04/10/2009, 18:46
04/10/2009, 19:38
04/10/2009, 19:41
Thethirdeye ha scritto:
Il filmato è falso.
La traccia audio è "mono" su tutta la timeline.... ECCETTO che per il rumore dei jet.... che invece è "stereo". Ora, se l'apparecchio video utilizzato avesse avuto la possibilità di riprendere in "stereo" l'accaduto, avremmo avuto in "stereo" tutta la registrazione (elicottero, splash, motore del peschereccio, voci degli "attori", etc) in quanto la stessa camera si è abbondantemente spostata a destra e sinistra.
Invece, dalle tracce audio, si evincerebbe che il rumore stereo dei jet, sia stato montato dopo, in post produzione. Probabilmente insieme all'ufo e ai jet stessi (realizzati in CG)
04/10/2009, 19:47
04/10/2009, 22:16
2di7 ha scritto:Thethirdeye ha scritto:
Il filmato è falso.
La traccia audio è "mono" su tutta la timeline.... ECCETTO che per il rumore dei jet.... che invece è "stereo". Ora, se l'apparecchio video utilizzato avesse avuto la possibilità di riprendere in "stereo" l'accaduto, avremmo avuto in "stereo" tutta la registrazione (elicottero, splash, motore del peschereccio, voci degli "attori", etc) in quanto la stessa camera si è abbondantemente spostata a destra e sinistra.
Invece, dalle tracce audio, si evincerebbe che il rumore stereo dei jet, sia stato montato dopo, in post produzione. Probabilmente insieme all'ufo e ai jet stessi (realizzati in CG)
Scusa TTE, io sono una delle sostenitrici della falsità del filmato però da ignorante mi chiedo: è corretto fare un'osservazione del genere su un filmato di cui non disponiamo dell'originale e comunque, è compresso? (non conosciamo quali algoritmi sono stati usati per trattarlo...)
Ad esempio mi viene in mente la compressione Joint-Stereo per MP3 dove vengono trovati i punti in comune tra i due canali destro e sinistro e, solo se la differenza tra i canali è eccessiva, viene usata la modalità stereo...
04/10/2009, 23:36
05/10/2009, 00:08
05/10/2009, 00:38
hardman ha scritto:
Potrebbe essere un'abbaglio, in quanto i jet sono 2 e producendo lo stesso suono sfasato dalla differente distanza dal microfono lo avete interpretato come "stereo".
Se il pescatore a parlare "erano in due" con la stessa tonalita' ma sfasati si qualche centesimo di secondo ...cosa ne usciva fuori?
E comunque non sappiamo con che diavoleria ha ripreso l'evento.
E' graficamente perfetto... per perdersi in un banale suono.
Non sono ancora convinto che e' un fake.
Rincara la dose.
05/10/2009, 00:53
05/10/2009, 01:15
hardman ha scritto:
Potrebbe essere un'abbaglio, in quanto i jet sono 2 e producendo lo stesso suono sfasato dalla differente distanza dal microfono lo avete interpretato come "stereo".
Se il pescatore a parlare "erano in due" con la stessa tonalita' ma sfasati si qualche centesimo di secondo ...cosa ne usciva fuori?
Provate.
E comunque non sappiamo con che diavoleria ha ripreso l'evento.
E' graficamente perfetto... per perdersi in un banale suono.
Non sono ancora convinto che e' un faque.
Rincara la dose.
hardman ha scritto:
Bhe ..che dire..peccato.
E comunque so diventati troppo bravi , non ci resta che fidarci dei nostri inesistenti filmati.
05/10/2009, 01:21
Leandro ha scritto:
A me sembra un falso dilettantesco. Ma davvero dilettantesco.
05/10/2009, 01:27
05/10/2009, 07:10
05/10/2009, 08:02
Leandro ha scritto:
Ma io vorrei capire dove è perfetto? Nell'inabissamento dell'UFO con spruzzi falsi come i capelli di Berlusconi? O nella recitazione dei marinai gigioni? Nella manovra impossibile degli aerei? In cosa esattamente è perfetto?
Per inciso, volendo parlare di suono, nessuno si meraviglia del rumore del rotore dell'elicottero, che dovrebbe SATURARE completamente il microfono della camera, annientando qualunque altro suono, ivi compresa per prime le voci dell'equipaggio??
A me sembra un falso dilettantesco. Ma davvero dilettantesco.
Perchè "peccato"? Speravi forse che fosse vero?
05/10/2009, 08:47