Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio: Una grande lezione di vita
MessaggioInviato: 09/10/2009, 14:14 
“Ho imparato ad accontentarmi dello stato in cui mi trovo”

Mi chiamo Nick Vujicic , ho 25 anni e vivo in Australia. Sono nato privo di arti e i dottori non hanno saputo fornire alcuna spiegazione medica per questo “difetto” di nascita. Come immaginerete, questo mi ha portato ad affrontare molti ostacoli e sfide.

”Considerate una grande gioia quando venite a trovarvi in prove svariate”…Come si fa a considerare il nostro dolore, le nostre sofferenze e le nostre lotte “una grande gioia”!? I miei genitori, essendo cristiani (e mio padre anche pastore di una chiesa), conoscevano bene questo versetto. Ma la mattina del 4 dicembre 1982 a Melbourne, le ultime parole che venivano in mente ai miei genitori erano: “Gloria a Dio!” Il loro primogenito era nato senza né braccia né gambe! Non c’erano state avvisaglie e neppure il tempo per prepararsi. I dottori erano altrettanto scioccati e non avevano risposte da darci! Ancora oggi non esiste una spiegazione medica di quanto è accaduto e mio fratello e mia sorella sono nati sani come la maggioranza degli altri bambini.

Tutta la chiesa provò una grande tristezza per la mia nascita e i miei genitori ne furono totalmente devastati. Ognuno chiedeva: “Se Dio è un Dio d’amore, perché mai permette una cosa così bruttae oltretutto a credenti consacrati?” Mio padre credeva che non sarei sopravvissuto a lungo, ma le analisi rivelarono che ero un bambino sano, anche se mi mancava qualche arto…

Fonte: http://jabez65.com/2009/02/27/nick-vujicic-la-fede-la-gioia-la-testimonianza-lesempio/

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 09/10/2009, 15:56 
Visto l'altro ieri, e devo dire che è un video davvero toccante.
Naturalmente Dio non c'entra nulla. Una persona è forte perchè a lottare è lei. Nasce malata perchè purtroppo a volte queste cose accadono. Ci sono vari fattori, perchè ogni effetto è generato da una o più cause, spiegabili e capibili anche se ancora non ne abbiamo le capacità.

Molte persone anziane ancora pensano che la malattia colpisca le persone cattive. Lo pensa ancora mia nonna e quando lo dice mi viene sempre il malumore. [:(]

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/10/2009, 20:55 
caro Knukle,
Cita:
Molte persone anziane ancora pensano che la malattia colpisca le persone cattive

già! [;)] nonostante nel Vangelo si dica:

Gv 9,1-41

Ora, mentre passava, vide un uomo cieco dalla nascita e i suoi discepoli lo interrogarono: «Rabbì, chi ha peccato, lui o i suoi genitori, perché egli nascesse cieco?». Rispose Gesù: «Né lui ha peccato né i suoi genitori, ma è perché siano manifestate in lui le opere di Dio.

[;)]
ciao
mauro

Ultima modifica di mauro il 09/10/2009, 20:55, modificato 1 volta in totale.

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 10/10/2009, 10:48 
Avevo già visto tempo fa qualcosa su questo ragazzo. E' un invito a non lamentarsi per le sciocchezze ma a tant'è che a partire da me, spesso ci si lamenta per cose inutili.

Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/10/2009, 11:04 
Cita:
Hannah ha scritto:

Avevo già visto tempo fa qualcosa su questo ragazzo. E' un invito a non lamentarsi per le sciocchezze ma a tant'è che a partire da me, spesso ci si lamenta per cose inutili.

Purtroppo e' vero...

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 10/10/2009, 21:05 
Senza voler cadere nella retorica o nel patetico, credo che chi vuol cercare prove sull'esistenza di Dio, prima di affermare che Dio non esiste, dovrebbe guardare negli occhi questo ragazzo ed il suo sorriso.
La ragione, l'adattamento non possono spiegare certe cose.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/10/2009, 21:09 
La forza dell' anima, la gioia di vivere sempre e comunque.

Immagine
 Profilo  

Grigio
Grigio

Premio Esperto in Grafica ed Analisi DigitaliPremio Esperto in Grafica ed Analisi Digitali

Non connesso

MessaggioInviato: 10/10/2009, 21:17 
già...mi ha davvero commosso questo ragazzo.

E anche questa donna eccezionale mi aveva commosso:

Tutto è possibile quando lo si desidera davvero...

Ultima modifica di Manny il 10/10/2009, 21:19, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/10/2009, 23:01 
Cita:
Hannah ha scritto:

Senza voler cadere nella retorica o nel patetico, credo che chi vuol cercare prove sull'esistenza di Dio, prima di affermare che Dio non esiste, dovrebbe guardare negli occhi questo ragazzo ed il suo sorriso.
La ragione, l'adattamento non possono spiegare certe cose.

Esatto. Lo esprime ha suo modo...ok...ma la sua condizione umana non farebbe supporre questo...ed invece. [:)]
Un grande uomo! [;)]

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 11/10/2009, 11:19 
Mi verrebbe da aggiungere, come dice qualcuno, che siamo in un corpo ma non siamo solo un corpo.

Profilo  

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]