ORSOGRIGIO ha scritto:
?????????????? Fake news?????????? quanto segue ??????
ANSA.it
Mondo
Ucraina, attaccata base militare vicino a Leopoli: 35 morti. Fonti Usa: 'La Russia ha chiesto alla Cina assistenza militare'
Ucciso ad Irpin un giornalista americano, stava filmando i profughi in fuga
© AFPFOTO© ANSA/AFP
Redazione ANSA
NEW YORK
13 marzo 2022
22:30
NEWS
Potrebbe anche essere vera, sta di fatto che la Russia, che voleva finire in 2 giorni, sta portando avanti qualcosa più grande di lei.
In tanti (me compreso) credevano fossero più preparati, invece si stanno dimostrando poca cosa, militarmente parlando.
Certo se iniziassero a usare armi non convenzionali, o roba letale vietata (cosa che forse stanno già facendo), le cose cambierebbero radicalmente, ma se guardiamo alla guerra convenzionale, ne usciranno vincitori, ma totalmente a pezzi.
Pensavano di andare a prendersi un paese grosso come la Francia, con l'aiuto dei "fratelli Ucraini" (che non ci sono) e rastrellando in men che non si dica, i 4 bifolchi contadini rimasti; invece stanno subendo grosse perdite di uomini e di mezzi, potrebbe essere il loro Vietnam
La totale mancanza di preparazione, dovrebbe far aprire gli occhi su cosa è realmente oggi la Russia e quanto sia stata gonfiata la sua "possenza".
Certo, con 5000 e passa, missili nucleari come deterrente, anche la scarsezza militare e l'umiliazione che stanno subendo, passa in secondo piano, ma cosi sono bravi tutti
Mi ricordano gli Americani che sono andati in Afghanistan pensando di fare una guerra lampo e sono ancora li, sti fessi
![Molto divertito [:297]](./images/smilies/UF/molto_divertito.gif)
Alla fine di tutto cosa avranno ottenuto a favore?
Sicuramente il rovesciamento dell'attuale governo Ucraino, con conseguente nuovo governo fantoccio insediato, questo è certo, e poi? Basta.
Otterrano però anche: un paese (l'Ucraina) dove ci saranno decine di rivolte della resistenza partigiana, che sarà peggio di quello che è successo fino ad ora; sicuramente degli attentati in terra Russa da parte della resistenza Ucraina, peggio di quello successo con i Ceceni; un paese (la Russia) devastato dalle sanzioni, che dovrà mettersi a 90 verso Cina e gli altri 4 alleati, per non avere un blocco totale del paese ormai in default; e ultima ma non ultima, la rivolta interna da parte dell'establishment Russo, degli oligarchi e delle generazioni attuali (che sono la maggioranza), a cui viene precluso tutto quello che era "la bella vita occidentale" che tanto li aveva conquistati, per tornare agli anni 80 sovietici.
Certo noi ne usciremo con le ossa rotte, è indubbio, ma solo il tempo dirà quanto e per quanto (probabilmente tanto e per tanto).
Se l'invasione in Ucraina, voleva essere un duro colpo all'elite, ho seri dubbi che questa sia riuscita, da più l'idea di un clamoroso autogoal di Putin
![Vago [:306]](./images/smilies/UF/vago.gif)
Il great reset si sta attuando in tutta la sua forma e la Russia ha dato una gran mano al velocizzarsi della cosa.
Siamo tornati indietro di 40 anni, la divisione tra ovest ed est è netta e irrimediabilmente compromessa, il riarmo della Germania dice tanto a proposito.
Gli Stati Uniti ne approfittano per mettere ancor di più le mani su un'Europa incredibilmente unita e su quei paesi ex sovietici, che adesso, a gran voce, chiedono la forte presenza militare statunitense nei loro confini, per paura di fare la fine dell'Ucraina (Polonia, Romania, Lettonia, Estonia etc.)
![Infantile [:295]](./images/smilies/UF/infantile.gif)