30/05/2021, 11:29
30/05/2021, 11:54
Robiwankenobi ha scritto:Impossibile avere la certezza che questa cosa del placebo sia vera.
Sarà sempre un grosso punto di domanda come ormai siamo abituati qua dentro.
30/05/2021, 11:56
argla ha scritto:Eh no, abbiate pazienza... non stiamo parlando di segreti militari o di stato. Se esiste un dubbio, va fugato e alla svelta.
Ci si sta dimenticando troppo velocemente che abbiamo dei DIRITTI.
Io non vorrei che fosse solo un fraintendimento, magari si intende che la parte di fase 3 seguita coi gruppi di controllo dalle aziende produttrici prevede la somministrazione di un 50 e 50. Non che si va ad iniettare "acqua" a tradimento.
Per quanto, dal mio punto di vista, l'acqua sarebbe meglio...
30/05/2021, 11:57
barionu ha scritto:Robiwankenobi ha scritto:Impossibile avere la certezza che questa cosa del placebo sia vera.
sto sentendo molti pareri da medici :
il documento pfizer parla chiaro fase 3 ---- quindi sperimentazione , con placebo al 50%
per il doppio ceco .
zio ot
30/05/2021, 12:36
.Purtroppo non sono prove, sono pareri.
Ci vogliono prove certe e dimostrabili
30/05/2021, 12:45
30/05/2021, 13:20
Robiwankenobi ha scritto:Impossibile avere la certezza che questa cosa del placebo sia vera.
Robiwankenobi ha scritto:Io continuo a pensare che stiano iniettando a tutti la stessa terapia e lo studio sia su come reagisce ognuno a questa.
Qualcuno schiatta, qualcuno si ammalerà di altro entro qualche mese/anni, qualcuno non avrà assolutamente nulla.
30/05/2021, 13:34
30/05/2021, 14:01
30/05/2021, 14:28
Robiwankenobi ha scritto:Quindi la prova che ti è stata iniettata acqua e non vaccino sarebbe il magnete? La possibile malattia tra qualche mese? Come si stabilisce?
Come facciamo a sapere che comunque i selezionati per il placebo non siano una ristretta cerchia controllata in una zona ben precisa?
Mi sembra tutto molto confuso.
Forse me lo sono perso, quel documento è scaricabile da un sito sanitario certificato o da pfizer?
30/05/2021, 14:40
30/05/2021, 14:48
Infatti si parla di "partecipanti".
Secondo me c'è un equivoco.
30/05/2021, 16:07
Tempus1891 ha scritto:E in base a quale criterio starebbero distinguendo tra quelli a cui iniettare il vaccino e coloro a cui dare il placebo? Fanno a casaccio?
Intanto ecco un articolo che mostra il caos sul vaccino AstraZeneca, e non è necessario spremere le meningi per ricordarsi di certe contraddizioni, basta avere un po' di memoria: https://www.huffingtonpost.it/entry/per ... n=trending
argla ha scritto:
Infatti si parla di "partecipanti".
Secondo me c'è un equivoco.
30/05/2021, 17:56
30/05/2021, 18:14
MaxpoweR ha scritto:Di fatto è ciò che sono quelli che si vaccinano, dal momento in cui firmano il consenso informato diventano PARTECIPANTI VOLONTARI, perfino ai sanitari sottoposti ad obbligo viene fatto firmare il consenso informato proprio per renderli "VOLONTARI" e quindi potersi sgravare da ogni responsabilità e creare il vulnus giuridico di un OBBLIGO VOLONTARIO da cui poi la "vittima" in caso di bisogno dovrà districarsi.