19/12/2022, 13:25
fgb ha scritto:bleffort ha scritto:Nelle Democrazie non dirette le Leggi sono fatte da pochi altri "i Delegati del Popolo", mentre il popolo che li ha eletti è visto da questa Elite come mandrie di Buoi e possono decidere a loro piacimento come costruire il futuro nel loro ed esclusivo interesse.
Non mi sembra di fare parte di una mandria, ma di una comunità ed in quanto tale, le mie scelte, anche se poche, instradano già oggi in un futuro diverso, futuro che è mio.
19/12/2022, 13:29
fgb ha scritto:io ho quasi sempre la possibilità di accettare o non accettare le conseguenze di scelte calate dall'alto, adottando comportamenti che mi assicurino un risultato ottimale.
In altre parole cerco di essere proattivo nelle situazioni che mi coinvolgono.
19/12/2022, 17:28
fgb ha scritto:
Non lo condivido appieno, se è vero come è vero che le scelte sono preconfezionate, io ho quasi sempre la possibilità di accettare o non accettare le conseguenze di scelte calate dall'alto, adottando comportamenti che mi assicurino un risultato ottimale.
20/12/2022, 20:57
bleffort ha scritto:fgb ha scritto:
Non lo condivido appieno, se è vero come è vero che le scelte sono preconfezionate, io ho quasi sempre la possibilità di accettare o non accettare le conseguenze di scelte calate dall'alto, adottando comportamenti che mi assicurino un risultato ottimale.
Interessante,come fai?.
21/12/2022, 18:06