07/09/2022, 10:44
mauro ha scritto:caro Iktamool ,
sotterfugi all'itagliana, di un regime che si sente connl'acqua alla gola![]()
ciao
mauro
07/09/2022, 10:51
07/09/2022, 11:22
bleffort ha scritto:DEVE VOTARE CHI VIVE REALMENTE IN ITALIA SE NO! E' UN VOTO FALSATO.
07/09/2022, 11:53
07/09/2022, 13:59
Robiwankenobi ha scritto:Iktamool ha scritto:Scusate una cosa... Mi sono arrivate le schede x votare.
Ma... ho un grande ma..
Ci sono:
PD
Movimento 5* 2050
MAIE Movimento Associativo Italiani all'Estero con Merlo (??)
Azione Nuova Vita Calenda
Salvini Berlusconi Meloni
...ma non c'erano anche altri partiti?
Io vorrei sapere per quale motivo una persona che non vive in Italia, non paga le tasse in Italia, non conosce la situazione Italiana in prima persona se non dai giornali o dai racconti di altri, dovrebbe votare le elezioni per mandare avanti il nostro paese.... è una cosa che mi manda ai pazzi e che non ha nessun senso logico.
P.S. E' un discorso generale, non ce l'ho direttamente con te Iktamool.
07/09/2022, 14:10
Robiwankenobi ha scritto:mauro ha scritto:caro Iktamool ,
sotterfugi all'itagliana, di un regime che si sente connl'acqua alla gola.
ciao
mauro
E' legiferata sta cosa, non è una novità ne tantomeno una "furbata" dell'ultimo momento
Ribadisco, basterebbe smettere di fare votare gente che vive al di fuori dei confini nazionali.
Vogliamo dimenticarci che grazie ai voti degli EXPAT, Berlusconi ha vinto una elezione???? Ma non solo lui, chiaramente.....
Mio fratello vive in Irlanda da 5 anni, prima ancora 3 in Germania e 2 in Cina e continua a votare, cosa strac@zzo ne sa lui di come si vive effettivamente qua? Ma soprattutto che diritto ha di votare che non versa 1€ di tasse Italiane??
07/09/2022, 15:39
argla ha scritto:Ho fatto una ricerca e mi rispondo da sola.
https://www.byoblu.com/2022/09/06/esclu ... co-perche/
Perfetto, tutto bellissimo...
07/09/2022, 15:42
Iktamool ha scritto:Siamo d'accordo: no al voto a chi non é residente
(sarebbe anche un bel risparmio di parecchi milioni di € per voi)
07/09/2022, 15:43
Iktamool ha scritto:Robiwankenobi ha scritto:Iktamool ha scritto:Scusate una cosa... Mi sono arrivate le schede x votare.
Ma... ho un grande ma..
Ci sono:
PD
Movimento 5* 2050
MAIE Movimento Associativo Italiani all'Estero con Merlo (??)
Azione Nuova Vita Calenda
Salvini Berlusconi Meloni
...ma non c'erano anche altri partiti?
Io vorrei sapere per quale motivo una persona che non vive in Italia, non paga le tasse in Italia, non conosce la situazione Italiana in prima persona se non dai giornali o dai racconti di altri, dovrebbe votare le elezioni per mandare avanti il nostro paese.... è una cosa che mi manda ai pazzi e che non ha nessun senso logico.
P.S. E' un discorso generale, non ce l'ho direttamente con te Iktamool.
No, no... nulla di male. Anzi é quello che mi sono domandato tante volte anch'io.
Questa sarebbe stata la 1ma volta che avrei votato ma ho avuto la sorpresa di non vedere alternative tipo Cunial, Paragone, Messora, Montanari, ecc...
Niente. Della serie "tu vota chi ti dico io!"
W l'Italia, hanno toccato il fondo del fondo.
Argla dice: "Scherzi sul fatto che non ci sono o mancano davvero??"
No, non scherzo.
Ci sono solo quei 5 menzionati:
PD, Movimento 5* 2050, MAIE Movimento Associativo Italiani all'Estero con Merlo (??)
Azione Nuova Vita Calenda, Salvini Berlusconi Meloni
Se posso metto una foto.
(non so se si puó, credo che é proibito fare/pubblicare foto alle schede)
Quel "MAIE" poi... ma chissará mai! Ma chi lo vuole! Ma se uno gli da il voto chi sta votando?
07/09/2022, 16:05
07/09/2022, 18:08
Iktamool ha scritto:https://www.byoblu.com/2022/09/06/esclusi-gli-anti-sistema-dal-voto-allestero-ecco-perche/
Visto che si puó pubblicare.
Questo é ció che ho ricevuto io. Cambiano le posizioni... ma é la stessa zuppa.
Urge cancellare la parola --d e m o c r a z i a-- subito! (se mai c'é stata)
09/09/2022, 11:52
13/09/2022, 19:47