Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 688 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36 ... 46  Prossimo
Autore Messaggio

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/10/2009, 14:51 
Non capisco chi continua a dire che per sto' "esperimento" la luna dovrebbe essere disabitata.....da cosa lo si untuisce non si sa'.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/10/2009, 14:53 
Cita:
robs79 ha scritto:

Non capisco chi continua a dire che per sto' "esperimento" la luna dovrebbe essere disabitata.....da cosa lo si untuisce non si sa'.

mah! [V]

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/10/2009, 14:56 
Cita:
WALTHARI ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
WALTHARI ha scritto:

di questo ne ho esperienza diretta (Lunexit)...le foto Nasa sono in gran parte o ritoccate o tenute con una definizione bassa apposta...fanno vedere quello che vogliono e come vogliono

Beh.... allora stiamo dicendo la stessa cosa.

vero [:D]
http://www.lunexit.it/gallery/displayim ... at=0&pos=0

Posso riportare questo intervento? [:I]

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Fonte: http://www.lunexit.it/gallery/displayim ... at=0&pos=0

MareKromium [Ott 09, 2009 at 12:25 PM]

Cari Amici ed Amiche,

prima che intervenga l'ultra-ottuagenaria Margherita Hack ad "istruirci" con le sue fole sulla vicenda "LCROSS", vorrei provare a dire la mia, sperando di non essere frainteso.
Premessa: io so benissimo - come Voi lo sapete - che la NASA rende "pubblico" solo un decimo (o meno) del lavoro che svolge.
I motivi di questa secretazione sono innumerevoli e non tutti connessi agli Alieni; molti di questi motivi hanno radici squisitamente economiche.
Ma NON vanno collocati in un'economia attuale, bensì in una economia futura. L'acqua, l'Elio-3, le Terre Rare di cui parla Feltri, l'Uranio, le risorse gassose sotterranee etc. non sono beni destinati ad un uso immediato, tutt'altro. Sono "beni del Futuro".
Beni che verranno - probabilmente - sfruttati da qui a 50/70 anni nel futuro (e forse più).

Ora torno al "punto".
La NASA sta cercando acqua - portata dalle comete, penso - nei Bacini della Notte Eterna. Se non ricordate cosa sono, potete andare a leggere un articoletto che scrissi per NEXUS qualche anno fa, il quale ne parlava diffusamente.
Per i più "pigri" fra di Voi, faccio un riassunto di due righe: in alcune Regioni della Luna (e, sembra, di Mercurio) esistono dei bacini (leggi: crateri) i quali, sia per la loro profondità, sia per la loro posizione rispetto al Sole, non vengono MAI illuminati dai raggi della nostra Stella.
Cosa ne deriva da questo? Ne deriva che, qualora sul fondo di questi crateri si trovi del ghiaccio (ghiaccio d'acqua), questo ghiaccio sarebbe rimasto "intatto" dall'alba dei tempi. Ghiaccio d'acqua (purissima) pronto per noi, per i nostri futuri usi e le nostre future esigenze di sostentamento in loco.
Il fatto che questi bacini perennemente oscuri si trovino, poi, nei pressi di altopiani perennemente illuminati (questi ultimi per gli stessi motivi - motivi di posizione rispetto al Sole - per i quali le profondità di detti crateri restano nella notte perpetua), rende il tutto ancora più appetibile!
Luce perenne per far funzionare delle batterie solari (ergo elettricità per sempre) e scorte immense di acqua per dissetare gli uomini e raffreddare - se del caso - altri impianti che verranno installati in loco.

In altre parole: chi per primo costruirà una Base nei pressi del Polo Sud della Luna, avrà Energia per sempre ed Acqua per secoli e secoli. Praticamente: un sistema autosufficiente il quale, una volta realizzato, potrà autosostenersi per ere.

Questo è lo scenario di riferimento. Tenetelo BENE in mente e NON DIMENTICATELO mai.

Ora, io non posso e non voglio entrare nel merito dell'esperimento NASA, perchè non ho elementi sufficienti per farlo.
Posso solo darVi una opinione, che articolo in due domande e due risposte: 1) l'esperimento eseguito dalla NASA oggi, 9 Ottobre AD 2009, è "scientificamente sensato"? Risposta: SI. Senza dubbio.
2) L'esperimento eseguito dalla NASA oggi, 9 Ottobre AD 2009, poteva essere sostituito con un altra tipologia di esperimento (e di missione)? Risposta: SI, senza dubbio.

Anzichè scagliare un missile (rectius: un'ogiva) contro la Luna, sarebbe bastato costruire un Lander tipo Phoenix, ma molto più semplice concettualmente (ed assai meno costoso), dotato di una semplice trivella per carotaggi.

In NOVE (dicasi NOVE) ore avremmo potuto posizionare il lander all'interno di Cabaeus, e quindi lo avremmo fatto scavare - eventualmente effettuando carotaggi multipli, se avessimo usato un Rover con trivella - dove avremmo voluto, controllandone IN REAL TIME i movimenti ed i risultati (ricordate che il Tempo-Luce esistente fra Terra e Luna è di circa 1,3").

Così facendo non avremmo "bombardato" la Luna, non avremmo creato i presupposti per polemiche e complottismi, non avremmo sprecato astronavi (ricordate che, oltre ad LCROSS, anche la Sonda ESA SMART-1 e la Sonda JAXA "KAGUYA" sono state fatte DELIBERATAMENTE schiantare sulla Luna) ed avremmo ottenuto di certo maggiori e più sicuri risultati (analizzare una nuvola di detriti, come ha fatto LCROSS è assai meno sicuro che analizzare una "carota", come avremmo potuto fare usando un Lander e/od un Rover).

