Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

archivi renato vesco

14/10/2009, 13:35

che fine hanno fatto gli archivi di renato vesco?
cioe' e' saltato fuori qualcosa di interessante o meno ?
da http://www.arpnet.it/ufo/ufote270.htm#3
Recuperati gli archivi di Renato Vesco
Con una lunga e complessa operazione, durata alcuni mesi, il Centro Italiano Studi Ufologici ha recuperato e salvato dalla distruzione l'intero archivio e la biblioteca di Renato Vesco, lo studioso e scrittore (autore di tre libri e numerosi articoli ufologici), noto anche all'estero per le sue originali e controverse tesi sull'origine terrestre dei dischi volanti, morto lo scorso mese di novembre.

Aerotecnico ed esperto aeronautico, a lungo per lavoro all'estero, Vesco aveva cominciato a raccogliere materiale sugli esperimenti aeronautici nazisti fin dal 1945 e sugli UFO dal 1947, mettendo insieme uno dei più grandi archivi esistenti in Italia.

Alla sua morte, questo materiale documentario ha corso il rischio di essere mandato al macero per una complessa vicenda legale ed ereditaria, nonostante che Vesco avesse già espresso l'intenzione di donare il tutto al CISU, del quale era socio onorario da molti anni, e che alla fine è riuscito a entrarne in possesso.

Si è trattato della più grande operazione di salvataggio e recupero di archivi ufologici mai avvenuta in Europa: sono stati necessari due autocarri da trasloco per trasferire le oltre 500 scatole nelle quali erano contenuti ritagli, riviste tecniche, libri, documenti, appunti, manoscritti, corrispondenza, modellini ed altro materiale anche rarissimo, per un totale di quasi 30 metri cubi.

14/10/2009, 18:23

Ah .... Renato Vesco! Ho letto un paio di suoi libri: è contrarissimo all'ipotesi Extraterrestre degli UFO; secondo lui sono aerei terrestri! (E meno male che era un esperto aeronautico ....) [:D]

14/10/2009, 18:35

ha ragione sono intraterrestri.

14/10/2009, 18:58

Se i Nazisti possedevo gia negli anni 40 tale tecnologia la guerra avrebbe avuto tuttaltro esito finale..... secondo me

14/10/2009, 19:01

Comunque tornando alla tua domanda nemozero, credo che dovresti chiedere direttamente al cisu...

14/10/2009, 19:20

Ufologo 555 ha scritto:

Ah .... Renato Vesco! Ho letto un paio di suoi libri: è contrarissimo all'ipotesi Extraterrestre degli UFO; secondo lui sono aerei terrestri! (E meno male che era un esperto aeronautico ....) [:D]

Per L'appunto!!

14/10/2009, 19:23

Siamo proprio in "buone" mani, allora...[8)]

14/10/2009, 19:39

almeno faceva ricerche in tempi non sospetti!

il primo libro e' del 1968 se non mi sbaglio....

comunque quanti degli "ufologi " moderni lo conoscono?

14/10/2009, 20:32

Moderni forse veramente pochini... Comunque è come NUBER 1, chi conosce lui, conosce Renato Vesco! [:D]

14/10/2009, 21:19

Ufologo 555 ha scritto:

[:D]
Rispondi al messaggio