26/02/2022, 14:42
Robiwankenobi ha scritto:Be ma militarmente parlando si sapeva che l'Ucraina era di primo livello.
Sinceramente mi sembra assurdo che Putin sia partito per invadere un paese grosso come la Francia e dotato di un arsenale militare di tutto rispetto, con soli 120mila uomini....
26/02/2022, 14:45
26/02/2022, 14:47
TheApologist ha scritto:Saranno stati anche di più, ma in ogni caso loro pensavano che i "fratelli" li avrebbero accolti a braccia aperte e che il governo si sarebbe arreso subito.
Poi francamente, la decisione di lasciare attive le connessioni internet in zona di guerra lasciando zelenski libero di twittare "aiutateci tutti", e ai civili di segnalare le posizioni dei russi è incomprensibile...
26/02/2022, 14:50
MaxpoweR ha scritto:quello che volevano i russi era liberare le due repubbliche dall'assedio dei nazi oltre che demilitarizzare l'ucraina. E' stato tutto ottenuto già nel primo giorno,
26/02/2022, 14:55
26/02/2022, 14:56
Robiwankenobi ha scritto:MaxpoweR ha scritto:quello che volevano i russi era liberare le due repubbliche dall'assedio dei nazi oltre che demilitarizzare l'ucraina. E' stato tutto ottenuto già nel primo giorno,
In realtà non è quello che sta accadendo.
Non sono ancora riusciti a liberare le 2 regioni e ne tanto meno a demilitarizzare l'Ucraina.
La dimostrazione è appunto che stanno subendo grosse perdite e non riescono ad avanzare.
Non stanno certo combattendo contro i contadini che fanno da scudi umani, sennò avrebbero già preso tutta l'Ucraina.
26/02/2022, 15:01
26/02/2022, 15:04
Robiwankenobi ha scritto:Non stanno certo combattendo contro i contadini che fanno da scudi umani, sennò avrebbero già preso tutta l'Ucraina.
26/02/2022, 15:07
TheApologist ha scritto:Io dico che le truppe Nato siano già direttamente coinvolte sul campo, in barba all'art 5. E che tutti se ne stanno zitti e buoni perché non conviene a nessuna delle due parti che si venga a sapere. Per ora...
26/02/2022, 15:09
Robiwankenobi ha scritto:TheApologist ha scritto:Io dico che le truppe Nato siano già direttamente coinvolte sul campo, in barba all'art 5. E che tutti se ne stanno zitti e buoni perché non conviene a nessuna delle due parti che si venga a sapere. Per ora...
Può anche essere Apo, ma ho degli enormi dubbi che se Putin sapesse lascerebbe correre, non aspetta altro che il pretesto per provare a fare il culo alla Nato.....
26/02/2022, 15:11
Robiwankenobi ha scritto:TheApologist ha scritto:Io dico che le truppe Nato siano già direttamente coinvolte sul campo, in barba all'art 5. E che tutti se ne stanno zitti e buoni perché non conviene a nessuna delle due parti che si venga a sapere. Per ora...
Può anche essere Apo, ma ho degli enormi dubbi che se Putin sapesse lascerebbe correre, non aspetta altro che il pretesto per provare a fare il culo alla Nato.....
26/02/2022, 15:16
Robiwankenobi ha scritto:MaxpoweR ha scritto:quello che volevano i russi era liberare le due repubbliche dall'assedio dei nazi oltre che demilitarizzare l'ucraina. E' stato tutto ottenuto già nel primo giorno,
Non sono ancora riusciti a liberare le 2 regioni e ne tanto meno a demilitarizzare l'Ucraina.
La dimostrazione è appunto che stanno subendo grosse perdite e non riescono ad avanzare.
Non stanno certo combattendo contro i contadini che fanno da scudi umani, sennò avrebbero già preso tutta l'Ucraina.
26/02/2022, 15:19
MaxpoweR ha scritto:Robiwankenobi ha scritto:MaxpoweR ha scritto:quello che volevano i russi era liberare le due repubbliche dall'assedio dei nazi oltre che demilitarizzare l'ucraina. E' stato tutto ottenuto già nel primo giorno,
in due giorni hanno spazzato via completamente l'aeronautica e la marina militare, un altro paio di giorni e finisce tutto.
26/02/2022, 15:23
Robiwankenobi ha scritto:
Crisi Russia-Ucraina, Salvini va a cena con Berlusconi: "Putin? Chi fa la guerra non è da seguire"
26/02/2022, 15:28
TheApologist ha scritto:Si, il problema è che la fanno tutti.
Adesso gli manca solo di diventare pro-droghe e pro-negher, poi potrà ambire alla segreteria del PD