Ma questo non è stato fatto. Piuttosto che mandare un Lander e/o un Rover sulla Luna (e cioè "dietro l'angolo, ormai, visti i mezzi che abbiamo) ad esplorare e trivellare, abbiamo scelto questa soluzione dell'ogiva pià lo schianto di LCROSS.

Ok, io questa scelta NON LA CAPISCO, ma so che è stata fatta da menti MOLTO più brillanti della mia e quindi...volente o nolente devo dare un pò di credito alla NASA ed alle sue "teste d'uovo".

Dunque non faccio quello che faranno in tanti - inclusa Margherita Hack... - e NON giudico. Mi limito a dire che non capisco.
Esistevano mezzi alternativi, meno costosi e più semplici per raccogliere i medesimi risultati? Come detto, si.
Perchè non sono stati usati questi mezzi? Non lo so.

Un abbraccio a Voi! - Paolo

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/10/2009, 15:07 
Quindi hanno buttato un' ogiva per demolire e poi costruire le fondamenta....[;)]
Non capisco una cosa,la nasa che motivo aveva di dire della missione se fosse una balla?????poteva fare silenzio e nessuno se ne sarebbe accorto.

Ultima modifica di robs79 il 09/10/2009, 15:10, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/10/2009, 15:10 
Ancora nessuna novità?

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/10/2009, 15:16 
Cita:
robs79 ha scritto:

Quindi hanno buttato un' ogiva per demolire e poi costruire le fondamenta....[;)]
Non capisco una cosa,la nasa che motivo aveva di dire della missione se fosse una balla?????poteva fare silenzio e nessuno se ne sarebbe accorto.

Beh, insomma, dalle parti di Cape Canaveral c'è gente che guarda quotidianamente la base NASA e si accorge di certo se parte qualche razzo "non identificato".

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/10/2009, 15:22 
Ma quanto manca all'esplosione? E' già avvenuta?

Profilo  

Marziano
Marziano

Miss UfoForum.itMiss UfoForum.it

Non connesso

MessaggioInviato: 09/10/2009, 15:30 
Stasera telescopio alla mano.. vediamo se si vede qualcosa.

Astronave
Astronave

Persona MOLTO raccomandabilePersona MOLTO raccomandabile

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/10/2009, 15:39 
Cita:
shantaram ha scritto:

Gente io ho registrato il tutto con real player. Se volete ve lo uppo da qualche parte e vi fate il download. Però è un .rm, quindi ve lo dovrete convertire in altro formato se non avete realplayer.
Fatemi sapere [:)]

Ciao Shantaram, mi giri il file con il video, me lo sono perso clamorosamente, grazie :)

Profilo  

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 09/10/2009, 15:41 
...et voilà....come volevasi dimostrare tutto è andato come previsto... e non siamo ancora stati invasi dagli alieni o le maree si sono scombussolate....
io.......
l'avevo detto [:2]

a si shant, puoi uploadare il video da qualche parte? sai...me lo sono perso [:I]

Profilo  

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/10/2009, 15:41 
Shan se puoi girarlo anche a me, così lo vedo con calma... grazie

[:)]

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/10/2009, 15:44 
Cita:
* Cesco * ha scritto:

...et voilà....come volevasi dimostrare tutto è andato come previsto... e non siamo ancora stati invasi dagli alieni o le maree si sono scombussolate....

Per questo c'é sempre tempo....come si suol dire....a morire e a pagare siamo sempre in tempo [:p]

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 09/10/2009, 15:44 
anche per me grazie [:)]

Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso

MessaggioInviato: 09/10/2009, 15:45 
Leggete qui:

1325 GMT (9:25 a.m. EDT)
The Apache Point Observatory in New Mexico coordinated three telescopes looking at the moon during this morning's impact, but none of the instruments detected any visual sign of lunar ejecta in a first look at data.

"We didn't see anything in a quick glance at the images, but it's going to take a while to know for sure if we saw anything," said Nancy Chanover, assistant professor of astronomy at New Mexico State University.

Apache Point's 11.5-foot telescope was collecting visual frames and a 3.3-foot telescope took video at the time of impact, Chanover said.

1259 GMT (8:59 a.m. EDT)
The Keck Observatory in Hawaii reports astronomers observed Cabeus crater at the time of impact to search for the ejecta plume thrown up by the Centaur's collision.

A Keck spokesperson would not comment on if any ejecta was actually observed, referring to the upcoming press conference in one hour.

1230 GMT (8:30 a.m. EDT)
Astronomers at Palomar Observatory outside of San Diego report they saw no evidence of an impact plume through the 200-inch Hale Telescope. Outfitted with adaptive optics, the telescope has a resolution of about 180 meters per pixel, according to Scott Kardel, the observatory's public information coordinator.

Fonte: space.com

@ Shant:
purtroppo siamo un po' al limite dell'osservazione

Immagine

la Luna sta andando verso l'ultimo quarto....

PS: registrato anche io!

Ultima modifica di 2di7 il 09/10/2009, 15:46, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/10/2009, 15:46 
Secondo me gia' qualcosa doveva accadere visto che l'impatto c'è stato... è troppo tranquilla la situazione.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 688 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36 ... 46  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]