02/10/2009, 11:50
TNT ha scritto:
Giove....senza ombra di dubbio
02/10/2009, 14:51
02/10/2009, 15:23
ancora con sto giove??? non può essere giove , e poi scusa giove è stabile come gli altri pianeti mica se la gira, non puo' essere che un pianeta venga sfuocato mentre gli altri nella stessa foto sono perfettamente fotografati bene.Afnak ha scritto:
Per me è Giove.
Statisticamente parlando poi, il fatto di aver visto due volte in due sere di seguito lo stesso fenomeno mi sembra poco probabile, considerando anche che c'è gente che sta col naso all' insù anni e non vede nulla.
Questa ovviamente non è una prova, solo un piccolo appunto...
02/10/2009, 15:35
Afnak ha scritto:
Scusate, non capendone molto di astronomia, mi commentate questa foto?
http://divulgazione.uai.it/images/Cdm_2 ... aGiove.jpg
è la rappresentazione del cielo proprio nella sera che sono state scattate le foto,
presa da:
http://divulgazione.uai.it/index.php/Ci ... embre_2009
Il puntino molto luminoso a sud-ovest della luna sembra esattamente quello fotografato da kopesh, ovvero si trova nella stessa posizione delle foto, cos'è?
02/10/2009, 16:18
02/10/2009, 16:27
kopesh ha scritto:
Ieri sera al mio arrivo a casa,ho visto ancora il soggetto luminoso alto nel cielo questa volta guardando la luna era a sud ed alla sua dx. L'altro ieri era sud-est ed il giorno prima a est.
Sonno riuscito a fotografalo senza poter riprendere la luna assai distante.
A questo punto al ripetersi consecutivo, mi sentirei di escludere l'ipotesi UFO.
Le immagini postate sono "tagliate" da quelle orginali poiché troppo pesanti per essere caricate.
Sulle nuove i punti luminosi che indicavo come stelle sono anche sulle case, quindi l'ipotesi dei pixel bucati è più che valida.
Immagine:
33,13 KB
Immagine:
25,44 KB
Immagine:
22,05 KB
K.
02/10/2009, 16:43
Morlok ha scritto:
Allora queste foto ci danno una certezza, cioe' che stelle nisba, infatti su due foto compare un puntino di colore azzurro, su di una sul cielo e sulla seconda sul TETTO della casa, quindi una stella non e'! E' polvere sul sensore e dal colore deduco che hai usato il flash!
Adesso mi dici che l'oggetto e' a dx della luna, la sera prima a sud est e la sera prima sud, pero' mi viene un dubbio, se l'oggetto e' a dx della luna vuol dire che si trova ad Est.
Ti chiedo l'elemento mancante, ovvero l'ora esatta in cui hai scattato la foto.
02/10/2009, 17:01
kopesh ha scritto:
Ieri sera al mio arrivo a casa,ho visto ancora il soggetto luminoso alto nel cielo questa volta guardando la luna era a sud ed alla sua dx. L'altro ieri era sud-est ed il giorno prima a est.
02/10/2009, 19:08
hardman ha scritto:Morlok ha scritto:
Allora queste foto ci danno una certezza, cioe' che stelle nisba, infatti su due foto compare un puntino di colore azzurro, su di una sul cielo e sulla seconda sul TETTO della casa, quindi una stella non e'! E' polvere sul sensore e dal colore deduco che hai usato il flash!
Adesso mi dici che l'oggetto e' a dx della luna, la sera prima a sud est e la sera prima sud, pero' mi viene un dubbio, se l'oggetto e' a dx della luna vuol dire che si trova ad Est.
Ti chiedo l'elemento mancante, ovvero l'ora esatta in cui hai scattato la foto.
Ti quoto in tutto.Credo che hai svelato l'arcano.
02/10/2009, 20:12
02/10/2009, 20:40
Morlok ha scritto:
Inoltre e' facilissimo fotografare giove,
02/10/2009, 21:58
Afnak ha scritto:Morlok ha scritto:
Inoltre e' facilissimo fotografare giove,
Quindi è Giove?
03/10/2009, 00:47
03/10/2009, 06:02
kopesh ha scritto:
Ho utilizzato il flash in un paio di foto, le maggior parte sono senza.
La prima serie di foto le ho fatte tra le 20:00 e le 20:30.
La seconda serie di foto le ho scattate circa alla stessa ora, forse con uno scarto di mezz'ora in più.
Le ultime quelle di ieri alle 22:30.
Per fornirvi la direzione con precisione mi dovrei procurare una bussola.
Comunque nella prima serie di foto guardando la luna il punto luminoso era alla mia sx.
Nella seconda si vede nelle foto, nella terza alla dx.
K.
03/10/2009, 13:38
kopesh ha scritto:
Ho utilizzato il flash in un paio di foto, le maggior parte sono senza.
La prima serie di foto le ho fatte tra le 20:00 e le 20:30.
La seconda serie di foto le ho scattate circa alla stessa ora, forse con uno scarto di mezz'ora in più.
Le ultime quelle di ieri alle 22:30.
Per fornirvi la direzione con precisione mi dovrei procurare una bussola.
Comunque nella prima serie di foto guardando la luna il punto luminoso era alla mia sx.
Nella seconda si vede nelle foto, nella terza alla dx.
K.