Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 138 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13698
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio: Re: Riscaldamento globale
MessaggioInviato: 07/07/2025, 10:08 
Carlo Rubbia, pur essendo stato citato dai negazionisti del cambiamento climatico, non nega il ruolo dell'uomo nel riscaldamento globale. Sebbene abbia fatto affermazioni su come il clima sia sempre cambiato e su una diminuzione della temperatura tra il 2000 e il 2014, nel suo intervento del 2014 ha anche riconosciuto che le emissioni di CO2 di origine antropica sono in aumento esponenziale. Rubbia ha anche affermato che l'IPCC ha dimostrato in modo inequivocabile che le cause antropiche sono la causa più probabile del cambiamento climatico.
In sintesi, Rubbia non nega il cambiamento climatico causato dall'uomo, ma ha sottolineato che il clima è sempre cambiato e che la variabilità naturale va considerata.


Ricordiamoci che la CO2 è il nutrimento delle piante e che a memoria d' uomo, gli eventi estremi ci sono sepre stati. Le stagioni non sono più così nettamente separate come una volta e questo è forse l' unico evidente cambiamento. Basta riesumare i titoli dei giornali di anni fa.



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9485
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio: Re: Riscaldamento globale
MessaggioInviato: 24/06/2026, 21:31 
CRISI CLIMATICA GIÀ NEL 1959

https://twitter.com/i/status/2069134752532099398

ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13994
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: Riscaldamento globale
MessaggioInviato: 25/06/2026, 09:20 
mauro ha scritto:
CRISI CLIMATICA GIÀ NEL 1959

https://twitter.com/i/status/2069134752532099398

ciao
mauro

Confermo [:264] ,periodi di caldo torrido ci sono stati da sempre li ricordo da quando ero piccolo e ricordo anche Estati piovose e fresche.
L'anno scorso da noi il clima di questo periodo (Giugno e parte di Luglio) è stato più caldo e afoso,quest'anno nella mia parte di Sicilia è meraviglioso,caldo al punto giusto,niente Afa,clima asciutto e le temperature massime fino ad ora non hanno superato i 37-38 gradi. [:D]


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 138 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 26/06/2026, 11:04
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org