In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

11/10/2009, 13:37

Grazie! E' proprio un complimento per me; figurati se sono quello che impedisce agli altri di ... scrivere! [:D]

11/10/2009, 13:41

BlitzKrieg ha scritto:

Siamo d'accordo sulla liberta` di espressione e sul fatto che la politica, allacciandosi alla vita quotidiana possa toccare l'argomento U.F.O..
Ma qui su "Non solo ufo" si apropno appositi thread solo per sparlare di politica, e` anche capitato ultimamente che si inizi direttamente con insulti.
Allora il forum e` apolitico o no?

Poi che si voglia cimentare, esponendo un proprio pensiero, diffondendolo o sviluppando eventuali punti di riflessione, con pensieri tipo nano , psiconano, mafioso, pedofilo, puttaniere.

Il mio parere: si parli di politica quando questa e` allacciata al fenomeno ufologico, tutte le altre discussioni politiche si chiudano subito nel rispetto del regolamento.

Cicci.

L' interpretazione e l' indagine del presente non può prescindere
dalla classica analisi dei vettori economia sociologia politica.

E quindi una disanima accurata del nostro punto di osservazione
implica un' accurata focalizzazione di tutto quello che ci circonda e che fa parte del nostro quotidiano.

Se poi Silviolo si procaccia tanta attenzione è perchè nel bene e nel male
la merita.

Quando sarà premier un altro personaggio, ad es. DiPietro, ufoforum
gli dedicherà attenzione secondo il suo operato.

zio ot

11/10/2009, 13:43

tommaso ha scritto:

Ufologo 555 ha scritto:

Sì, oltre che sono da 47 anni al Nord (ma ci sto bene!), per 2000 anni fà, sì ;(altrimenti equivochiamo [;)]). Sarà che mio fratello è stato insegnante di storia italica, etruscologo... Insomma sono per la roma repubblicana: SENATO. (Poi, anche lì, con i vari Imperatori, si è corrotto tutto!) ma sono rimasti 80 mila Km di strade, acquedotti e ponti (ancora funzionanti); per non parlare dell'organizzazione dell'esercito (infatti gli americani hanno copiato tutto, ma hanno capito ...poco) [:D]

Immagine

Per non parlare dell'arte romana che ha raggiunto vette sublimi ed ancora insuperate e che ha ispirato per i millenni successivi schiere di artisti ,rinascimento compreso.
La nostalgia di cui parla ufologo riguarda le cose positive lasciateci dalla civiltà romana ovviamente ,che nonostante la violenza presente in essa ha saputo dare leggi al mondo valide ancora oggi...

Apritevi un topic sulla citta' e su popolo romano no??? [;)]

11/10/2009, 13:45

Ufologo 555 ha scritto:

BlitzKrieg ha scritto:

Siamo d'accordo sulla liberta` di espressione e sul fatto che la politica, allacciandosi alla vita quotidiana possa toccare l'argomento U.F.O..
Ma qui su "Non solo ufo" si apropno appositi thread solo per sparlare di politica, e` anche capitato ultimamente che si inizi direttamente con insulti.
Allora il forum e` apolitico o no?

Poi che si voglia cimentare, esponendo un proprio pensiero, diffondendolo o sviluppando eventuali punti di riflessione, con pensieri tipo nano , psiconano, mafioso, pedofilo, puttaniere.

Il mio parere: si parli di politica quando questa e` allacciata al fenomeno ufologico, tutte le altre discussioni politiche si chiudano subito nel rispetto del regolamento.

Straquoto e ... chiudo!

P.S. NON ME NE PUO' FEREGARE DI MENO... Voleva essere solo una ... proposta, visto che si fanno più che altro discorsi da osteria; ma l'avete intesa subito come una CENSURA!
(Capito tutto!)

Don Camillo, l' osteria è quella in piazza a Brescello.

In questo forum strepitoso possono entrare Bertoldo e Marcuse,
Sganapino e Adorno, Stenterello e R. Aron.

Il capocellulla zio ot [;)]

11/10/2009, 14:03

Barionu, tu da bravo bolognese è meglio che te ne stai ... zitto! [:D] ("ISTIGATORE")
Ma lo sai che intanto, Continuano a ... volare?
Ultima modifica di Ufologo 555 il 11/10/2009, 14:04, modificato 1 volta in totale.

11/10/2009, 14:15

Don Camillo, vi è caduta la Gertrude su un callo ?

Peppone Petroniano

11/10/2009, 14:19

Sono felice del fatto che nel nostro forum siano redivivi Don Camillo alias Ufologo e Peppone alias Barionu, forse adesso le cose andranno meglio. Barionu, per la casa del popolo devi aspettare ancora un attimo. [:D] [:D] Ufologo, c' è da sistemare il campanile. [:D] [:D]
Ultima modifica di greenwarrior il 11/10/2009, 14:20, modificato 1 volta in totale.

