Lukas ha scritto:
Ripeto che NON mi interessano discussioni teoriche ma riscontri pratici! Yin e Yang non sono male e bene, ma che scrivo a fare? Non cavo un ragno dal buco. Non voglio disquisire ma agire, però se non capisci non è colpa mia
E basta con i lemmi di wiki che so a memoria
Bye
quello che ho scritto finora NON è SOLO "teorico", anzi il contrario...Yin/Yang sono ANCHE male & bene, INFORMATI nei testi giusti...
per "agire" NECESSITA
prima comprendere COSA si DEVE "possedere" per POTER "fare" QUANTO
occorre per TROVARE, e NON è mai casuale, ciò che nel TUO CASO "si vuole"...di fatto
SE NON SI HANNO GLI STRUMENTI GIUSTI difficilmente si "ottiene" ciò che si "cerca", e nel tuo caso che si "desidera per curiosità" ammessa QUALCOSA che pretendi MA che al momento SEMBRA esere "al di là delle tue possibilità", è ancor PIU' difficile se pur NON impossibile, SEMPRE pragmaticamente, e apparentemente NON riuscendo io a capire cosa dici...
i "lemmi" Wiki NON sono per te ma quelli DIVERSI da te che pur NON avendo studiato tante cose che hai studiato te NON riescono a capire , diversamente da me, quello che stai dicendo OPPURE che stai cercando di far intendere ad altri, che NON sono io, che potrebbero non avere le idee chiare che SEMBRA tu abbia...di fatto se li ripassassi anche tu TROVERESTI accenni e risposte parziali ai quesiti "insormontabili" ai quali nessuno SEMBRA, per ora ma arriverà, darti cenno di ADEGUATA secondo te, risposta...
per concludere nel parziale finora accennato...
Lukas ha scritto:
Bastion ha scritto:
Non puoi pensare di poterti mettere in contatto con un angelo o qualunque entità come se niente fosse. Non funziona certo così. Ci sono persone che hanno più "sensibilità" e ci riescono, come ci sono persone che ci provano tutta la vita e non succede niente. Ci sono anche persone "sensibili", che nonostante siano in grado di fare meraviglie, solo in determinati casi, e perchè questi casi cambiano la direzione della storia, hanno avuto contatti con entità angeliche...solo in quei determinati momenti. Come puoi pensare di "attraversare" il velo di Maya quando sei materia?
Può capitare o non capitare mai. Se fosse cosi semplice farlo, oggi non saremo nelle situazioni in cui ci troviamo.
Ti faccio un esempio... esisteva un monaco che per tutta la vita ha praticato l'ascetismo, senza mai arrivare in comunione con il divino. Un giorno Ghandi lo incontrò e si mise a meditare con lui. Quel giorno al monaco gli si aprirono le porte del cielo e visse esperienze estatiche senza precedenti. Ghandi gli spiegò che non servivà fare l'eremita ashetico per entrare in contatto con il divino, ma che ci voleva moderazione come in tute le cose.
Questo per dire che indipendentemente dal tuo pensiero, o dalle tue azioni, potresti trovarti di fronte a "Dio" tra pochi secondi, come potresti non avere niente a che fare con tutto questo per il resto della tua vita.
Sono cose che al nostro livello evolutivo spirituale, difficilmente accadono.
Ripeto, se fosse cosi semplice, oggi non saremmo nelle situazioni in cui siamo.
Finalmente una risposta sensata.
vedi, se uno ti prende come amorevolmente una mamma fa abitualmente con suo figlio e ti conduce
"dove" si deve, così COME un professionista dell'analisi farebbe con un qualsiasi suo paziente, al fine di farlo porre di fronte ad uno specchio -e non di più- che possa essere "riflesso", e guida in un secondo tempo, per lo stesso paziente, ciò NON comporta, NON per forza è, o debba essere poi,
LA RISPOSTA SENSATA questa al tuo dilemma...infatti di fatto NON lo è, poiché è l'indicazione INDIRETTA, perché SOLO tale poteva essere e NON di più, agli "strumenti" necessari, ricerca personale da fare inevitabilmente,
per poter poi porsi, ancora personalmente e DOPO l'acquisizione degli stessi, frontalmente al dilemma! e NON attraverso terzi e/o loro "informazioni" IMPOSSIBILI da acquisire "attraverso" libri e testi, specifici più o meno, all'argomento richiesto...
ma cosa voglio dire, pragmaticamente, senza panegiri, èh!?..maaa uno istruito come te, che conosce e ha letto TUTTE queste cose, filosofi, pensatori, Malanga (eee non so se ci ritorno di là!
![Caldo [8D]](./images/smilies/UF/icon_smile_cool.gif)
) che ha studiato un BEL PO', che conosce a fondo e "capisce ANCHE quello che io "NON comprendo", COME FA A NON AVER COMPRESO ANCORA, e non parlo del preciso incipit di Bastion che ti è stato SUBITO chiaro, Lapalisse n'est pas, che
la strada per GIUNGERE a certe "cose", a certe "verità", angeli e demoni compresi, VISTO che NON c'è differenza tra i due, E LO SAI BENE! E' proprio quella?!?...
vista la tua preparazione "limitrofa" direi che siamo in un "ossimoro" di fatto, pragmatico èh! PIU' della piuma d'angelo eh!eh! che cerchi in "un pollaio", o in una piccionaia che sia! mentre "un'airone" ti dona la sua, nel più semplice e naturale gesto "d'amore", e contemporaneamente rischi di esser eh!eh! "beccato a morte" da aquile e falchi che SONO NULLA, credimi, di fronte al "bene & male" di un Daimon disincarnato che ha LIBERA azione in questa dimensione e di cui ANELI (chiacchieri) l'incontro...
Ergo o
ci stai testando o ci stai prendendo per i fondelli! e se mi sbagliassi NE sarei contento...così evito di scrivere di là...
amen
![Infantile [:295]](./images/smilies/UF/infantile.gif)