Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/10/2009, 14:24 
Scusate l'intromissione,qualcuno mi odiera', ma sono perfettamente d'accordo che sia Giove, in quanto......

Immagine:
Immagine
58,68 KB

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso

MessaggioInviato: 03/10/2009, 14:27 
Cita:
Morlok ha scritto:

Allora, il punto luminoso la prima sera era a sx della luna, la seconda vicino alla luna e nella terza a dx della luna.
Quindi torna tutto, l'oggetto fotografato e' Giove.

Morlok scusa, l'oggetto anche secondo me al 99% è Giove ma la foto del 30/09 non torna (se la data è giusta... e se è giusta, in quel caso potrebbe non essere Giove). Sappiamo che le foto della seconda sera le ha scattate tra le 20:00 e le 21:00 circa e mi sembra che concordiamo entrambe che Giove il 30 era ad est della Luna (e un po' più a sud).
Nelle foto di kopesh, invece, figura ad ovest della Luna e, a giudicare anche dalle altre immagini, mi sembra evidente che non siano state ribaltate.

Per essere precisi: c'è ancora qualcosa che non quadra in questa interpretazione... per cui non mi sento di chiudere il caso.

Ultima modifica di 2di7 il 03/10/2009, 14:28, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 03/10/2009, 15:24 
Cita:
kopesh ha scritto:

Apparentemente era immobile, ma osservadolo ad una manciata di minuti si era spostato, avvicinandosi al tetto.
Dopo un'altra manciata di minuti era scomparso.Mi smbra strano per essere un UFO, poiché appariva statico, anche se guardandolo attraverso la macchina fotografica sembrava pulsare.
Di sicuro non è una stella, si vedono nello sfondo, sono completamente differenti, ho pensato ad un satellite, ... in realtà non so che pensare.
Poi quando ho imostato la macchina con un filtro differente è venuto fuori come un Orb.

Bo. Non so che pensare.

Ero pronto con la macchina xché altre due volte avevo visto qualcosa di strano nel cielo e mi ero pentito di non aver fatto fatto.

K.

Se confermi che dopo alcuni minuti era scomparso...non mi pare si possa attribuire a Giove anche questa caratteristica...

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/10/2009, 16:15 
Forza raga, quello è Giove, stiamo ancora a discutere???
Lo si vede ad occhio nudo ogni sera o quasi...
A proposito:

Cita:
NOcoverUP ha scritto:

ma basta sminuire tutto !!! mamma che rabbia, se fosse stato giove se ne sarebbe acvcorto e non avrebbe postato le foto su UFOFORUM

Cita:
robs79 ha scritto:

Ancora con sto Giove,leggete tutti gli interventi non scrivete come i somari con i paraocchi.E' stato scritto che Giove era da tutt'altra parte diamine.

Cita:
NOcoverUP ha scritto:

ancora con sto giove??? non può essere giove , e poi scusa giove è stabile come gli altri pianeti mica se la gira, non puo' essere che un pianeta venga sfuocato mentre gli altri nella stessa foto sono perfettamente fotografati bene.

Scusate ma non ho resistito, bisogna finirla di credere sempre a tutto, di trovare sempre qualcosa di strano che in verità non c'è, ma anche di attaccare gli altri utenti quando poi in verità avevano ragione (ma secondo me anche nel caso non ce la dovessero avere)!

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/10/2009, 08:57 
Cita:
2di7 ha scritto:

Cita:
Morlok ha scritto:

Allora, il punto luminoso la prima sera era a sx della luna, la seconda vicino alla luna e nella terza a dx della luna.

Morlok scusa, l'oggetto anche secondo me al 99% è Giove ma la foto del 30/09 non torna (se la data è giusta... e se è giusta, in quel caso potrebbe non essere Giove). Sappiamo che le foto della seconda sera le ha scattate tra le 20:00 e le 21:00 circa e mi sembra che concordiamo entrambe che Giove il 30 era ad est della Luna (e un po' più a sud).
Nelle foto di kopesh, invece, figura ad ovest della Luna e, a giudicare anche dalle altre immagini, mi sembra evidente che non siano state ribaltate.

Per essere precisi: c'è ancora qualcosa che non quadra in questa interpretazione... per cui non mi sento di chiudere il caso.

Non ho competenze astronomiche, ma mi fido dele tue valutazioni.
Il restante 1% lo aggiungo io, in quanto il punto luminoso mi è sembrato stabile per luminosità e dimensioni!
In ogni caso se esisterssero ancora dubbi, la prova del 9 ci sarebbe quando giove smette di essere visibile.

Grazie

K.

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/10/2009, 12:19 
Cita:
Marco Fava ha scritto:

Cita:
kopesh ha scritto:

Apparentemente era immobile, ma osservadolo ad una manciata di minuti si era spostato, avvicinandosi al tetto.
Dopo un'altra manciata di minuti era scomparso.Mi smbra strano per essere un UFO, poiché appariva statico, anche se guardandolo attraverso la macchina fotografica sembrava pulsare.
Di sicuro non è una stella, si vedono nello sfondo, sono completamente differenti, ho pensato ad un satellite, ... in realtà non so che pensare.
Poi quando ho imostato la macchina con un filtro differente è venuto fuori come un Orb.

