Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12967 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 514, 515, 516, 517, 518, 519, 520 ... 865  Prossimo
Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3439
Iscritto il: 09/07/2012, 10:56
Località: Arcadia
 Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 17/07/2021, 16:05 
Covid. Combattere gli obblighi. Con l'avv. Mauro Sandri
#Speciale di mercoledì 14 luglio alle 13 e 30
di #100GiorniDaLeoni insieme all'avv. Mauro Sandri




Guarda su facebook.com



Immagine



_________________
" La Giustizia del Padre
è lenta ed Inesorabile. "
Eugenio Siragusa
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Connesso


Messaggi: 12177
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 17/07/2021, 16:12 
LA FRANCIA CONTRO IL GREEN PASS

Parigi, marea umana contro Macron e passaporto vaccinale.



https://twitter.com/RadioSavana/status/ ... gr%5Etweet

https://twitter.com/RadioSavana/status/ ... gr%5Etweet

https://twitter.com/RadioSavana/status/ ... gr%5Etweet


E LEGGETE I COMMENTI !!!!!


Guarda su youtube.com










---------------------





Ce n'est qu'un debut, continuons le combat !







----------------






TUTTI I VIDEO , impressionante , ecco la Francia con le palle ....

https://twitter.com/RadioSavana



_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22377
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 17/07/2021, 16:42 
Decalogo anti green pass

https://threadreaderapp.com/thread/1416372061107281920.html



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7002
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 17/07/2021, 18:27 
Robiwankenobi ha scritto:
vimana131 ha scritto:
è solamente un raffreddore...

Gli endocrinologi lanciano l’allarme: attenzione al Covid, potrebbe scatenare il diabete in chi non è a rischio
Sempre più evidenze cliniche suggeriscono che il Covid crei scompensi glicemici e metabolici persistenti: l’infezione da SARS-CoV-2 potrebbe addirittura scatenare il diabete in persone non a rischio



Se è ormai dimostrato che soffrire di diabete aumenta di gran lunga il rischio di ammalarsi gravemente di Covid, sembra emergere sempre più nitida anche la possibilità che l’infezione da SARS-CoV-2 possa favorire, non solo in soggetti predisposti, lo sviluppo del diabete. Inoltre, tra i disturbi del long-Covid risultano molto diffusi anche problemi di controllo glicemico e resistenza all’insulina. Il diabete stesso potrebbe essere un effetto del long-Covid.

È la possibilità avvalorata da diversi studi, presentata da Francesco Giorgino, Presidente della Società Italiana di Endocrinologia (SIE) in occasione del 41° Congresso Nazionale che si tiene a Roma dal 14 al 17 luglio.

“Dovremmo continuare a monitorare la possibilità di una correlazione tra l’infezione da nuovo coronavirus e il rischio di sviluppare alterazioni della glicemia anche una volta guariti” – afferma Giorgino, ordinario di Endocrinologia presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro e Presidente SIE – “Diversi studi hanno dimostrato che il coronavirus può infettare le cellule del pancreas, sia la porzione esocrina che produce gli enzimi digestivi, che quella endocrina dell’organo che produce l’insulina, spiega il professor Giorgino. I pazienti Covid che prima dell’infezione avevano una glicemia normale presentano spesso un aumento dei valori della glicemia durante la malattia. Inoltre, alcuni lavori hanno evidenziato che i pazienti Covid hanno manifestato disturbi del controllo della glicemia anche dopo aver superato l’infezione da nuovo coronavirus. La tempesta delle citochine scatenata dall’infezione da nuovo coronavirus può favorire squilibri metabolici e alterazioni del controllo della glicemia”.



