Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 191 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Il saggioIl saggio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/10/2009, 17:35 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Polemizzo subito ed esco! Sono d'accordo sulla non censuradel film (e ripeto: sela Chiesa fosse guidata dagli uomini sarebbe finita da un ...pezzo!); ma nessuno si mosse "gridando a lettere rosse" per difendere il film blasfemo: "L'ultima tentazione di Cristo"...!
(Ah! Se fossero stati offesi i musulmani, gli ebrei gli omosessuali i neri e gli ... alieni! L'importante che siano quei "fessi" di cristiani).
A quando un film sulle crocifissioni (avvenute anche due giorni fa) di martiri cristiani ad esempio in Sudan? Mah! "Divertitevi" pure: "hic sunt etiam leones"... Ciao fratelli, mi "sgancio"...

Immagine

I FILM SUI MUSLIM SARANNO PROIETTATI, CON BORGHEZIO IN PRIMA FILA ....

QUELLO DI SCORSESE OGGI E' DA CINEMA PARROCCHIALE.

AH, DON CAMILLO, OCCHIO A PEPPONE ...... [:D] [:D] [:D] [8D]

Immagine:
Immagine
25,26 KB

zio ot [;)]

Ultima modifica di barionu il 18/10/2009, 17:37, modificato 1 volta in totale.

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/10/2009, 17:42 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Polemizzo subito ed esco! Sono d'accordo sulla non censuradel film (e ripeto: sela Chiesa fosse guidata dagli uomini sarebbe finita da un ...pezzo!); ma nessuno si mosse "gridando a lettere rosse" per difendere il film blasfemo: "L'ultima tentazione di Cristo"...!
(Ah! Se fossero stati offesi i musulmani, gli ebrei gli omosessuali i neri e gli ... alieni! L'importante che siano quei "fessi" di cristiani).
A quando un film sulle crocifissioni (avvenute anche due giorni fa) di martiri cristiani ad esempio in Sudan? Mah! "Divertitevi" pure: "hic sunt etiam leones"... Ciao fratelli, mi "sgancio"...

Immagine

Tanto lo sappiamo che non ti sganci per niente! Te ne vai sbattendo la porta poi ritorni di nuovo.... ci siamo abituati... vabbé!
Comunque, sapendo questo, replico al nostro caro Ufologone Fivefivefive che sostiene di essere vittima di una forma di "razzismo al contrario", che dice che oggi per essere "a la page" bisogna essere frocio (lasciatemela dire questa parola, la uso spesso anche io), negro o "di sinistra" (a proposito: per essere "di sinistra" per te è necessario essere comunisti, o si può essere anche anarchici? O non fai differenza fra le due cose?), e via dicendo....
Quando il film "L'Ultima Tentazione di Cristo" arrivò in Italia molti cattolici protestarono vivamente, ma non ce la fecero a impedire che il film circolasse nelle sale.
I cristiani si sentivano offesi. Ok. Suppongo che se fossi stato cristiano mi sarei sentito disturbato anche io nel vedere Gesù che faceva l'amore prima con Maria Maddalena e poi anche con Marta, e a vederlo ritrarre come un uomo debole, incerto, insicuro, dalle idee confuse, che solo sulla Croce alla fine si schiarisce le idee e capisce che lui doveva proprio fare quella fine là se voleva salvare il mondo dal peccato.....
Certo... ma se fossi stato cristiano e mi fossi stracciato le vesti nel vedere simile opera qualcuno mi avrebbe detto: ma scusa, te l'ha detto il dottore di andare a vedere quel film che tanto ti fa schifo e sapevi che ti avrebbe fatto schifo?
La questione non è tanto che circolino offese o bestemmie sullo schermo, quanto piuttosto che la gente sia lasciata libera di andare a vedere QUELLO CHE VUOLE LEI E NON QUELLO CHE VUOLE QUALCUN ALTRO!
Tutta lì la questione!
Sullo schermo ci sono film che non offendono solo i cristiani, ma che offendono anche tanti altri, compreso me. Ma se un film mi offende, al massimo levo la mia critica dicendo che è un film brutto, ingiusto, offensivo, ma non nego il diritto agli altri di vederlo!
Così, mio caro Ufologo, tu non ti accorgi che quella che tu chiami "persecuzione al contrario" è semplicemente la volontà di opporsi al desiderio di opprimere gli altri che tu dimostri in continuazione.
Tu non fai altro che attaccare gli altri non appena esprimono idee che non ti vanno o che si oppongono alle tue, e quando qualcuno reagisce male, tu gli dici che ti senti "perseguitato".
Ma chi perseguitato? Come? Dove? Quando? Forse che qualcuno ti impedisce di dire quello che vuoi quando vuoi, di leggere quello che vuoi, di andare dove vuoi, di professare la tua fede, di vedere i film che vuoi tu?
Certo, qui sei in minoranza, non ci sono molte persone che la pensano come te, e sinceramente non me ne stupisco dato che hai idee non del secolo scorso, ma addirittura di due secoli fa.... ma non mi sembra che qualcuno qui ti abbia detto che devi stare zitto... non te lo dico nemmeno io neanche quando trovo certe frasi che dici ESTREMAMENTE OFFENSIVE, come quella da me succitata su negri, gay e sinistrorsi......

