13/10/2009, 07:03
Sig. operanuova scrive:
Ora chiedo al mio
amicissimo Giovanni Dalla Teva, di elencarci la presunta sacra famiglia
Asmonea.
13/10/2009, 11:53
Giovanni dalla Teva scrive:
I figli di Giuda il Galileo furono:
Giovanni il Galileo, il futuro Gesù Cristo figlio di Dio dei Cristiani crocifisso nel 36 circa " riportato dai Vangeli"
Giuda, Decapitato nel 45 "riportato da Giuseppe Flavio"Ant. Giud. XX, 5.1 -97-99"
Giacomo, crocifisso nel 46 "riportato da Giuseppe Flavio Ant. Giud. 20. 5.2-102
Simone, crocifisso nel 46 "riportato da Giuseppe Flavio" Ant. Giud. 20. 5.2-102"
Giuseppe, fu ucciso durante la guerra giudaica nel 66 d.c. Giuseppe Flavio in "La guerra giudaica II, 17".
13/10/2009, 13:21
13/10/2009, 13:55
Sig. Cecco scrive:
Di questo dobbiamo ringraziare i grandi
CULTORI dell’orto(storia), Cascioli, Donnini, Tranfo, Salsi, Filipponi e
Giovanni, Veritas, Saulnier, Nochiesa e Jeudda. Attenti CULTORI, di
questa nostra presente epoca, che ringraziamo.
13/10/2009, 16:08
Giovanni dalla Teva ha scritto:
L’uomo che i cristiani identifica con Gesù il Nazareno il Cristo figlio di Dio, era certamente Giovanni di Gamala il Galileo, figlio di Giuda il Galileo che sarà crocifisso nell’anno 36 d. c. dai romani.
13/10/2009, 16:32
ariel ha scritto:Veritas ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:
Sono brutto, basso ed ignorante, ma certe cose so dove vogliono ...parare...
E chi l'ha detto che uno che è brutto, basso ed ignorante sia necessariamente anche uno stupido?...
Io sono snello, alto, bello, biondo, con gli occhi azzurri, eppure a volte alcune cose mi sfuggono...
Saluti
Veritas
,
Veritas non me lo avevi detto che sei di PURA RAZZA ARIANA!!!.
Ora penso a te con molta invidia (certa gente ha tutte le fortune!)![]()
![]()
13/10/2009, 18:09
13/10/2009, 18:24
13/10/2009, 20:38
Prima di tutto la vorrei ringraziare della sua risposta, e nel confermare che nonostante le mie convinzioni, sono interessato alle opinioni e contributi altrui, per individuare al meglio questa grande falsificazione.Sig. Veritas scrive:
Giovanni di Gamala fu effettivamente nipote di Ezechia di Gamala ed ereditò dal padre, Giuda il Galileo, il presunto diritto di pretendere al trono di Israele, dal momento che gli Asmonei, da cui discendeva Ezechia, furono gli ultimi legittimi re di Israele, prima che Erode il Grande usurpasse loro il trono, grazie all'aiuto determinante dei romani, a cui Erode si era venduto anima e corpo.
Nella letteratura dei Mandei troviamo evidenti tracce della figura di Gesù di Nazareth. Nelle stesse pagine di tale letteratura, la figura di Gesù è descritta come quella di un traditore. Esistono razionali motivi storici che giustificano tale opinione mandea, che fu già quella dei nasurei del I secolo d.c.: vale a dire dei seguaci di Giovanni il Battista.
Questi nasurei/mandei, allo scopo di sfuggire le persecuzioni alle quali erano fatti oggetto in Palestina, soprattutto immediatamente dopo l'uccisione di Giovanni il Battista, decisero di abbandonare la regione natia e di spostarsi verso oriente, sebbene in 'tappe' forzate (*). Una parte di loro, tuttavia, preferì restare in Gerusalemme, mentre un'altra parte si spostò in Frigia, nella città di Gerapoli. Se Gesù fosse stato un mero carattere fittizio, inventato dai falsari fondatori, per quale motivo in Mandei avrebbero dovuto parlarne?!...Tutto ciò non ha senso!..
Sig. Veritas scrive:
Tuttavia, quando Giovanni venne arrestato e poi giustiziato (anni 30),
Sig. Veritas scrive:
Solo verso gli ultimi anni della sua vita (68-70), Gesù si lasciò coinvolgere nella lotta armata contro i romani: probabilmente sotto l'influenza dello stesso Giuseppe Flavio, il quale, all'epoca, svolgeva un ruolo importante nelle azioni belliche contro i romani, in occasione della prima guerra giudaica (66-70)
13/10/2009, 20:44
13/10/2009, 21:15
13/10/2009, 22:00
Sig. Veritas scrive:
Stesso, identico discorso si può fare per il mondo rabbinico, lo stesso che riportò nel Talmud ed in altra letteratura, numerosi indizi riguardanti Gesù e sua madre. Non solo, ma il popolo giudaico Stesso, identico discorso si può fare per il mondo rabbinico, lo stesso che riportò nel Talmud ed in altra letteratura, numerosi indizi riguardanti Gesù e sua madre. Non solo, ma il popolo giudaico subì un forte ostracismo e feroci persecuzioni da parte dei 'pii' catto-cristiani, a motivo di Gesù di Nazareth. Il popolo della diaspora ebraica venne accusato di deicidio e sottoposto, oltre a regime coatto, ad ogni sorta di vessazioni da parte dei cattolici, a motivo di questa loro presunta colpa. Tuttavia, il mondo rabbinico ha sempre cercato di discolparsi da questa accusa, sostenendo che furono i romani ad uccidere Gesù. (cosa assolutamente falsa, visto che a giustiziare Gesù di Nazareth furono proprio i giudei, come si evince dalle stesse pagine del Talmud!)
Il popolo della diaspora ebraica venne accusato di deicidio e sottoposto, oltre a regime coatto, ad ogni sorta di vessazioni da parte dei cattolici, a motivo di questa loro presunta colpa. Tuttavia, il mondo rabbinico ha sempre cercato di discolparsi da questa accusa, sostenendo che furono i romani ad uccidere Gesù. (cosa assolutamente falsa, visto che a giustiziare Gesù di Nazareth furono proprio i giudei, come si evince dalle stesse pagine del Talmud!)
13/10/2009, 22:29
Il caro amico Cecco scrive:
Non cambia assolutamente nulla, perche queste sette avevano tutte lo
stesso ceppo natio; Essenismo.
13/10/2009, 23:24
Giovanni dalla Teva ha scritto:Sig. Cecco scrive:
Di questo dobbiamo ringraziare i grandi
CULTORI dell’orto(storia), Cascioli, Donnini, Tranfo, Salsi, Filipponi e
Giovanni, Veritas, Saulnier, Nochiesa e Jeudda. Attenti CULTORI, di
questa nostra presente epoca, che ringraziamo.
Bisogna aggiungere, sicuramente anche Lei Sig. Cecco, il Sig. Deicida, il Sig, Iron Iko, il Sig. Peppe, il Sig. Dresda e tutti quelli che ci hanno dato e ci danno aiuto con le loro opinioni come il Sig. operanuova e il Sig. Negev, a favore o contrarie, perchè ci aiutano a correggerci.
Non dimentichiamo di ringraziare il grande manovratore e coordinatore Sig Barionu e quelli che ci ospitano in questo forum, perchè esuli della verità noi siamo, e a tanti diamo fastidio.
A te Cecco caro un grande saluto.
13/10/2009, 23:56