02/03/2022, 09:29
Robiwankenobi ha scritto:morpheus85 ha scritto:Io non posseggo identità nazionale quindi mi viene difficile capirlo. Ho parlato con altri e siamo d'accordo che in una situazione del genere ai russi noi avremmo aperto le porte. Potrei combattere per la mia casa o per i miei averi, ma il patriottismo non mi appartiene. Se chi mi governa lo fa in modo corretto e adeguato per me qui ci può entrare chi vuole. Per l'appunto non tifo la nazionale e reputo altrettanto le competizioni tra paesi un'esibizione ancora piuttosto primitiva.
Mi sta bene, probabilmente tanti Ucraini la pensano cosi o sono nazionalisti (molto più facile in quei luoghi), sta di fatto che l'idea è quella di non fare arrivare uno con la forza a prendersi ciò che è tuo e della tua famiglia.
Devo ancora conoscerlo uno che sia felice di farsi bombardare la casa.
02/03/2022, 09:43
02/03/2022, 09:44
Robiwankenobi ha scritto:TheApologist ha scritto:Si, non possiamo capire, ma seriamente, tu saresti disposto a sacrificare te stesso e la tua famiglia per salvare l'attuale governo ucraino?
Io, con tutto il rispetto, no. Ma neanche per idea! Non sono disposto a morire per loro, tantomeno per i russi.
È solo geopolitica, a nessuno frega un tubo di Ze, è solo che l'occidente non ci sta a perdere il suo predominio, e l'isteria TOTALE (persino della Svizzera, da sempre neutrale) degli ultimi giorni lo dimostra.
Siccome non posso traslare la mia situazione in quella di un Ucraino oggi, ti dico che se domani una qualsiasi nazione straniera venisse qua per invaderci, nonostante abbiamo un governo di merd@ da sempre, con dei politici di merd@, io casa mia non gliela mollo.
Non dopo tutti i sacrifici che ho fatto, le tasse che ho pagato e per il rispetto che devo ai miei genitori.
Solo per ste cose, piuttosto mi faccio ammazzare, ma io non me ne vado e non apro le braccia a un invasore.
02/03/2022, 09:56
Wolframio ha scritto:Guarda su youtube.com
Lo sfogo e la commozione del reporter Vittorio Rangeloni: "Sono 8 ca**o di anni: siete ipocriti"
02/03/2022, 10:05
morpheus85 ha scritto:Non mi pare che abbiano invaso per cacciare gli ucraini dalle loro case ma solo per prendere il controllo del paese e per quanto mi riguarda fosse successo qui da noi ne avrei appoggiato l'avanzata, ci mancherebbe, cosa ci sarebbe da salvare? Qua è tutto da piallare fino alle fondamenta. Ma visto che non decidiamo noi sarebbe finita uguale per poi alla fine esultare come al trionfo agli europei, manifestazione che vincendola ha migliorato la vita di ogni italiano
02/03/2022, 10:11
Wolframio ha scritto:Guarda su youtube.com
Simulazione dell'Università di princeton USA-NATO VS Russia.
02/03/2022, 10:18
Robiwankenobi ha scritto:morpheus85 ha scritto:Non mi pare che abbiano invaso per cacciare gli ucraini dalle loro case ma solo per prendere il controllo del paese e per quanto mi riguarda fosse successo qui da noi ne avrei appoggiato l'avanzata, ci mancherebbe, cosa ci sarebbe da salvare? Qua è tutto da piallare fino alle fondamenta. Ma visto che non decidiamo noi sarebbe finita uguale per poi alla fine esultare come al trionfo agli europei, manifestazione che vincendola ha migliorato la vita di ogni italiano
Già che si parli di "Invasione", manda a mignotte tutto quello che viene dopo, nessuno ha il diritto di invadere niente che non sia già suo.
