14/01/2009, 20:31
15/01/2009, 11:24
Blissenobiarella ha scritto:
Saretta, mi spiace che ti stia male...però devo ammettere che è bello vedere tutti questi indomimiti cacciatori di alieni e misteri soffermarsi qui e parlare d'amore...
15/01/2009, 11:47
15/01/2009, 11:48
15/01/2009, 13:23
15/01/2009, 13:51
15/01/2009, 17:04
saretta ha scritto:
grazie a tutti, mi fa davvero piacere leggere le vostre belle cose, oggi sto già meglio...
ufologo grazie per l'anello con diamante
l'unica cosa che vorrei capire è questa: ma davvero è possibile che a causa di un malinteso tra due persone, l'amore l'un per l'altra possa svanire e non tornare più nemmeno dopo essersi chiariti? (anche se è passato un pò di tempo)
15/01/2009, 17:24
Lawliet ha scritto:
Un grande, Orazio, più di due millenni fa scriveva;
"L'amore è un gioco, uno stato d'animo esaltante, ma troppo fallace e mutevole, perchè una persona intelligente e matura possa lasciare che esso sconvolga la vita e ne turbi l'equilibrio. L'amore può dare gioia, purchè si abbia la capacità di mantenerlo nei limiti, e soprattutto; bisogna evitare di illudersi che esso possa rimanere eterno e immutabile nella fedeltà. Gli innamorati non approdano a tale disincantata saggezza perchè la loro mente è offuscata da una sorta di delirio.."
Quale delicato giovinetto inondato
di liquidi profumi, si stringe a te su mucchi di rose,
o Pirra, nella grotta accogliente?
Per chi annodi la chioma bionda,
semplice nella tua eleganza? Ahimè, quante volte piangerà
la fedeltà tradita e gli dei mutati,
e, inesperto, vedrà con profondo stupore
la distesa del mare sconvolta dai venti di tempesta,
lui che ora gode di te, credendoti tutta d'oro,
che si illude che sarai sempre libera, sempre amabile,
inconsapevole della volubilità del vento
fallace. Sfortunati, quelli per i quali
splendi di bellezza, senza che abbiano fatto prova
di te! Quanto a me, la parete sacra indica,
con un quadretto votivo, che ho appeso
le mie vesti inzuppate d'acqua
al dio signore del mare.
Carpe Diem
17/01/2009, 15:12
17/01/2009, 15:34
Lawliet ha scritto:
"L'amore è un gioco, uno stato d'animo esaltante, ma troppo fallace e mutevole, perchè una persona intelligente e matura possa lasciare che esso sconvolga la vita e ne turbi l'equilibrio. L'amore può dare gioia, purchè si abbia la capacità di mantenerlo nei limiti, e soprattutto; bisogna evitare di illudersi che esso possa rimanere eterno e immutabile nella fedeltà. Gli innamorati non approdano a tale disincantata saggezza perchè la loro mente è offuscata da una sorta di delirio.."
17/01/2009, 15:43
17/01/2009, 16:25
17/01/2009, 20:15
18/01/2009, 01:01
18/01/2009, 01:42
saretta ha scritto:
grazie...
si a me ora l'unica cosa che da fastidio è che vuole buttarmi le colpe a me, dici cose fasulle e contraddittorie e queste mi fanno male. Sono felice di aver perso uno così, non meritava me, però non è giusto che ora lui per lavarsi la coscienza scarica su di me facendomi sentire in colpa.
Cosa potrei dirgli secondo voi per fargli capire che io non sono il suo giocattolo e nemmeno la frittata che vorrebbe girare?