Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/09/2009, 17:30 
Cita:
Messaggio di toctoc

Nel nostro sistema solare c’è una base spaziale aliena.
Questa ipotesi è la meno macchinosa per rispondere alla domanda fatta in http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=994, e che qui ripropongo:

Cita:
per quale motivo degli extraterrestri dovrebbero scendere sulla terra e farsi vedere episodicamente da un contadino, dai passeggeri di un aereo, da un guidatore di un caccia ecc?
capirei se venissero in incognito e ci studiassero non visti, per non influenzarci o per chissà quale altra ragione.
capirei se venissero e si palesassero completamente, atterrando su central park e/o mandando un messaggio radio e/o presentandosi direttamente al presidente USA, dell'ONU, al papa, al dalai lama ecc ecc.

non capisco a priori quale può essere la strategia di farsi vedere a spizzichi e bocconi. non vedo ragioni serie. se non quella che qualche extraterrestre distratto di sia dimenticato di premere il bottone dell'invisibilità e quindi non sia riuscito a mantenere l’incognito.

Questa ipotesi inoltre tiene conto delle considerazione fatte in http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=1439: un tubo rotante, come descritto in quel thread, ovvero un confortevole mondo artificiale dove milioni o miliardi di persone possono vivere non sarebbe troppo difficile da costruire per noi…figuriamoci per degli alieni più evoluti di noi.

Insomma: gli alieni sono qui vicino (come dice in http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=3223, “…con i primi avvistamenti delle navicelle di sorveglianza degli Xin, avevano ipotizzato la cosa più logica: che venivano da molto vicino…)

Se ogni tanto qualcuno di loro si fa vedere (non si nasconde completamente, non si palesa del tutto) è perchè qualcosa è andato storto.
Non si palesano perché…boh, ci possono essere infinite ragioni.
Però ci tengono d’occhio, e magari ogni tanto vengono a prendere un po’ d’aria, acqua e magari fare un po’ di discreto turismo..

io credo che questa ipotesi, non so quanto nuova, sia da preferirsi a ipotesi più fantasiose: nelle ipotesi meno si inventa e più ci si attiene ai fatti, e meglio è.

…E scusate se mi cito, è che quando apro un thread lo faccio per cose che mi interessano davvero.

Che ci sia almeno una loro base, o una loro colonia, almeno una (ma io penso che ce ne siano diverse, se non molte), penso che sia la più immediata spiegazione razionale del fatto che gli avvistamenti siano così frequenti.
Normalmente, l'obiezione degli scettici è che, se davvero gli UFO fossero navi aliene, non potrebbero visitare così frequentemente la Terra, provenendo da un altro, lontano sistema planetario.
Quindi l'unica è pensare che vengano in massa da un luogo all'interno del sistema, ma a questo punto i luoghi candidati sono innumerevoli: dalla Luna a Marte a Mercurio, fino alle lune di Giove, Saturno e forse anche Urano e Nettuno, per non parlare della Fascia degli Asteroidi.
E poi non si può escludere neanche la Terra stessa! Dalle profondità degli oceani al sottosuolo (magari nei grandi deserti, come il Deserto di Gobi, su cui già corrono tante leggende, o regioni semidisabitate come la Siberia), alle regioni polari.
Dove cercarli? Un vago indizio però una volta è trapelato: quando una delle sonde russe scomparve misteriosamente poco dopo aver fotografato l'ombra di un misterioso oggetto lungo 25 km in orbita attorno a Marte.... forse appunto uno dei tubi rotanti....
Per quanto riguarda poi il fatto che si facciano vedere a volte, e solo in determinati contesti, il discorso è più lungo e complesso e penso che forse meriterebbe una discussione a parte....

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/09/2009, 17:58 
Una delle mie opotesi e: che loro non vengono qua direttamente da dove sono nati,ma avranno basi vicine e inoltre credo che i loro viaggi li abbiano compiuti partendo da una grande astronave,vivendo e moltiplicandosi all'interno di essa,viaggiando senza tempo,in quando avranno scoperto il modo di sopravvivere utilizzando la loro avanzata tecnologia,la quale sarà fuori dalla nostra logica.

Ultima modifica di bleffort il 25/09/2009, 18:00, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/09/2009, 19:30 
quel cilindro lungo chilometri negli anelli di saturno che fine ha fatto?

Grigio
Grigio

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 25/09/2009, 20:00 
Finito nel dimenticatoio come sempre....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]