In particolare, uno studio condotto da Laura Montefusco e Paolo Fiorina della Divisione di Endocrinologia, ASST Fatebenefratelli-Sacco, di Milano, pubblicato sulla rivista Nature Metabolism, mostra che anche a distanza di mesi dalla guarigione dal Covid, molti pazienti presentano disturbi della glicemia. Lo studio ha seguito 551 pazienti precedentemente normoglicemici ricoverati per COVID-19 in Italia: durante l’infezione il 46% dei pazienti aveva una glicemia elevata che si era manifestata durante il ricovero, mentre il 27% era normoglicemico (glicemia normale). Gli scienziati hanno evidenziato nei pazienti alterazioni del controllo metabolico, con resistenza all’insulina e profilo anomalo delle citochine che favoriscono l’infiammazione, anche dopo il superamento dell’infezione. Anche le anomalie glicemiche possono essere osservate per almeno due mesi nei pazienti guariti dal COVID-19. I dati, quindi, dimostrano che il COVID-19 è associato a controllo metabolico aberrante, che può persistere dopo la guarigione dall’infezione.

E ancora, uno studio sempre sulla rivista Nature Metabolism, condotto da Matthias Laudes dell’Università Schleswig-Holstein di Kiel, in Germania presenta il caso di un giovane paziente con infezione da SARS-CoV-2 asintomatica, che si è ammalato di diabete autoimmune o insulino-dipendente (diabete 1) proprio in concomitanza con l’infezione.

“Queste e numerose altre evidenze cliniche – afferma il professor Giorgino – suggeriscono la necessità di ulteriori indagini sulle anomalie metaboliche nel contesto del cosiddetto “long COVID”; sarebbe importante provare seguire nel tempo i soggetti guariti dal Covid, ad esempio coloro che hanno manifestato alterazioni del controllo glicemico durante l’infezione, per vedere se le alterazioni della glicemia persistono a lungo termine e se questi soggetti sviluppano il diabete. A tal proposito – conclude l’esperto – potrebbe risultare utile anche utilizzare strumenti di telemedicina per il monitoraggio a distanza: non solo le persone con diabete ma anche i guariti dal Covid con problemi glicemici persistenti potrebbero essere monitorati da remoto a lungo termine ed eventualmente seguiti con televisite”.



https://www.meteoweb.eu/2021/07/il-covi ... o/1705527/


È pazzesco che nonostante le evidenze scientifiche, tanta gente pensi davvero che sia alla stregua di una normalissima influenza.
Basta fare una ricerca scrivendo "Long Covid" e ci si accorgerà quanto l'importante non sia tanto guarire nell'immediato dal covid, cosa che succede al 99% delle persone, ma proprio non prenderlo a causa di quello che si potrebbe sviluppare dopo....
Il covid NON È UNA SEMPLICE INFLUENZA!



Perdita di memoria, affaticamento, allucinazioni: ecco tutti i sintomi del Long Covid

Secondo una ricerca degli scienziati dello University College di Londra i sintomi associati alla sindrome del Long Covid sono oltre 200 e possono durare per oltre sette mesi.
Oltre 200 sintomi che interessano dieci organi differenti, di cui 66 che durano fino a sette mesi. Sono gli effetti del long Covid secondo la più estesa ricerca condotta finora in materia, non ancora sottoposta a revisione paritaria.
Ad effettuare lo studio sono stati gli scienziati dello University College di Londra, che hanno preso in esame il caso di 3,762 persone di diverse fasce di età, provenienti da 56 Paesi, che per almeno 90 giorni hanno accusato gli effetti collaterali della malattia.

Tra i più comuni ci sono l’affaticamento, il malessere post esercizio fisico o mentale e le disfunzioni cognitive. Ma anche, sebbene più rari, disturbi come allucinazioni, rush cutanei, disfunzioni sessuali o del ciclo mestruale, tachicardia, perdita di memoria, diarrea, incontinenza e problemi alla vista.

Il 45.2 per cento degli intervistati, inoltre, ha detto di essere stato costretto a ridurre le proprie attività lavorative per colpa degli effetti prolungati del virus, mentre il 22.3 per cento ha dichiarato di non essere in condizioni di lavorare al momento del sondaggio proprio a causa delle condizioni di salute compromesse dalla malattia.
La conclusione degli scienziati è che la sindrome del Long Covid provoca una “disabilità significativa”. La maggior parte dei partecipanti al sondaggio, infatti, secondo i dati presentati nella ricerca, non sono tornati a lavorare a pieno ritmo prima di sei mesi, mentre altri non sono riusciti a riprendersi del tutto neanche dopo sette mesi, continuando ad accusare malesseri significativi.


