01/03/2022, 20:42
TheApologist ha scritto:Se l'anticristo apparso in tv negli ultimi giorni avesse veramente a cuore la sua gente, avrebbe fatto evacuare kiev, si sarebbe arreso.
Quello che sta facendo è stare nascosto facendosi scudo con i civili, sperando che intervenga la cavalleria a distruggere quel che rimane del suo Paese in una guerra lunga, sanguinosa e che molto probabilmente coinvolgerebbe anche noi.
Per cui no, io non vedo tutto ciò come "patriottismo", ma l'esatto opposto.
01/03/2022, 20:43
vimana131 ha scritto:Putin, famiglia trasferita in bunker nucleare in Siberia
Vladimir Putin avrebbe nascosto la sua famiglia in un bunker anti nucleare di lusso in Siberia. E’ il racconto, pubblicato dal Daily Mail, di un ex professore del Moscow State Institute of International Relations (Mgimo), centro di eccellenza frequentato da aspiranti diplomatici e spie.
Il monte Belucha, il più alto sull’Altaj
Il bunker anti nucleare in Siberia
Il bunker, secondo Valery Solovey, ex capo del dipartimento di pubbliche relazioni presso l’Istituto statale di relazioni internazionali di Mosca, sarebbe una città sotterranea hi-tech, nelle montagne Altaj, progettata nell’eventualità di una guerra nucleare.
Gli Altaj si estendono per circa 2000 km dal deserto del Gobi al bassopiano della Siberia occidentale, e passano attraverso Cina, Mongolia, Russia siberiana e Kazakistan. Il monte Belucha, alto 4506 metri, è la vetta più alta della catena.
La Repubblica di Altaj, a 4000 km da Mosca, in caso di catastrofe nucleare potrebbe diventare uno dei posti più sicuri del pianeta visto che è meta preferita per la costruzione di bunker anti atomici e rifugi sotterranei. Già dal 2007, quando nel distretto di Ongudai è partita la costruzione di un mega compound da 3 miliardi di rubli, che comprende una arteria da 21 km con tunnel. Putin, dal 205 in avanti, è stato spesso sulle montagne dell’Altaj, scelte anche da molti altri rappresentanti della élite politica e oligarchica russa. Il sistema di residenze extra lusso prevede rifugi sotterranei, bunker, magazzini, mini-centrali elettriche in grado di servire i rifugi. In più tutta la zona è protetta anche dalla Federal’naja služba bezopasnosti, ovvero l’ex Kgb.
Le patologie di Putin
L’ex docente, aveva in passato affermato che Putin soffre di patologie mediche tenute nascoste all’opinione pubblica e che prenderebbe parte a bizzarri rituali sciamanici con il ministro della Difesa, Sergey Shoigu. Solovey è considerata da alcuni a Mosca come una complottista, ma la scorsa settimana è stata interrogata per sette ore dalle autorità russe relativamente alle sue affermazioni su Telegram sulla condizione medica e mentale del presidente russo.
https://metronews.it/2022/03/01/putin-f ... n-siberia/
01/03/2022, 21:05
01/03/2022, 21:49
mik.300 ha scritto:non voterò mai più questo KOGLIONE..
01/03/2022, 21:59
01/03/2022, 22:26
Robiwankenobi ha scritto:Ribadisco, in quei luoghi vessati per decenni da una dittatura (unione sovietica), l'identità nazionale è fortissima, noi non possiamo capire.
01/03/2022, 23:13
02/03/2022, 00:10
TheApologist ha scritto:Si, non possiamo capire, ma seriamente, tu saresti disposto a sacrificare te stesso e la tua famiglia per salvare l'attuale governo ucraino?
Io, con tutto il rispetto, no. Ma neanche per idea! Non sono disposto a morire per loro, tantomeno per i russi.
È solo geopolitica, a nessuno frega un tubo di Ze, è solo che l'occidente non ci sta a perdere il suo predominio, e l'isteria TOTALE (persino della Svizzera, da sempre neutrale) degli ultimi giorni lo dimostra.
02/03/2022, 00:12
bleffort ha scritto:In effetti cè una Isteria generale verso la guerra per vendetta.
Non capisco come non si ha la minima percezione di quello che può accadere in questo nostro pianeta se Zelenskyy non si accontenta di avere una Ukraina Libera e Neutrale, io me la sogno un' Italia Libera e Neutrale!.
02/03/2022, 07:30
TheApologist ha scritto:Robiwankenobi ha scritto:Ribadisco, in quei luoghi vessati per decenni da una dittatura (unione sovietica), l'identità nazionale è fortissima, noi non possiamo capire.
Si, non possiamo capire, ma seriamente, tu saresti disposto a sacrificare te stesso e la tua famiglia per salvare l'attuale governo ucraino?
Io, con tutto il rispetto, no. Ma neanche per idea! Non sono disposto a morire per loro, tantomeno per i russi.
È solo geopolitica, a nessuno frega un tubo di Ze, è solo che l'occidente non ci sta a perdere il suo predominio, e l'isteria TOTALE (persino della Svizzera, da sempre neutrale) degli ultimi giorni lo dimostra.
02/03/2022, 08:29
Wolframio ha scritto:Per quanto riguarda Putin a lui non importa un fico secco di prendersi l'ukraina.
A lui interessa solo rovesciare l'attuale governo per non finire totalmente accerchiato dai missili Nato.
02/03/2022, 08:30
02/03/2022, 08:43
Wolframio ha scritto:Guarda su youtube.com
Lo sfogo e la commozione del reporter Vittorio Rangeloni: "Sono 8 ca**o di anni: siete ipocriti"
02/03/2022, 08:57
02/03/2022, 09:29
Robiwankenobi ha scritto:bleffort ha scritto:In effetti cè una Isteria generale verso la guerra per vendetta.
Non capisco come non si ha la minima percezione di quello che può accadere in questo nostro pianeta se Zelenskyy non si accontenta di avere una Ukraina Libera e Neutrale, io me la sogno un' Italia Libera e Neutrale!.
Putin vuole un Ucraina demilitarizzata, con un governo fantoccio come la Bielorussia, da poter governare con la sua ombra, ma quale libera e neutrale.
Basta raccontarti cagate Blef, che poi alla lunga ci credi davvero