11/10/2009, 14:35

cagliari79 ha scritto:

Blissenobiarella ha scritto:

Ummm...chi non riesce a superare il fastidio per un' opinione diversa dalla propria, forse è a se stesso che dovrebbe proporre un cambiamento...Se nasce astio e divisione da uno scambio di opinioni c'è sicuramente qualcosa che non va, ma dubito fortemente che smettere di parlare possa essere una soluzione.
E' vero, questo è un forum per parlare di UFO e alieni, ma non si può sperare di conoscere ciò che va oltre l' uomo se non si conosce l'uomo. E l'uomo nelle sue sfaccettature, si conosce anche così, attraverso lo scontro di pensieri differenti. Inoltre, se cominciassimo a vietare di parlare di argomenti su cui si litiga, probabilmente nel giro di due settimane dovremmo chiudere tutti i topic presenti nel forum ^_^'...

ma guarda... non mi è mai fregato niente della politica. E' solo che sono stanco di sentirne parlare (e ora pure leggere titoli dei topic, anche se non sono mai entrato nelle discussioni).
Spero per gli utenti che il discutere di tale argomento non generi astii o incomprensioni tali da portare risentimento a lungo termine e/o lasciare il forum.
Ora che lo staff ha espresso la sua opinione, accetto la sua decisione (anche se a malincuore). Ma 3 topic sul berlusca non sono un pò troppi? [8]

A volte alcun argomenti possono stancare, soprattutto quando si dicono e ridicono le stesse cose senza riuscire ad andare avanti nè ad approdare a nulla di conclusivo e chi legge può spazientirsi...ma finchè c'è la voglia di parlare di qualcosa vuol dire che qualcosa da dire c'è anche se non riusciamo a focalizzarlo subito lucidamente.
In questo periodo l'attenzione dell'Italia si sta concentrando sulle vicende di Berlusconi, gli argomenti trattati sul forum riflettono questa tendenza generale e non è lo staff che può decidere di cosa si debba parlare e di cosa no, nè possiamo impedire che gente legittimamente irritata dalla situazione politica attuale esprima il proprio dissenzo in questi spazi creati appositamente per poter parlare di tutto. Tra un po' probabilmente si parlerà meno di politica e ci sarano nuovi argomenti che irriteranno alcuni e appassioneranno altri ^_^. Forse qualcuno se ne andrà, altri arriveranno, ma credo che a dispetto dei disaccordi la maggior parte di noi resterà qui a chiacchierare, analizzare file snobbati dai cervelloni, mettere in discussione l'indiscuibile, infastidirsi a vicenda e ogni tanto ad imparare qualcosa di nuovo [;)]...

11/10/2009, 14:51

Parole sante Bliss.[;)]

11/10/2009, 14:58

Non posso che trovarmi daccordo con quanto espresso da Shantaram, Bliss, Enkidu, Greenwarrior, Sognatore e tutti quelli che, bene o male, hanno espresso concetti simili ai loro.

La pluralità di opinione passa anche per i discorsi politici. Se vi danno fastidio avete il sacrosanto diritto di non leggerli.
Altrimenti un ateo potrebbe iniziare a suggerire di proibire l'apertura di topic religiosi perchè a lui salgono i cinque minuti ogni volta che legge quei discorsi.
Suvvia, basta non leggere. O meglio, basta intervenire pacatamente e spiegare il proprio punto di vista, in modo da tramutare il dicorso non in uno scontro ma in un incontro. E' questo il dialogo. Non come vorrebbe qualcuno: asserire sempre e comunque a ciò che si dice. Ma trovare un punto di incontro e da li partire per costruire delle idee comuni.

11/10/2009, 15:43

Knukle ha scritto:

Non posso che trovarmi daccordo con quanto espresso da Shantaram, Bliss, Enkidu, Greenwarrior, Sognatore e tutti quelli che, bene o male, hanno espresso concetti simili ai loro.

La pluralità di opinione passa anche per i discorsi politici.

Pienamente daccordo. La comprensione della realtà nella quale viviamo, e che quindi volenti o nolenti ci compete, passa attraverso l'analisi e la discussione di tutte le tematiche, ovviamente in modo nuovo, diverso dalle "tradizioni di palazzo".

11/10/2009, 16:45

Knukle ha scritto:

E' questo il dialogo. Non come vorrebbe qualcuno: asserire sempre e comunque a ciò che si dice. Ma trovare un punto di incontro e da li partire per costruire delle idee comuni.

Continuiamo a NON CAPIRCI: basta che rileggi quello che ho scritto, io e gli altri (che hanno "capito")...
Comunque, non me ne frega niente; parlate di tutto e di più... [:)]

P.S. E comunque, HO CAPITO, si può anche chiudere la "proposta"da me fatta (ma dopo qualcuno dirà che ... "censuro""! Mammamia, regà...) [8)]
Ultima modifica di Ufologo 555 il 11/10/2009, 16:47, modificato 1 volta in totale.

11/10/2009, 16:59

E per la "felicità" di barionu ...[:D]

Ultima modifica di Ufologo 555 il 11/10/2009, 17:08, modificato 1 volta in totale.

11/10/2009, 17:11

Ufologo, capisco le tue motivazioni, ma la proposta che hai avanzato è a tutti gli effetti una proposta di censura...Spero tu possa capire perchè riteniamo che in un forum pubblico, un provvedimento del genere sia inattuabile e anche ingiusto nei confronti di quegli utenti che si vedrebbero zittiti forzatamente in barba a tutte le ratifiche fatte dalle varie costituzioni in favore della libertà di espressione.
Coraggio, fra una settimana questo tormentone politico sarà passato da solo, devi solo avere un po' di pazienza e non prendere tutto come una provocazione personale [;)]

11/10/2009, 17:30

Ma io l'avevo "finita" da un pezzo, èh... Ciao Blissenobiarella! L'ho "buttata" anche sul tono scherzoso come avrai visto; ma scherziamo?! Veramente qui, siamo un po tutti tesi... [:D] Io, no.
era una proprosta come tante per evitare inutili discussioni (che si sa sempre come vanno poi a ...finire; tutto qui. [;)])
Ciao, un abbraccio per TUTTI! [:D]
Rispondi al messaggio