ORSOGRIGIO ha scritto:
A parte qui poveri disgraziati, puniti da chi o da che cosa, che, non solo non ricevono notizie, ma neanche da mangiare, NOI tutti informati, telefoninonizzati, informatizzati ed intelligenti, cioè dotati di capacità intellettive, pur sapendo di essere il 95/99% della popolazione mondiale, stiamo come gli ignavi e lasciamo che il "destino" ci colga.
O speriamo negli "esterni", negli alieni, o non possiamo dare tutta la colpa a quelli di religione cristiana, buddista, taoista etc etc.
La colpa è nostra che come animali di bassa specie, ci rifugiamo nel "IOSPERIAMOCHEMELACAVO".
E qui si inseriscono i vari Hitler, Bush, Saddam, Putin e Zelensky etc etc...
POLLAIO e/o OVILE.
![Occhio Nero [B)]](./images/smilies/UF/icon_smile_blackeye.gif)
Purtroppo Orso, a questo punto non c'é molto da fare.
Appurato il fatto che la Nato NON PUO' e NON DEVE intervenire, bisogna lasciare che passi "a nottata".
Secondo gli analisti geopolitici, una guerra di questa portata può durare al massimo un 40/50 giorni, con chiaramente la vittoria da parte della Russia, di più l'Ucraina non può resistere; quello che avverrà dopo sarà altrettanto chiaro.
La Russia non può, giuridicamente parlando secondo i trattati internazionali sottoscritti da tutti, annettere l'Ucraina alla federazione, quello che può fare e probabilmente farà, sarà creare un governo fantoccio, comandato dietro le quinte dal governo Russo, che però, alla lunga, si dovrà scontrare sicuramente con i "partigiani" del posto, con la ricostruzione delle infrastrutture dello stato Ucraino e soprattutto col fatto che l'Ucraina era, già prima della guerra, uno stato praticamente fallito, con enormi debiti verso un molteplice numero di paesi.
Di seguito, l'Europa e il mondo che vi ha partecipato, dovranno necessariamente allentare le sanzioni, con un "do ut des", al quale la Russia sarà sicuramente interessata, in quanto le sanzioni stanno colpendo duramente e le riserve (sempre secondo gli esperti geopolitici) sono di 6 mesi massimo; dopo quel periodo sarebbe una caduta inesorabile verso il baratro, cosi come lo sarebbe per l'Europa, visto che le sanzioni attuali sono come una mano con bluff di poker.
E' probabile che nell'arco di pochi anni, gli sconfitti veri di questo conflitto, saranno gli USA, perchè come successo con gli Inglesi, con i Francesi, anche loro dopo un centinaio di anni sono destinati alla caduta inesorabile con una quasi sicura guerra civile, che si ripercuoterà su tutti anche su di noi.
Personalmente, vedo la fine della globalizzazione per come la conosciamo, ci saranno delle spaccature marcate commerciali e culturali decisamente più grandi di quelle attuali e soprattutto non vedo un protagonista futuro che possa guidare tutti gli stati del mondo, per come siamo abituati oggi.
Credo che ci saranno altre guerre per ristabilire il potere e la catena di comando, che spero non portino al totale annientamento dell'essere umano, ma è probabile che quando si arriverà a quei momenti, nessuno di questo forum sarà più in vita.