Bo. Non so che pensare.

Ero pronto con la macchina xché altre due volte avevo visto qualcosa di strano nel cielo e mi ero pentito di non aver fatto fatto.

K.

Se confermi che dopo alcuni minuti era scomparso...non mi pare si possa attribuire a Giove anche questa caratteristica...

Dipende, la rotazione terrestre la potremmo anche prendere in considerazione.[;)]

« Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. »
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/10/2009, 12:21 
Cita:
2di7 ha scritto:

Cita:
Morlok ha scritto:

Ho ricontrollato tutte le foto postate e una cosa che non mi torna e' la luminosita' del cielo. Prima nero, poi piu' chiaro, poi quasi nero.
per aiutarci di piu' bisognerebbe metterle in sequenza corretta.

« Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. »
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso

MessaggioInviato: 05/10/2009, 12:32 
Cita:
Morlok ha scritto:

Ho ricontrollato tutte le foto postate e una cosa che non mi torna e' la luminosita' del cielo. Prima nero, poi piu' chiaro, poi quasi nero.
per aiutarci di piu' bisognerebbe metterle in sequenza corretta.

Esatto, infatti anche secondo me quello fotografato è Giove ed il problema è qualcosa che non va con date e orari. kopesh ci dovrebbe fornire uno schema preciso magari, aiutandosi anche con i dati delle proprietà dei file.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/10/2009, 15:51 
Ho ricontrollato le date e le seuqenze, sono corrette. Sugli orari potrebbe esserci un margine di errore di una mezz'ora sulla seconda serie, però non capisco cosa non torna.
nella prima serie di foto (28Settembre) la luna era lontana per cui il cielo è più scuro.
Nella seconda serie di foto la luna e il presunto pianeta sono assai vicine per cui la luna illumina il cielo e la foto.
Nella terza fatta più tardi rispetto alle altre (circa alle 22:30 del 1° Ottobre) la luna è di nuovo distante quindi il cielo è di nuovo scuro.

Immagine:
Immagine
12,66 KB

K.

Ultima modifica di kopesh il 05/10/2009, 16:12, modificato 1 volta in totale.

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/10/2009, 16:22 
Cita:
kopesh ha scritto:

Ho ricontrollato le date e le seuqenze, sono corrette. Sugli orari potrebbe esserci un margine di errore di una mezz'ora sulla seconda serie, però non capisco cosa non torna.
nella prima serie di foto (28Settembre) la luna era lontana per cui il cielo è più scuro.
Nella seconda serie di foto la luna e il presunto pianeta sono assai vicine per cui la luna illumina il cielo e la foto.
Nella terza fatta più tardi rispetto alle altre circa alle 22:30 del 1° Ottobre) la luna è di nuovo distante quindi il cielo è di nuovo scuro.

K.

E' che il colore del cielo mi sembra un colore crepuscolare e non il colore del cielo illuminato dalla luna.

Ricapitoliamo

il 28 settembre Giove era a sx della luna, con la luna in posizione sud, a 25° sull'orizzonte, questo alle ore 20:30

il 29 settembre giove era sempre a sx della luna ma circa 12 gradi piu' vicino rispetto alla sera prima, con la luna sull'orizzonte di 30°, sempre alle 20:30

Il 30 settembre alle 22:30 giove era a dx della luna, con la luna a 37 gradi sull'orizzonte e giove era a 30 gradi sull'orizzonte.

In nessuna delle 3 sere era presente la luce crepuscolare.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/10/2009, 19:06 
Nella seconda foto la presenza della luna è evidente. E' accanto al soggetto luminoso.

K.

Ultima modifica di kopesh il 05/10/2009, 19:06, modificato 1 volta in totale.

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/10/2009, 09:07 
Cita:
kopesh ha scritto:

Nella terza fatta più tardi rispetto alle altre (circa alle 22:30 del 1° Ottobre) la luna è di nuovo distante quindi il cielo è di nuovo scuro.

Immagine:
Immagine
12,66 KB

K.

Tana per giove!!!

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/10/2009, 14:45 
hahahah come siete ridicoli [:D]

abbiamo scoperto quindi che giove ha vita propria, quindi se ne va a spasso per l'universo mentre gli altri pianeti se ne stanno belli stabili.

miii voi disinformatori sempre piu' patetici [:X]

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/10/2009, 14:50 
Cita:
NOcoverUP ha scritto:

abbiamo scoperto quindi che giove ha vita propria, quindi se ne va a spasso per l'universo mentre gli altri pianeti se ne stanno belli stabili.

I pianeti si muovono é normale trovarli in posizioni diverse in cielo a seconda del periodo,cosa c'entrano i disinformatori???

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/10/2009, 14:53 
Cita:
robs79 ha scritto:

Cita:
NOcoverUP ha scritto:

I pianeti si muovono é normale trovarli in posizioni diverse in cielo a seconda del periodo,cosa c'entrano i disinformatori???
ma mi prendi in giro??? vuoi fomentare una polemica sterile?? hai visto le foto prima di commentare i miei post ?????

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]