15/12/2022, 14:08
Robiwankenobi ha scritto:C'è sempre stato il semplice "capo" o "guida" (come preferite), che volontariamente, grazie a dell'arguto mentalismo, teneva sotto controllo la massa.
15/12/2022, 14:34
MaxpoweR ha scritto:dal mio punto di vista è esattamente il futuro che mi aspettavo ed a cui la fantascienza da bambino o poco più mi ha pian piano preparato
Che poi a ben vedere è un eterno presente che dura circa 100\150 anni quindi 3\4 generazioni; giusto il tempo perchè si perda la memoria storica del passato e si possano riproporre gli stessi modelli aggiornati alle nuove tecnologie.
Siamo animali addomesticati e come tali ci comportiamo. L'esperimento la "fogna del comportamento" è abbastanza preciso nel predire come la nostra civiltà si sviluppa. Il "destino" è immutabile, ed oscuro anche per gli dei... A differenza nostra, però, gli dei possono manipolare il fato e cioè il modo con il quale si giunge al proprio destino. Noi nemmeno quello, come specie, lo possiamo fare come singoli individui cercando di vivere il nostro ciclo al meglio possibile, ma il punto di arrivo sempre uno è: sotto terra dopo aver PRODOTTO e CONSUMATO in un eterno loop. E' così che funzionano gli allevamenti intensivi dopotutto.
Quello che viene spacciato come sogno utopistico del futuro non è altro che una reminiscenza del nostro passato, quello pre impatto di circa 12mila anni fa.Robiwankenobi ha scritto:C'è sempre stato il semplice "capo" o "guida" (come preferite), che volontariamente, grazie a dell'arguto mentalismo, teneva sotto controllo la massa.
oppure Theoi (guardiani), Elohim (che probabilmente significa la stressa cosa), Deva, Asura, Vanir, Aesir, Anunnaki... Tutti con lo stesso compito: FARE I GUARIDANI del allevamento e renderlo più produttivo.
15/12/2022, 14:46
15/12/2022, 15:29
bleffort ha scritto:Allora secondo Robi...non non c'è rimedio a questo problema?.
Se dopo 2000 anni,la moderna tecnologia e tutta l'esperienza Sociale che gli uomini hanno accumulato in tutto questo tempo da poter uscire fuori nello Spazio andare sulla Luna e su Marte non sono servite a niente,io ho sempre pensato che la colpa è dei facoltosi pseudo- Intellettuali (i moderni Elohim) che guidano e deviano il futuro con l'arma dei loro personali interessi ideologici e tendono sempre a tenere il controllo sui popoli ignoranti,facendo cadere Governi che non sono consoni ai loro interessi facendo capire al popolo che tutto quello che propongono sia per salvaguardare il loro interesse e la loro salute.
15/12/2022, 15:31
ORSOGRIGIO ha scritto:E quale sarebbe il "prodotto"????????![]()
![]()
![]()
![]()
15/12/2022, 16:01
Robiwankenobi ha scritto:ORSOGRIGIO ha scritto:E quale sarebbe il "prodotto"????????![]()
![]()
![]()
![]()
Credo che il prodotto del nostro allevamento intensivo, sia il far prosperare il "loro" potere continuo e immutato.
15/12/2022, 17:09
ORSOGRIGIO ha scritto:Ma l'unica "cosa" che possono avere dal nostro allevamento è il "DOLORE" di chi soffre.
Che sia questo il "nettare" per loro ?????![]()
![]()
15/12/2022, 17:57
15/12/2022, 20:49
fgb ha scritto:Voglio dire, non ha senso speculare sul futuro che non si è realizzato, in quanto il futuro è quello che viene costruito da noi tutti, momento per momento, oggi stesso.
16/12/2022, 10:06
18/12/2022, 12:18
ORSOGRIGIO ha scritto:MaxpoweR ha scritto:dal mio punto di vista è esattamente il futuro che mi aspettavo ed a cui la fantascienza da bambino o poco più mi ha pian piano preparato
Che poi a ben vedere è un eterno presente che dura circa 100\150 anni quindi 3\4 generazioni; giusto il tempo perchè si perda la memoria storica del passato e si possano riproporre gli stessi modelli aggiornati alle nuove tecnologie.
Siamo animali addomesticati e come tali ci comportiamo. L'esperimento la "fogna del comportamento" è abbastanza preciso nel predire come la nostra civiltà si sviluppa. Il "destino" è immutabile, ed oscuro anche per gli dei... A differenza nostra, però, gli dei possono manipolare il fato e cioè il modo con il quale si giunge al proprio destino. Noi nemmeno quello, come specie, lo possiamo fare come singoli individui cercando di vivere il nostro ciclo al meglio possibile, ma il punto di arrivo sempre uno è: sotto terra dopo aver PRODOTTO e CONSUMATO in un eterno loop. E' così che funzionano gli allevamenti intensivi dopotutto.
Quello che viene spacciato come sogno utopistico del futuro non è altro che una reminiscenza del nostro passato, quello pre impatto di circa 12mila anni fa.Robiwankenobi ha scritto:C'è sempre stato il semplice "capo" o "guida" (come preferite), che volontariamente, grazie a dell'arguto mentalismo, teneva sotto controllo la massa.
oppure Theoi (guardiani), Elohim (che probabilmente significa la stressa cosa), Deva, Asura, Vanir, Aesir, Anunnaki... Tutti con lo stesso compito: FARE I GUARIDANI del allevamento e renderlo più produttivo.
E quale sarebbe il "prodotto"????????![]()
![]()
![]()
![]()
ORSOGRIGIO ha scritto:Robiwankenobi ha scritto:ORSOGRIGIO ha scritto:E quale sarebbe il "prodotto"????????![]()
![]()
![]()
![]()
Credo che il prodotto del nostro allevamento intensivo, sia il far prosperare il "loro" potere continuo e immutato.
Ma l'unica "cosa" che possono avere dal nostro allevamento è il "DOLORE" di chi soffre.
Che sia questo il "nettare" per loro ?????![]()
![]()
18/12/2022, 13:42
MaxpoweR ha scritto:queste sono scemenze da film o da guru newage.
Io pagherei per averne anche solo una 15ina di SOTTOPOSTI così.
18/12/2022, 14:21
18/12/2022, 15:04
Robiwankenobi ha scritto:fgb ha scritto:Voglio dire, non ha senso speculare sul futuro che non si è realizzato, in quanto il futuro è quello che viene costruito da noi tutti, momento per momento, oggi stesso.
Purtroppo il futuro non lo costruiamo noi, è già deciso da altri.
18/12/2022, 15:07
bleffort ha scritto:Nelle Democrazie non dirette le Leggi sono fatte da pochi altri "i Delegati del Popolo", mentre il popolo che li ha eletti è visto da questa Elite come mandrie di Buoi e possono decidere a loro piacimento come costruire il futuro nel loro ed esclusivo interesse.