“I risultati della ricerca suggeriscono che il Long Covid è composto da un’infezione post-acuta eterogenea che spesso colpisce diversi organi, con impatto sul loro funzionamento e sulla qualità della vita che va da leggero a severo”, è la conclusione degli scienziati che, come si legge sul Messaggero, propongono per questo motivo di cambiare approccio terapeutico sui pazienti affetti da questa sindrome, evitando di concentrarsi sulla sola riabilitazione respiratoria.


https://it.sputniknews.com/20210717/per ... 67284.html


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19763
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 17/07/2021, 18:28 
Simone99 ha scritto:
barionu ha scritto:
te lo puoi scordare


Bene, se sarò costretto a farmi il vaccino per colpa di quelli come te che alimentano questa falsa propaganda, so già chi dovrò prendere a mazzate.



non ho capito il ragionamento.........................



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19763
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 17/07/2021, 18:30 
Simone99 ha scritto:
mik.300 ha scritto:
barionu ha scritto:
Cita:
Tra l'altro chi si presta a questa attività per convinzione o per ideologia non si rende conto di darsi la zappa sui piedi. Prima o poi l'autorità smetterà di tollerare e magari ci scappa l'obbligo per tutti.


CARA ROSSELLLA cicap leccaculo di bigpharma, te lo puoi scordare ,

tra poco i dati di Ysrael e England apriranno gli occhi a molti ....

qui :

https://luogocomune.net/



zio ot [:305]


Nel caso di obbligo
C sono indennizzi a carico dello stato e responsabilità penali..

Chi si assume la responsabilità di imporre
Un vaccino sperimentale che nessuno sa
Come andrà a finire?


Nel caso di Camilla Canepa starebbero già indagati speranza e draghi..


Dai sai benissimo che se mettono l'obbligo di essere vaccinati per andare anche al cesso alla fine non potrai più fare nulla.



vedremo..
non è che si può legiferare ad minchiam a come gira il cervello..
c'è un limite a tutto..

inolte in questo paese si può ancora votare..
poi faremo i conti..


ribadisco che se mettono l'obbligo poi si devono assumere
la responsabilità penale di decessi e lesioni personali..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19763
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 17/07/2021, 18:34 
Simone99 ha scritto:
mik.300 ha scritto:
ospedali vuoti, la variante che non morde, ma dove kaz.zo sta l'emergenza?


Infatti con l'avanzata delle vaccinazioni si sta osservando che il numero dei contagi non è più un precursore predittivo per ospedalizzazioni e decessi e quindi verrà rimosso dai parametri utilizzati per il calcolo dei colori delle zone.

Questo è il motivo per cui in UK stanno aprendo tutto nonostante abbiano dei tassi di contagio nuovamente altissimi.



anche l'anno scorso in estate era tutto finito senza vaccini..

più il virus circola più si depotenzia, così dicevano.

la spagnola ha avuto 3 ondate, qui a quante ondate vogliamo arrivare??

tra paretesi qualcuno collega la spagnola a una vaccinazione sui militari yanchee andata a male..

ne riparliamo questo autunno..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7002
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 17/07/2021, 18:35 
Da un articolo del 2012


L'industria farmaceutica si sta assicurando una futura società malata, da spremere economicamente e mantenere nella paura. Che l'industria farmaceutica persegua fini commerciali è giusto e normale, ma diversamente dal passato, ora pare che i Ministeri della Salute dei vari Governi nazionali abbiano in gran parte perso quel senso di responsabilità e di eticità che prima facevano loro accettare quello che era bene e fuggire quello che era male per la salute pubblica. Oggi pare che tutto ciò non esista più e che l'unico loro obiettivo sia l'accaparramento di una svariata miscela di soldi e potere.


viewtopic.php?p=255602#p255602

viewtopic.php?p=255601#p255601


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7002
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 17/07/2021, 18:38 
Covid: oltre 6 mila persone curate con monoclonali in Italia e le prescrizioni sono in continuo aumento
Secondo il monitoraggio dell'Aifa prosegue in netto aumento la richiesta di prescrizioni di anticorpi monoclonali contro il Covid-19



