In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale

22/03/2022, 20:07

Tempus1891 ha scritto:Ben tarato sul tipo di interlocutore che si ritrova davanti. Al Parlamento inglese ha ricordato Churchill e lo spirito di Dunkerque, in quello tedesco l'Operazione Barbarossa, in quello israeliano la Shoà, in quello nostrano la cultura, il cuore e l'umanità dell'Italia.

Esatto dove lo metti sta, da buon attore protagonista.

Tempus1891 ha scritto:Ho sentito che in Svizzera il 98% della popolazione sa dove ripararsi all'occorrenza.

Probabilmente dentro una montagna [:246]
Che poi in caso di guerra nucleare, non ci sono che rarissimi bunker in tutto il mondo, che possano resistere ai kilotoni che verrebbero sganciati.

22/03/2022, 20:46

Tempus1891 ha scritto:
Ben tarato sul tipo di interlocutore che si ritrova davanti. Al Parlamento inglese ha ricordato Churchill e lo spirito di Dunkerque, in quello tedesco l'Operazione Barbarossa, in quello israeliano la Shoà, in quello nostrano la cultura, il cuore e l'umanità dell'Italia.

L'ho notato, gran volpone... Gli israeliani però non l'hanno presa molto bene.

23/03/2022, 15:06

Tempus1891 ha scritto:Che ne pensate del discorso di Zelensky rivolto ai nostri "onorevoli"?

ho pensato: non compro niente, grazie.

23/03/2022, 15:10

Rivolgersi a ticketOne
Allegati
IMG_20220323_021515.jpg

23/03/2022, 16:26

TheApologist ha scritto:Rivolgersi a ticketOne

Questa è meravigliosa [:246] [:246]

23/03/2022, 18:10

finalmente !!

https://quifinanza.it/economia/gas-russ ... li/626080/

Se le sanzioni occidentali puntano a far implodere l’economia russa a partire dalla svalutazione del rublo, letteralmente crollato nelle ultime settimane, la Russia fa la sua contromossa sul mercato del gas. D’ora in avanti i paesi che acquistano gas dalla Russia dovranno pagare in rubli. Il presidente russo Vladimir Putin ha ordinato al governo di emanare una direttiva che obblighi Gazprom a convertire in rubli i contratti di fornitura di gas con i “Paesi ostili”. La definizione riguarda i paesi che hanno adottato sanzioni verso la Russia per la guerra con l’Ucraina. Secondo il presidente russo, riferisce il sito di Kommersant, fornire merci russe all’Ue e agli Stati Uniti e ricevere pagamenti in dollari ed euro “non ha alcun senso per noi”.

farsi pagare in dollari
=equivale a sostenere l'economia americana..

Dopo la notizia, il rublo ha recuperato valore alla Borsa di Mosca. La Russia, ha detto Putin, continuerà a fornire gas “in base ai volumi e secondo i principi di tariffazione conclusi nei contratti”.

23/03/2022, 18:13

A conferma di quello che ho detto ieri, oggi è stato il turno di libertè, egalitè, fraternitè.

23/03/2022, 18:28

mik.300 ha scritto:pagare in dollari = equivale a sostenere l'economia americana..

Esatto. Io mi sono sempre domandato perché tutti accettano i U$D.
Ok, é una moneta che si é I M P O S T A sulle altre.
Peró come?
Minacce? Bustarelle varie? Corruzione di altro tipo?
Boooh...
Speriamo che sta storia finisca, e non con le bombe.
Che "il grande impero" cominci a vedere i casini in casa propria, magari.

23/03/2022, 18:36

Iktamool ha scritto:Esatto. Io mi sono sempre domandato perché tutti accettano i U$D.
Ok, é una moneta che si é I M P O S T A sulle altre.
Peró come?

Hanno tutti i mezzi per convincere gli altri Stati, con le buone o con le cattive, ad accettare il dollaro. Lo dice anche Limes, eh!

23/03/2022, 18:41

Iktamool ha scritto:
Peró come?

Si minacce... Soprattutto credo che usino l'arma del ricatto. Secondo me, a certi livelli sono tutti avvezzi a certe "pratiche", sessuali e di altro tipo, i servizi gli tirano i trappoloni, li registrano, e quindi questi diventano ricattabili a piacimento. Ne abbiamo avuto qualche esempio:

https://www.affaritaliani.it/esteri/aus ... 61526.html

https://www.open.online/2019/12/17/scan ... -metropol/

https://www.ilfattoquotidiano.it/2011/1 ... ra/174837/

Chissà che cosa avranno sul Berlusca... Montagne di "dati"... [:246]
Ultima modifica di TheApologist il 23/03/2022, 18:43, modificato 1 volta in totale.

23/03/2022, 18:42

Tempus1891 ha scritto:A conferma di quello che ho detto ieri, oggi è stato il turno di libertè, egalitè, fraternitè.

Se ti stai riferendo alla Corsica, voglio vedere se adesso ci sarà una rivoluzione dei Corsi per diventare indipendenti e se qualche nazione "estera" interverrà per appoggiare questa loro decisione....

23/03/2022, 18:45

Iktamool ha scritto:Ok, é una moneta che si é I M P O S T A sulle altre.
Peró come?

All'inizio dei tempi, con l'effettiva superiorità economica Statunitense, impossibile negare che lo fosse; in seguito con la forza e le minacce, classiche degli Usa esportati della LORO democrazia.

23/03/2022, 19:04

avete presente la bilancia commerciale?
quello che esporta l'italia è pagato in euro,
quello che importa, ex dall'india, ecc.
è pagato nella valuta del paese produttore..
questa dovrebbe essere la regola..

pagare in dollari una merce
(e quindi incrementare la domanda di dollari sul mercato)
è come se quella merce fosse prodotta dai gringo..

per quello che il dollaro è così sopravvalutato..

23/03/2022, 19:06

Robiwankenobi ha scritto:
Tempus1891 ha scritto:A conferma di quello che ho detto ieri, oggi è stato il turno di libertè, egalitè, fraternitè.

Se ti stai riferendo alla Corsica, voglio vedere se adesso ci sarà una rivoluzione dei Corsi per diventare indipendenti e se qualche nazione "estera" interverrà per appoggiare questa loro decisione....

kossovo si,
corsica no..

ma tu guarda..

23/03/2022, 19:34

mik.300 ha scritto:per quello che il dollaro è così sopravvalutato..

Si, che poi in realtà il dollaro NON È dei gringos, inteso come governo americano. La FED è privata, come la BCE. Appartiene alle famigghie, gli stessi che possiedono media, multinazionali, fondazioni, corrompono governi, ricattano politici e quant'altro.
In quel intricato groviglio di scatole cinesi per 'mimetizzarsi' meglio...

A quanto pare hanno rotto troppo i cojones a Russi, cinesi, indiani, iraniani, arabi e africani. Che in pratica sono 3/4 di mondo.
Rispondi al messaggio