28/02/2022, 12:24
TheApologist ha scritto:Nel Medioevo la lotta di san Giorgio contro il drago divenne il simbolo della lotta del bene contro il male e, per questo, il mondo della cavalleria vi vide incarnati i suoi ideali. La leggenda del soldato vincitore del drago contribuì al diffondersi del suo culto, che divenne popolarissimo in Occidente e in tutto l'Oriente bizantino, ov'egli è per eccellenza il «grande martire» e il «trionfatore».
https://it.m.wikipedia.org/wiki/San_Giorgio
FABIOSKY63 ha scritto:di queste cose son pieni la Tv, i giornali, i social...la gente scrive un MARE di fesserie, leggete i commenti sotto al video...i giornalisti stanno passando immagini di OGNI GENERE in Tv senza DISCERNERE il vero dal falso...qualche giorno fa hanno messo in onda immagini di una parata aerea russa facendolo passare per uno stormo di caccia in combattimento...come anche un raid aereo russo che invece era uno scenario di un gioco da playstation!..e i nostri "direttori" Rai lo hanno trasmesso per mezza giornata di seguito...
28/02/2022, 12:29
28/02/2022, 12:30
TheApologist ha scritto:Ma i TG ci fanno vedere solo i chihuahua lgtb portati via di peso a S. Pietroburgo
28/02/2022, 12:34
28/02/2022, 12:38
FABIOSKY63 ha scritto:
e io la RINGRAZIO per l'onestà professionale...cosa certamente condivisa dal popolo italiano...
28/02/2022, 12:39
28/02/2022, 12:43
TheApologist ha scritto:Eeeh onestissima proprio! Proprio lei l'altro gg ha fatto vedere il "carro russo che schiacciava la macchina". In realtà era un carro armato ucraino.
Propaganda di guerra: il cattivo è la, noi siamo i cavalieri del bene.
28/02/2022, 12:47
28/02/2022, 12:47
Robiwankenobi ha scritto:bleffort ha scritto:GUARDA BENE E CONFRONTA PER AVVALORARE LA TUA TESI; SE CI SONO BASI MILITARI AI CONFINI DEL CONTINENTE NORD AMERICANO, SE QUESTO NON LO REPUTI ACCERCHIAMENTO SEI PROPRIO "BABBU",
E POSTO QUESTO, ANCHE PER FAR CAPIRE CHE BISOGNA SALVAGUARDARE SIA IL POPOLO AMERICANO SUCCUBE DEI MILITARISMI CHE VOGLIONO LE GUERRE A TUTTI I COSTI, DI NOI EUROPEI E ANCHE DI TUTTI I POPOLI DEL MONDO.
Tu hai mostrato un video dove i poveri Russi sono minacciati, io ti ho risposto con casi multipli dove i poveri Russi, fanno i bulletti sopra cieli non loro per provocare.
Purtroppo la tua cecità di fronte al fatto che le 2 fazioni sono ENTRAMBE un CANCRO per la serenità del mondo intero, è ormai assodata.
Vuoi continuare a fare il paladino della madre Russia, accomodati, ma non credere che leggano il forum e ti mandino una bottiglia di vodka omaggio, o che nel caso di bombardamenti, risparmino quel fazzoletto di Sicilia dove vive il compagno Bleffort
28/02/2022, 12:48
Robiwankenobi ha scritto:
Dicono fosse un tank ucraino rubato dai Russi.... Il fatto che nel video facesse zig-zag tipo ubriaco, mi fa pensare che stessero legnandosi al suo interno tipo la scena di Indiana Jones
28/02/2022, 12:52
bleffort ha scritto:IL cieco sei ti caro Robs..Ma tu non salvaguardi nemmeno quel tuo fazzoletto di pianura che chiami Val Padana alleandoti con i "nuovi Nazisti" che con il tuo appoggio morale contribuisci alla sua crescita.
Ricordati che in una vera guerra mondiale (anche se non sia Atomica) "le tue" Industrie verrebbero spazzate via e mangereste Radici e se vi va bene solo Patate marce.
Le "tue" belle Autostrade,i Ponti,i Porti e i bei monumenti sarebbero distrutte, cosa che grazie a quelli come te che sono stati al governo, avranno poco da distruggere in Sicilia in quanto ci avete già "preventivamente salvaguardato".
28/02/2022, 12:53
TheApologist ha scritto:Eeeh onestissima proprio! Proprio lei l'altro gg ha fatto vedere il "carro russo che schiacciava la macchina". In realtà era un carro armato ucraino.
28/02/2022, 12:55
TheApologist ha scritto:Ahahahah! È vero!
Ma è più probabile che si sia rotto, sono pur sempre vecchie cariatidi di epoca sovietica.
28/02/2022, 13:09
FABIOSKY63 ha scritto:e questo è lodevole di fiducia...vediamo...![]()
![]()
28/02/2022, 13:22
TheApologist ha scritto:Ma forse quello che intendeva nella realtà era "non daremo nessuna notizia non verificata proveniente da Mosca"... La verità che vedo in tv è una: gli Ucraini sono degli eroi,Putin è un dittatore pazzo.
Ho notato anche che in tv chi muove timide critiche (fondate) alla Nato, è costretto a dire "premetto che l'invasione sia da condannare"... Alla maggioranza sembra che questa guerra sia scoppiata qualche giorno fa SENZA MOTIVO, se non per la follia di Putin.
Donbass? Cos'é?
Ma la cosa che veramente NON ACCETTO, è che si dica che i nazi ucraini non esistano! Questo lo dicevano ieri in tv dal Giletto anche degli ucraini che stanno in Italia. Secondo loro, siccome zelenski è ebreo, allora è impossibile che questi siano al governo!
Nella realtà ci sono, e ne saranno arrivati pure a migliaia da tutta Europa!