... sente.html


debora serracchiani
http://www.gazzettino.it/articolo.php?i ... sez=ITALIA

24/09/2009, 16:02

Thethirdeye ha scritto:

nemozero ha scritto:

comunque tra il mortadella, topo gigio, checazzecca, celoduro e lo psiconano penso che abbiamo toccato il fondo della politica attuale


Concordo totalmente. L'attuale classe dirigente andrebbe sostiuita in blocco. Bisognerebbe dare spazio alle nuove leve, alle nuove generazioni e soprattutto alle nuove IDEE.


Quoto ma come li smuovi dai loro remuneratissimi posti visto che non possiamo neppure dare le preferenze?. E poi sono talmente avvinghiati al sistema che si tengono l'uno con l'altro.[V]

24/09/2009, 16:34

Chi ci dice che le nuove leve non prendano esempio dai predecessori? [:D] ... della serie "oggi sono pessimista" [:o)]

24/09/2009, 18:56

Lawliet ha scritto:

Sei mancato per un po` di tempo e ti sei fatto vivo piu` scontroso che mai. Che ti e` successo? Boh.
Torniamo in tema , il paragone tra Mussolini e Berlusconi e` pretestuoso e lo sai bene. Per quanto riguarda "le persone normali", probabilmente costoro non vengono attaccate senza sosta e senza tregua per ogni minima cosa. Forse non ti sei reso conto, ma nei giornali le notizie con le smentite alle difamazioni vengono riportate in un trafiletto nelle pagine interne, oppure non riportate affatto. Questo puo` essere anche il motivo di tanta ostentazione. Per quanto riguarda la mia grammatica, sicuramente sei troppo bravo per tutti noi comuni utenti, infatti se ricordo bene anche tu sei un "virgolista" puntiglioso, ora vedo che ti attacchi anche all'acca, attaccati pure. Scusa tanto se non mi capisci, non ho potuto frequentare l'Accademia della Crusca al par tuo


Il mio era un consiglio, non una critica.
Chiunque legga un post pieno di errori grammaticali acquista un pregiudizio negativo sulla persona che l'ha scritto, e ciò influenza anche il post stesso. Ancor peggio se gli errori continuano.

Ma torniamo in tema; il paragone tra la propaganda di Mussolini e quella di Berlusconi non è affatto pretestuoso, anzi è totalmente azzeccato. Entrambi avevano/hanno degli scopi sinistri, e tentavano/tentano di nascondere la polvere sotto il tappeto con pubblicità e propaganda, e lo sappiamo tutti. Berlusconi ha ammesso che nei TG di Rete4 all'opposizione è dato ben il 90% del tempo, contro un 10% del governo; l'EU ha subito smentito presentando valori pressochè contrari. Intanto però la popolazione ha preso per scontato il risultato iniziale come corretto, dato che il contro bilancio dell'EU non è mai stato pubblicato al pari del primo. E' un esempio banale ma non mi viene altro in mente ora per farti capire di cosa stia parlando.

La propaganda e la pubblicità di Berlusconi è iniziata proprio quando è partita la sua prima campagna elettorale, quindi in principio non si può parlare di "riscatto" nei confronti di giornali che non riportano smentite ad eventuali diffamazioni (smentite che poi se non sbaglio riguardano quasi tutte Berlusconi [:p]).

Non mi sembra che in fatto di marachelle stia facendo cose diverse da quello che hanno fatto i suoi predecessori per questo non comprendo tutto quest' astio, per come la vedo io si dovrebbe sparare su quasi tutti i politici e non solo su un bersaglio.


Scusa eh, ma perchè mai in un topic rivolto a Berlusconi bisogna parlare di altri politici? Perchè bisogna sempre paragonare tale persona ad un'altra?
Qui si parla di un politico. Dei suoi difetti, della sua presunta collaborazione con mafiosi (parole di Borsellino), e chi più ne ha più ne metta. Un personaggio che ha anche il coraggio e la faccia tosta di candidarsi al premio nobel per la pace, come per dire; "ma abbiam fatto 30.. facciamo 31!".

Se volete parlare ed infangare altri politici siete liberi di aprire un altro topic, e sarò anche molto contento di aiutarvi [:p]

P.S. Non so se te ne accorgi greenwarrior, ma questo tuo atteggiamento del "ma tizio non ha fatto più marachelle di caio" è dannoso. Non puoi giustificare un comportamento del genere di un Presidente del Consiglio (che dovrebbe essere la persona più autorevole d'Italia) affermando che i suoi predecessori non erano meglio di lui, per quanto possa essere vero almeno.


Non lo stò giustificando, ci mancherebbe altro (so bene chi è il Berlusca), sto solo cercando di non far degenerare il discorso.
Quando si parla dei difetti di un politico, ritengo corretto far confronti con altri della stessa risma (pubblicità comparativa), se non altro per ricordare alla gente che siamo carne al fuoco.

24/09/2009, 19:02

Mintaka ha scritto:

Quoto ma come li smuovi dai loro remuneratissimi posti visto che non possiamo neppure dare le preferenze?



Potremmo prendere spunto dalla Francia.... [:246]

Da loro, se fosse successo ciò che è successo in ItaGlia,
sarebbero andati in massa fuori dal Parlamento e li
avrebbero presi a sassate [:2]

24/09/2009, 19:02

mik.300 ha scritto:

avevo pensato a militante VERDE,
ma visto le argomentazioni ho optato per la LEGA..
concordo sul fatto che fan tutti schifo (rutelli,casini, d`alema, ecc. ecc.)
me a dire che gli altri hanno fatto come berlusca
CE NE VUOLE..
li leggi i giornali ?
lo hai ascoltato ?
e` imbarazzante, inascoltabile..
io cambio canale..
NON RESISTO..
(E NON MI FA NEMMENO RIDERE..)
Il brutto e` che LUI ha scambiato il CDM,
per il CDA mediaset..
e le ministre, parlamentari
per le sciantose di canale 5..
mah..
comunque c pensera` LUI
a farsi fuori da solo..
spero solo di non finire sotto le macerie
quando il palazzo verra` giu`..

capitolo aquila:
ha inaugurato le 94 case costruite coi e dai fondi del trentino,
arredate con tanto di tv al plasma (!!) visto coi miei occhi,
-> "VISTO? HO FATTO LA RICOSTRUZIONE..!"
e gli altri 30.000 mila ?
ma lui pensa che siamo tutti scemi..

x la cronaca non so per chi votare..


Se proprio non vuoi esentarti dal voto, fai come ho fatto io. Mi sono spaccato nel cercare informazioni su alcuni movimenti politici che si avvicinavano al mio ideale, ne ho verificato l' efficenza negli enti locali dove hanno governato (più credibili dei governi regionali o statali), mi sono costruito un grafico e poi ho deciso. Ricordati che nessuno è perfetto ma giudica sempre chiedendo alla gente qual' è il loro grado di soddisfazione.

24/09/2009, 19:05

Ragazzi noi più o meno siamo liberi di votare chi vogliamo. Pensate che non ci siano persone in grado di muovere tanti ma tanti ma tanti voti? Questo ovvimente vale a destra o a sinistra. Io, purtroppo, sono convinta che sia a destra che a sinistra abbiano dei serbatoi di voti in grado di fare da ago della bilancia, a seconda dei casi. E' un mio pensiero. IMHO, come si usa anche su questo forum.
Rispondi al messaggio