Se "Invadi", vuol dire che con la forza stai venendo a prenderti qualcosa che non è tuo, quindi che sia per rovesciare un governo che non ti sta bene o che sia per fare i tuoi porci comodi, stai entrando in casa mia e fai danni, lasciando morti e feriti nel tuo cammino.
Tu avresti appoggiato l'avanzata? Va bene è un tuo pensiero e non ho certo intenzione di fartelo cambiare, io non appoggerei l'avanzata nel MIO paese di nessun esercito straniero ostile, perchè anche se ci sono tante cose che possono fare schifo, io ci tengo alla mia identità nazionale, ci tengo alla mia cultura e alle mie usanze, giuste o sbagliate che possano essere per altri.
Lo stesso discorso lo farei se il mio paese decidesse di farlo con altri, non ho mai appoggiato l'intervento dell'Italia in situazioni di guerra che non fossero per minacciare palesemente la nostra sicurezza.
Ogni paese si dovrebbe fare i cazzacci proprio senza andare a mettere becco nei problemi degli altri.
A ognuno il suo pensiero
02/03/2022, 10:30
morpheus85 ha scritto:se confermate le poche centinaia di morti
02/03/2022, 10:30
morpheus85 ha scritto:Io mi riferivo al semplice controllo economico-istituzionale, ovvio che se vieni a imporre la tua cultura senza rispetto della mia le cose cambiano parecchio. Lo vediamo nelle società di calcio, arabi in francia, americani e cinesi in italia, russi in inghilterra, se portano soldi e innovazione conservando la storia alla fine sono tutti ben accolti. Ma ti ripeto, alla fine è solo una questione tra piccoli gruppi di persone, chi ci va di mezzo sono sempre quelli che non hanno alcuna voce in capitolo. Chiediamo al popolo afghano cosa volevano, chiediamolo a quello iracheno e a questo ucraino, vediamo cosa vota la maggioranza.
02/03/2022, 10:31
FABIOSKY63 ha scritto:stanno coprendo le vittime, da entrambe le parti...delle zone rurali si scoprirànno col tempo, così come i caduti REALI delle due armate...![]()
![]()
credo che ormai siamo nell'ambito di qualche migliaio, deceduti in toto...ed ora che hanno cominciato a "spianare e ripulire", i corpi speciali Csi, sarà una mattanza...![]()
![]()
@...
BISOGNA FAR USCIRE DALLA UCRAINA PIU' CIVILI POSSIBILE! CON PRECEDENZA AI BAMBINI E RAGAZZI, DONNE, MALATI, ANZIANI...O IL NUMERO DEI MORTI SARA' ESPONENZIALE NEI PROSSIMI GIORNI SENZA DEI FUNZIONALI ACCORDI DI TREGUA![]()
![]()
02/03/2022, 11:28
02/03/2022, 12:04
02/03/2022, 12:08
02/03/2022, 12:09
TheApologist ha scritto:Azz... La civetta ha cantato!
Tocchiamoci i cojones!
Nel frattempo però putin ha spedito la sua famiglia nei bunker sotterranei in Siberia.
02/03/2022, 12:16
FABIOSKY63 ha scritto:morpheus85 ha scritto:se confermate le poche centinaia di morti
stanno coprendo le vittime, da entrambe le parti...delle zone rurali si scoprirànno col tempo, così come i caduti REALI delle due armate...![]()
![]()
credo che ormai siamo nell'ambito di qualche migliaio, deceduti in toto...ed ora che hanno cominciato a "spianare e ripulire", i corpi speciali Csi, sarà una mattanza...![]()
![]()
@...
BISOGNA FAR USCIRE DALLA UCRAINA PIU' CIVILI POSSIBILE! CON PRECEDENZA AI BAMBINI E RAGAZZI, DONNE, MALATI, ANZIANI...O IL NUMERO DEI MORTI SARA' ESPONENZIALE NEI PROSSIMI GIORNI SENZA DEI FUNZIONALI ACCORDI DI TREGUA![]()
![]()