Prosegue l’impennata nella richiesta di prescrizioni di anticorpi monoclonali contro il Covid-19 in Italia, anche se la scorsa settimana, dopo un andamento progressivamente in calo, il trend ha avuto un’inversione segnando un +118%. Ora le percentuali non sono a tre cifre, ma sono in costante aumento: negli ultimi 7 giorni monitorati dall’Agenzia italiana del farmaco si è passati dalle 74 richieste di farmaco (Rf) del periodo 2-8 luglio a 80 Rf registrate tra il 9 e il 15 luglio. Media giornaliera 11,43 contro 10,57, un aumento dell’8,1%. Salgono così a 6.262 i pazienti Covid trattati con anticorpi monoclonali nel nostro Paese, e inseriti nello specifico registro di monitoraggio Aifa. Dal 10 marzo, quando questi medicinali sono stati autorizzati in via emergenziale in Italia per persone particolarmente fragili con infezione recente da Sars-CoV-2 e senza sintomi gravi, al 15 luglio, sono state 195 le strutture di 21 Regioni o Province autonome che hanno prescritto queste terapie. Fino ad oggi, la maggior parte dei pazienti trattati (3.477), ha ricevuto la combinazione dei due anticorpi bamlanivimab e etesevimab, seguita dal mix casirivimab-imdevimab (1.961).

Dall’inizio del monitoraggio, in numeri assoluti resta il Lazio la regione con il maggiore utilizzo con 850 pazienti trattati, seguito dal Veneto con 812 pazienti e dalla Toscana con 758, mentre agli ultimi posti ci sono Molise e Provincia autonoma di Bolzano, rispettivamente ferme a quota 13 e 3 pazienti inseriti nel registro. Nell’ultima settimana analizzata, il numero più alto di prescrizioni è stato segnalato dal Lazio (16), seguito dalla Sicilia (11), e da Campania e Veneto (rispettivamente 10). Guardando alle richieste di farmaco attivate rispetto ai nuovi positivi registrati, il dato nazionale di prevalenza è dello 0,7% (80 Rf nell’ultima settimana su 11.211 nuovi positivi). Si collocano sopra la media nazionale Basilicata (7,7%), Liguria (1,7%), Calabria (1,5%), Friuli Venezia Giulia (1,4%), Lazio (1,2%), Toscana (1%), Abruzzo e Marche (0,9%), Campania e Veneto (0,8%).


https://www.meteoweb.eu/2021/07/covid-o ... a/1706273/


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 17/07/2021, 19:06 
Raduno a Parigi contro passaporti sanitari, vaccinazione obbligatoria

Guarda su youtube.com



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Connesso


Messaggi: 12177
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 17/07/2021, 19:45 
--------------------








https://raffaelepalermonews.com/chi-e-d ... -e-nestle/
Chi è davvero Macron,

l’uomo del vaccino obbligatorio:

i legami con Pfizer e Nestlé



L’attuale presidente Macron è noto recentemente per aver introdotto un obbligo vaccinale oggettivo per i lavoratori nella sanità e assistenza. E surrettizio per tutti gli altri, attraverso divieti draconiani di entrare nei luoghi pubblici. Questo ha portato a proteste in Francia, anche di massa, che vedremo a cosa porteranno.
Lo sapete che, agli inizi della sua carriera economica e politica, Macron ebbe dei contatti stretti e fruttuosi con una delle maggiori aziende produttrici di vaccini cioè Pfizer.

Per narrarvelo ci rifacciamo ad un articolo del 2017 che presentava il ruolo del futuro presidente fra Rotschild , Nestlé e Pfizer.

Prima di entrare nei Rothschild, il giovane Macron, divenuto ispettore finanziario dopo aver completato la Scuola nazionale di amministrazione (ENA), venne assunto nel 2007 dall’economista Jacques Attali per entrare a far parte della Commissione per la liberazione della crescita francese. È stato appena creato dal presidente eletto, Nicolas Sarkozy, per suggerire possibili vie di riforma dell’economia.

