Anomalie sulla Luna e misteri correlati al satellite.
Rispondi al messaggio

14/10/2009, 13:39

pentarc ha scritto:

Ma se provassimo a mandar sulla un missile nucleare... quale sarebbero le cause?

scusate il flash [:D] [8D]

Questo? [:p]

Immagine

14/10/2009, 21:21

La luna serve anche da attrattore per molti meteoriti che altrimenti colpirebbero la Terra, passato presente e futuro

14/10/2009, 21:33

pentarc ha scritto:

* Cesco * ha scritto:

esatto. Senza la luna non credo sarebbe possibile la vita sulla terra. ...non vorrei dire una pistolinata....

molte organismi dipendono anche dalla luna...tipo le piante.

Poi sballerebbe tutto il ciclo femminile.[:D]

14/10/2009, 23:59

[:D] proprio vero!

15/10/2009, 09:08

greenwarrior ha scritto:
Poi sballerebbe tutto il ciclo femminile. [:D]

Quello é sballato di suo...ancora di più dopvrebbe sballarsi? [:p]

15/10/2009, 11:29

Sognatore ha scritto:

greenwarrior ha scritto:

Appunto. Per favore non inveiamo eh [:82] [:D]

15/10/2009, 11:57

Ahahahahah!
(L'unica "influenza" che ha la Luna! A parte le maree ...) [:D]

15/10/2009, 19:37

Sognatore ha scritto:

greenwarrior ha scritto:

E' una battuta?
Scusate ma mi sono dimenticata di ridere [:2]

15/10/2009, 19:45

rezda ha scritto:
E' una battuta?
Scusate ma mi sono dimenticata di ridere [:2]

Su...c'é dell'ironia in tutto ciò... [:p]

15/10/2009, 20:59

Certo! E qualcuno mi deve ancora spiegare perché, secondo tanti (forse tutti, meno io) la Luna dovrebbe influenzare, durante le varie fasi, i raccolti o le piantagioni dei semi...
Ma se la Luna c'è sempre, in cielo! Anche quando si dice "nuova" (perchè non la vediamo), ma lei è SEMPRE LI', cacchio di un cacchio!
Ergo, maree a parte e qualche altra piccola cosa ... Eppure tutti sono convinti che la Luna .... Bah! Roba da antichi Egizi (forse ...)! [:D]
Ultima modifica di Ufologo 555 il 15/10/2009, 21:01, modificato 1 volta in totale.

15/10/2009, 21:23

Ufologo 555 ha scritto:
Bah! Roba da antichi Egizi (forse ...)! [:D]

Se non fosse che gli antichi egizi discendevano dal popolo atlantideo potrei anche arrivare a convenire con te...ma siccome é così mi resta difficile [;)]
E' questa generazione umana che ha perso una determinata e determinante parte di conoscienza....e hai voglia a voler spiegare tutto con la logica e l'osservazione e la misurazione scientifica attuale...ad alcune cose non arriveresti neppure fra 1000 anni stando ancorato a certi canoni [:)]
Ultima modifica di Sognatore il 15/10/2009, 21:24, modificato 1 volta in totale.

15/10/2009, 22:02

Beh caro Ufologo… considera la luce dei raggi lunari:

http://scuolaworld.provincia.padova.it/ ... l/LUNA.HTM

Ed anche mettendo in dubbio queste tesi

http://www.marcomorocutti.it/articoli/s ... oste_2.htm

(qui sopra ho trovato i vari cicap che affermano il contrario, anche se di contro ipotizzano possibili modifiche degli ecosistemi dovuti al comportamento animale diversificato nelle varie fasi lunari) [:135] [:135]

rimane comunque da riflettere sul fatto che va bene, le maree di certo ne sono influenzate, ma anche noi (come le piante) siamo in gran parte… acqua. [:129]

Un caro saluto!

15/10/2009, 23:02

Daedalus ha scritto:
rimane comunque da riflettere sul fatto che va bene, le maree di certo ne sono influenzate, ma anche noi (come le piante) siamo in gran parte… acqua. [:129]

Ma che scherzi.....tutto questo é pura fantasia!!! [:o)]

15/10/2009, 23:18

Ufologo 555 ha scritto:

Certo! E qualcuno mi deve ancora spiegare perché, secondo tanti (forse tutti, meno io) la Luna dovrebbe influenzare, durante le varie fasi, i raccolti o le piantagioni dei semi...
Ma se la Luna c'è sempre, in cielo! Anche quando si dice "nuova" (perchè non la vediamo), ma lei è SEMPRE LI', cacchio di un cacchio!
Ergo, maree a parte e qualche altra piccola cosa ... Eppure tutti sono convinti che la Luna .... Bah! Roba da antichi Egizi (forse ...)! [:D]

Il fatto che la Luna influenzi i raccolti o similia, e' insito nella storia dell'uomo. Molto probabilmente il fatto che si facciano determinate cose durante le notti di plenilunio, sarebbe dovuto alle maggiori ore di luce date proprio dalla luce della luna. Chi abita in centri urbani di una certa dimensione forse non se ne accorge, ma se vi capita di uscire dalle citta durante il plenilunio, vi accorgerete che si puo' addirittura guidare con i fari dell'auto spenti oppure leggere un quotidiano senza particolari problemi.

15/10/2009, 23:22

Morlok ha scritto:
Il fatto che la Luna influenzi i raccolti o similia, e' insito nella storia dell'uomo. Molto probabilmente il fatto che si facciano determinate cose durante le notti di plenilunio, sarebbe dovuto alle maggiori ore di luce date proprio dalla luce della luna. Chi abita in centri urbani di una certa dimensione forse non se ne accorge, ma se vi capita di uscire dalle citta durante il plenilunio, vi accorgerete che si puo' addirittura guidare con i fari dell'auto spenti oppure leggere un quotidiano senza particolari problemi.

E dulcisinfundu o come cavolo si scrive ma avete capito...provate a tagliere capelli e unghie con la luna crescente o a farvi un taglietto....e fate le stesse cose con luna calante.... [:o)]...impossibile non constatare che non ci sia una influenza [:)]
Rispondi al messaggio