La notizia sembra essere vera.... e anche un po' strana....
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
Scovato dal centroufologicotaranto.wordpress.com:
LA PROTEZIONE CIVILE DI MONTEBELLUNA IN FORMAZIONE CONTINUA
Descrizione Breve: Tante le attività svolte da gennaio. A fine anno i volontari faranno due giornate di studio con i tecnici americani della NASA
Data 09/29/2009Comunicato: Veramente incessante si può definire l’attività del Nucleo Comunale di Protezione Civile dall’inizio di quest’anno. Dopo la riorganizzazione del luglio dell’anno scorso, il numero dei volontari è cresciuto vedendoli impegnati in numerosissime attività ed emergenze, come ad esempio il grande impegno in Abruzzo, a Vallà, a Milano per la nevicata straordinaria, nella ricerca di persone scomparse dentro e fuori il territorio comunale, ecc.
Da gennaio il personale volontario ha svolto quasi 100 servizi (98 per la precisione), per un totale di ore di servizio di 6.542. Da sottolineare l’impegno consistente degli uomini di Montebelluna in Abruzzo che ha visto la presenza di vari volontari per ben 6 settimane in turnazione. Ma non solo l’Abruzzo. Anche nelle ultime urgenze alluvionali e di ricerca delle persone scomparse, il nucleo comunale di volontariato si è attivato immediatamente come da protocolli operativi, collaborando con le Istituzioni preposte. A tal fine sono pervenute da più Enti note di ringraziamento per l’ottima organizzazione e servizio fornito dai nostri volontari.
Il personale volontario si sta qualificando sempre di più, al fine di migliorare il proprio servizio sul territorio. Diversi i corsi ai quali hanno partecipato i volontari da inizio anno, quasi una decina su vari ambiti: pronto soccorso, sicurezza durante le manifestazioni sportive (patentino asa), geologia, soccorso tecnico. E per fine anno sono previsti altri corsi tecnici in collaborazione con la Regione Veneto e la Provincia di Treviso. In particolare domenica 25 ottobre alcuni volontari parteciperanno ad una giornata di studio presso il Museo della Scienza di Milano per un corso sullo sviluppo della tecnologia e degli strumenti scientifici dalle origini dell’uomo fino ai giorni nostri.
Ma non è finita, a fine anno, Montebelluna ospiterà due giornate di studio con i tecnici della NASA Americani sulle procedure di emergenza per quanto riguarda gli oggetti non identificati in atmosfera.Fonte: comune.montebelluna.tv.it