Nel suo lavoro di vice segretario conosce personggi importanti come , l’amministratore delegato di Axa (assicurazioni) Claude Bébéar, il capo di Areva (nucleare) Anne Lauvergeon, ma anche Peter Brabeck, allora amministratore delegato (CEO) di Nestlé. I due uomini “continuano a vedersi una volta che il rapporto è stato reso pubblico”, osserva Marc Endeweld nel suo libro “L’ambiguo Monsieur Macron”. Tra loro si instaura un rapporto di fiducia, al punto che l’austriaco propone a Emmanuel Macron di entrare a far parte della dirigenza francese di Nestlé». Macron però rifiuta, perché ha altri obiettivi.



L’ambizioso giovane funzionario è diventato banchiere dai Rothschild
L’anno successivo, Macron entra a far parte di un’altra commissione, sul futuro delle professioni legali, dove incontra Hans Peter Frick, direttore dei servizi legali di Nestlé.

Nel frattempo, l’ambizioso giovane funzionario Macron è diventato banchiere e non in un posto a caso, ma dai Rothschild, che negli anni 50 avevano avuto come impiegato il futuro presidente Georges Pompidou, e aveva stretti rapporti d’affari con Nicolas Sarkozy prima della sua elezione. Diremmo un luogo di lavoro fortunato.

Assunto come manager, Emmanuel Macron è diventato nel dicembre 2010 il più giovane socio amministratore della potentissima banca d’affari. Ciò non gli impedisce di consigliare il candidato socialista François Hollande quando si imbarca nella campagna presidenziale.



il colosso svizzero vince offrendo alla Pfizer la ricca cifra di 11,9 miliardi di dollari. A Macron arriva un premio di 1 milione di euro
Proseguiamo. All’inizio del 2012, il colosso farmaceutico americano Pfizer ha messo in vendita la sua divisione di nutrizione infantile. Nestlé si candida, così come l’americano Mead Johnson e il francese Danone. Il gruppo svizzero si rivolge a Rothschild & Cie per gestire la trattativa. Un successo per Macron: Nestlé non era mai stata cliente Rothschild.

I concorrenti diretti di Rothschild, Lazard, sta invece seguendo la Danone, favorita nella corsa. Però Macron ha un contatto diretto con il CEO di Nestlé, Brabeck e lo incontra spesso direttamente.

Ad aprile Danone ha presentato una domanda più ricca degli altri a Pfizer e sta per vincere. A questo punto Macron convince Nestlé ad aumentare la propria offerta, convincendo anche il Consiglio di Amministrazione svizzero. Alla fine il colosso svizzero vince offrendo alla Pfizer la ricca cifra di 11,9 miliardi di dollari. A Macron arriva un premio di 1 milione di euro.

Però anche Pfizer non si lamenta del lavoro di Macron, perché porta a casa una cifra che non avrebbe mai pensato d’incassare e sicuramente sarà stata molto grata al giovane che, probabilmente non a casa, inizia la pensare seriamente alla politica proprio dopo quest’affare.



_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6244
Iscritto il: 16/12/2015, 09:33
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 17/07/2021, 20:14 
vimana131 ha scritto:
Perdita di memoria, affaticamento, allucinazioni: ecco tutti i sintomi del Long Covid

Secondo una ricerca degli scienziati dello University College di Londra i sintomi associati alla sindrome del Long Covid sono oltre 200 e possono durare per oltre sette mesi.
Oltre 200 sintomi che interessano dieci organi differenti, di cui 66 che durano fino a sette mesi. Sono gli effetti del long Covid secondo la più estesa ricerca condotta finora in materia, non ancora sottoposta a revisione paritaria.
Ad effettuare lo studio sono stati gli scienziati dello University College di Londra, che hanno preso in esame il caso di 3,762 persone di diverse fasce di età, provenienti da 56 Paesi, che per almeno 90 giorni hanno accusato gli effetti collaterali della malattia.

Tra i più comuni ci sono l’affaticamento, il malessere post esercizio fisico o mentale e le disfunzioni cognitive. Ma anche, sebbene più rari, disturbi come allucinazioni, rush cutanei, disfunzioni sessuali o del ciclo mestruale, tachicardia, perdita di memoria, diarrea, incontinenza e problemi alla vista.