Profilo  

Stellare
Stellare

Il saggioIl saggio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/10/2009, 17:55 
A proposito, piccolo ot,

per quello che riguarda Gesù sposato, a questo link

http://consulenzaebraica.forumfree.net/ ... 1853&st=30

LA SENTENZA DEFINITIVA

Ovvero, se Gesù era un Rabbi, la possibilità che fosse sposato è del

99,99999999999999999999999999 .....

NATURALMENTE, NON PER FORZA ALLA MADDALENA ....

zio ot

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/10/2009, 18:19 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Cita:
[red] non te lo dico nemmeno io neanche quando trovo certe frasi che dici ESTREMAMENTE OFFENSIVE, come quella da me succitata su negri, gay e sinistrorsi......

Mal volentieri ripprendo, solo perché costretto a PUNTUALIZZARE quanto hai riportato sopra di ciò che ho voluto dire: NON SONO RAZZISTA, ne lo sono mai stato! Era un modo diretto (il mio) per far capire veramente il razzismo al contrario che attualmente vige (vuoi o no vuoi); praticamente mi devo vergognare io di essere cristiano, magari mi ritieni anche un "bigotto", no? (Così ho capito, visto che mi parli di 2000 anni fa e che non mi ... "adeguo"! A cosa?). Bèh, allora ti rispondo, per chiudere: " i cieli e la Terra passeranno, ma la mia parola ... RESTA..."
Perciò io seguo la mia dottrina, tu fai quello che vuoi, ci mancherebbe! E per come la penso io dovremo essere tutti FRATELLI.

Non c'è bisogno di aggiungere altro.

Ultima modifica di Ufologo 555 il 18/10/2009, 18:56, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/10/2009, 18:31 
Cita:
Enkidu ha scritto:

La questione non è tanto che circolino offese o bestemmie sullo schermo, quanto piuttosto che la gente sia lasciata libera di andare a vedere QUELLO CHE VUOLE LEI E NON QUELLO CHE VUOLE QUALCUN ALTRO! Tutta lì la questione!

Quotone..... [:63]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Stellare
Stellare

Il saggioIl saggio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/10/2009, 18:40 
Un link " COLTO " su Ipazia .

http://www.enricopantalone.com/hypatia.pdf

se ne parla anche qui

http://cristianesimoprimitivo.forumfree.net/?t=43408172

zio ot

Non connesso

MessaggioInviato: 18/10/2009, 19:38 
Ufologo 555 , hai ragione da vendere !

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/10/2009, 19:40 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Cita:
Enkidu ha scritto:

Cita:
[red] non te lo dico nemmeno io neanche quando trovo certe frasi che dici ESTREMAMENTE OFFENSIVE, come quella da me succitata su negri, gay e sinistrorsi......

