24/09/2009, 11:55
robs79 ha scritto:[red]
Pazzesco.....si passa dal ridicolo all'agghiacciante.Addirittura le canzoncine!!!Certo che alcuni elettori del centro destra sono veramente .......!!!!!Si puo' dire tutto ma a sinistra non é mai successo che una persona venisse "santificata" in questa maniera.......che tristezza gente.
24/09/2009, 12:23
Ufologo 555 ha scritto:
E'hèhèhèhèh, mio caro Robs79, dimentichi Togliatti!Era chiamato "il migliore"... (Ma queste cose le ho vissute solo io , qui, nel forum...)Perciò mi astengo da qualsisi commento.
24/09/2009, 12:30
24/09/2009, 13:07
BlitzKrieg ha scritto:
Gli errori come gli chiami tu, io li chiamo refusi e purtroppo ne fanno parte i miei post infrasettimali , se postassi sabato oppure domenica probabilmente ne vedresti molto meno (nessuno e` perfetto) E` comunque un problema solo tuo , io quando dialogo o mi arrabbio con qualcuno, questo succede per il contenuto del post, non per la forma corretta o meno perche` la mia intelligenza mi permette di ovviare con facilita` alle piccole sviste ed errori che tutti fanno (forse tu non ne` fai) Per il possibile 'pregiudizio negativo" che a detta tua ne potrebbe derivare, la cosa non mi preoccupa affatto, infatti questo a seconda del discorso e dei contenuti dello ne verra` accentuato oppure scomparira`.
Visto che mi hai dato un consiglio, te ne do` uno anch'io: non dare mai consigli a meno che` non ti siano richiesti. E questo vale qui nel forum come nella vita .
Restando in tema; non vedo comunque il caso di infangare Berlusconi con tutto l'accanimento e rabbia che ci mettete, che vi piaccia o meno e il migliore sulla piazza politica al confronto di quelli che l'hanno preceduto.
Non votare non e` una soluzione, si vota il migliore e lui attualmente lo e`
24/09/2009, 13:12
24/09/2009, 13:18
nemozero ha scritto:
comunque tra il mortadella,topo gigio,checazzecca,celoduro e il psiconano penso che abbiamo toccato il fondo della politica attuale
urge un ribaltone
MANDIAMOLI A CASA!
24/09/2009, 14:43
24/09/2009, 14:59
nemozero ha scritto:
comunque tra il mortadella, topo gigio, checazzecca, celoduro e lo psiconano penso che abbiamo toccato il fondo della politica attuale
24/09/2009, 15:02
24/09/2009, 16:02
Thethirdeye ha scritto:nemozero ha scritto:
comunque tra il mortadella, topo gigio, checazzecca, celoduro e lo psiconano penso che abbiamo toccato il fondo della politica attuale
Concordo totalmente. L'attuale classe dirigente andrebbe sostiuita in blocco. Bisognerebbe dare spazio alle nuove leve, alle nuove generazioni e soprattutto alle nuove IDEE.
24/09/2009, 16:34
24/09/2009, 18:56
Lawliet ha scritto:Sei mancato per un po` di tempo e ti sei fatto vivo piu` scontroso che mai. Che ti e` successo? Boh.
Torniamo in tema , il paragone tra Mussolini e Berlusconi e` pretestuoso e lo sai bene. Per quanto riguarda "le persone normali", probabilmente costoro non vengono attaccate senza sosta e senza tregua per ogni minima cosa. Forse non ti sei reso conto, ma nei giornali le notizie con le smentite alle difamazioni vengono riportate in un trafiletto nelle pagine interne, oppure non riportate affatto. Questo puo` essere anche il motivo di tanta ostentazione. Per quanto riguarda la mia grammatica, sicuramente sei troppo bravo per tutti noi comuni utenti, infatti se ricordo bene anche tu sei un "virgolista" puntiglioso, ora vedo che ti attacchi anche all'acca, attaccati pure. Scusa tanto se non mi capisci, non ho potuto frequentare l'Accademia della Crusca al par tuo
Il mio era un consiglio, non una critica.
Chiunque legga un post pieno di errori grammaticali acquista un pregiudizio negativo sulla persona che l'ha scritto, e ciò influenza anche il post stesso. Ancor peggio se gli errori continuano.
Ma torniamo in tema; il paragone tra la propaganda di Mussolini e quella di Berlusconi non è affatto pretestuoso, anzi è totalmente azzeccato. Entrambi avevano/hanno degli scopi sinistri, e tentavano/tentano di nascondere la polvere sotto il tappeto con pubblicità e propaganda, e lo sappiamo tutti. Berlusconi ha ammesso che nei TG di Rete4 all'opposizione è dato ben il 90% del tempo, contro un 10% del governo; l'EU ha subito smentito presentando valori pressochè contrari. Intanto però la popolazione ha preso per scontato il risultato iniziale come corretto, dato che il contro bilancio dell'EU non è mai stato pubblicato al pari del primo. E' un esempio banale ma non mi viene altro in mente ora per farti capire di cosa stia parlando.
La propaganda e la pubblicità di Berlusconi è iniziata proprio quando è partita la sua prima campagna elettorale, quindi in principio non si può parlare di "riscatto" nei confronti di giornali che non riportano smentite ad eventuali diffamazioni (smentite che poi se non sbaglio riguardano quasi tutte Berlusconi).
Non mi sembra che in fatto di marachelle stia facendo cose diverse da quello che hanno fatto i suoi predecessori per questo non comprendo tutto quest' astio, per come la vedo io si dovrebbe sparare su quasi tutti i politici e non solo su un bersaglio.
Scusa eh, ma perchè mai in un topic rivolto a Berlusconi bisogna parlare di altri politici? Perchè bisogna sempre paragonare tale persona ad un'altra?
Qui si parla di un politico. Dei suoi difetti, della sua presunta collaborazione con mafiosi (parole di Borsellino), e chi più ne ha più ne metta. Un personaggio che ha anche il coraggio e la faccia tosta di candidarsi al premio nobel per la pace, come per dire; "ma abbiam fatto 30.. facciamo 31!".
Se volete parlare ed infangare altri politici siete liberi di aprire un altro topic, e sarò anche molto contento di aiutarvi
P.S. Non so se te ne accorgi greenwarrior, ma questo tuo atteggiamento del "ma tizio non ha fatto più marachelle di caio" è dannoso. Non puoi giustificare un comportamento del genere di un Presidente del Consiglio (che dovrebbe essere la persona più autorevole d'Italia) affermando che i suoi predecessori non erano meglio di lui, per quanto possa essere vero almeno.
24/09/2009, 19:02
Mintaka ha scritto:
Quoto ma come li smuovi dai loro remuneratissimi posti visto che non possiamo neppure dare le preferenze?
24/09/2009, 19:02
mik.300 ha scritto:
avevo pensato a militante VERDE,
ma visto le argomentazioni ho optato per la LEGA..
concordo sul fatto che fan tutti schifo (rutelli,casini, d`alema, ecc. ecc.)
me a dire che gli altri hanno fatto come berlusca
CE NE VUOLE..
li leggi i giornali ?
lo hai ascoltato ?
e` imbarazzante, inascoltabile..
io cambio canale..
NON RESISTO..
(E NON MI FA NEMMENO RIDERE..)
Il brutto e` che LUI ha scambiato il CDM,
per il CDA mediaset..
e le ministre, parlamentari
per le sciantose di canale 5..