Il 45.2 per cento degli intervistati, inoltre, ha detto di essere stato costretto a ridurre le proprie attività lavorative per colpa degli effetti prolungati del virus, mentre il 22.3 per cento ha dichiarato di non essere in condizioni di lavorare al momento del sondaggio proprio a causa delle condizioni di salute compromesse dalla malattia.
La conclusione degli scienziati è che la sindrome del Long Covid provoca una “disabilità significativa”. La maggior parte dei partecipanti al sondaggio, infatti, secondo i dati presentati nella ricerca, non sono tornati a lavorare a pieno ritmo prima di sei mesi, mentre altri non sono riusciti a riprendersi del tutto neanche dopo sette mesi, continuando ad accusare malesseri significativi.


“I risultati della ricerca suggeriscono che il Long Covid è composto da un’infezione post-acuta eterogenea che spesso colpisce diversi organi, con impatto sul loro funzionamento e sulla qualità della vita che va da leggero a severo”, è la conclusione degli scienziati che, come si legge sul Messaggero, propongono per questo motivo di cambiare approccio terapeutico sui pazienti affetti da questa sindrome, evitando di concentrarsi sulla sola riabilitazione respiratoria.


https://it.sputniknews.com/20210717/per ... 67284.html


"Ma non è vero è una semplice influenza".
Auguro a tutti, vaccinati e non, di non prendere mai il covid, perché dover convivere con un qualcosa di cronico è una condanna ad essere torturati fino a che morte non sopraggiunga.
Ribadisco, VACCINATI E NON, perché il fulcro rimane NON PRENDERE IL COVID, cosa che succede in entrambi e casi.
Poi se uno vuole andare in giro a slinguazzarsi anche un cane, c@zzi suoi, si prende le sue responsabilità.



_________________
Immagine
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6244
Iscritto il: 16/12/2015, 09:33
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 17/07/2021, 20:46 
Covid Italia, "più colpito chi non è completamente vaccinato"

Il report dell'Iss sui nuovi contagi: "26,7% infetti è under 20, 11% over 60"
"La maggior parte dei casi" di covid "segnalati in Italia sono stati identificati negli ultimi 14 giorni in soggetti non completamente vaccinati (cioè che non hanno ricevuto alcuna dose di vaccino, che sono stati vaccinati con la prima dose o con il vaccino monodose entro 14 giorni dalla diagnosi stessa, ovvero prima del tempo necessario a sviluppare una risposta immunitaria completa al vaccino)". A sottolinearlo è l'Istituto superiore di sanità nel suo ultimo report aggiornato sull'epidemia.

https://www.adnkronos.com/covid-italia- ... f/amp.html



_________________
Immagine
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Non connesso


Messaggi: 170
Iscritto il: 23/12/2018, 15:27
 Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 17/07/2021, 21:08 
mik.300 ha scritto:
Simone99 ha scritto:
barionu ha scritto:
te lo puoi scordare


Bene, se sarò costretto a farmi il vaccino per colpa di quelli come te che alimentano questa falsa propaganda, so già chi dovrò prendere a mazzate.



non ho capito il ragionamento.........................


viewtopic.php?p=550191#p550191


Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Non connesso


Messaggi: 170
Iscritto il: 23/12/2018, 15:27
 Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 17/07/2021, 21:16 
mik.300 ha scritto:
vedremo..
non è che si può legiferare ad minchiam a come gira il cervello..
c'è un limite a tutto..


Intanto....
https://www.ilgiorno.it/cronaca/green-p ... -1.6596220

mik.300 ha scritto:
inolte in questo paese si può ancora votare..
poi faremo i conti..


ribadisco che se mettono l'obbligo poi si devono assumere
la responsabilità penale di decessi e lesioni personali..


Si si quando andremo a votare ce ne ricorderemo.

Intanto però le mazzate le prendiamo adesso.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12967 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 514, 515, 516, 517, 518, 519, 520 ... 865  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 18/05/2025, 14:10
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org