Mal volentieri ripprendo, solo perché costretto a PUNTUALIZZARE quanto hai riportato sopra di ciò che ho voluto dire: NON SONO RAZZISTA, ne lo sono mai stato! Era un modo diretto (il mio) per far capire veramente il razzismo al contrario che attualmente vige (vuoi o no vuoi); praticamente mi devo vergognare io di essere cristiano, magari mi ritieni anche un "bigotto", no? (Così ho capito, visto che mi parli di 2000 anni fa e che non mi ... "adeguo"! A cosa?). Bèh, allora ti rispondo, per chiudere: " i cieli e la Terra passeranno, ma la mia parola ... RESTA..."
Perciò io seguo la mia dottrina, tu fai quello che vuoi, ci mancherebbe! E per come la penso io dovremo essere tutti FRATELLI.

E QUANDO MAI HO DETTO CHE SEI RAZZISTA????
Ho detto che mi sento offeso dalle tue parole a volte, mica che sei razzista... l'idea che ci sia una sorta di "razzismo al contrario" solo perché certe minoranze finalmente si esprimono liberamente mentre prima non potevano farlo, mi sembra offensiva.
Che ci posso fare? Mi sento OFFESO da tali idee, ma ritengo giusto lasciare la gente libera di dire cose offensive...
Perchè se noi proibissimo alla gente di dire cose offensive non potrebbe dire più niente, perché QUALSIASI COSA si dica oggi risulta offensiva per il taluno o il talaltro...
Insomma, quello che volevo dire è che non devi fare la vittima, ok? I tuoi problemi sono uguali agli altri e capita anche a te di sentirsi offeso come qualsiasi altro, ma forse a te un po' di più perchè reagisci sempre emotivamente.
Io non ho mai detto che ti devi adeguare... ho solo detto che hai idee antiquate, tutto qua, e quindi è naturale che tu venga trattato da antiquato.... non ti va? Non so che dirti allora, ma i fatti sono questi...
Poi magari sì, dovremmo tutti considerarci fratelli, ma i fratelli, normalmente, litigano selvaggiamente tra di loro..... quindi è naturale che, da buoni fratelli, finiamo sempre per litigare selvaggiamente....
... prendiamola con filosofia, ragazzi....

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/10/2009, 20:19 
Guarda che condivido tutto quello che ora hai detto, ma che tu ti ritenga offeso per quello che ho potuto dire, non credo proprio; e se fosse, te ne chiedo scusa... E' che va "di moda" oggi, davvero. basta vedere la legge contro l'omofobia... (Che poi sarebbe omo in generale, questo potrebbe provarlo allora qualche donna!). Comunque, la legge c'è già: Siamo tutti uguali, anche davanti la legge; perciò è stata una forzatura, non trovi? Una sorta di "gay pride" forzato... Nel senso che c'è già la legge che dovrebbe tutelare il cittadinoi; basta applicarla, non strumentalizzarla ...
(Comunque sono intervenuto per chiarire la mia posizione, altrimenti ...). Ciao.[:D]

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 18/10/2009, 20:49 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Cita:
Enkidu ha scritto:

Cita:

Tutti fratelli?
Da quanto tempo non visiti un carcerato?
Da quanto tempo non ti rechi in una corsia d'ospedale?
Quando e' stata l'ultima volta che hai vestito un povero,che hai dato da bere a un assetato ecc ecc....
Cosa? non lo hai mai fatto ?
E come pensi di cavartela quando risusciterai dai morti e sarai sottoposto a giudizio?
Augurati che quel giorno non sara' Gesu' a giudicarti,forse come asseriscono i musulmani lo fara' Maometto e te la caverai solo con un poco di vasellina .
Altrimenti.......!!!!!!!!!

Ma io sono convinto che non risusciterai dai morti:fortunato !!

Un saluto

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/10/2009, 21:01 
Ma che diamine di discorso mi stai facendo? Ognuno cerca di fare quel che può, secondo coscienza... (Anch'io nel mio piccolissimo). Possibile che se uno dice "A" si è immediatamente fraintesi e si elenca fino alla "Z"? Cioè: che discorso stiamo facendo? Boh... Non capisco proprio.
Questo per aver detto chesiamo tutti fratelli; e se dicessi che siamo tutti figli di Dio? (Questo volevo dire ...) Ma vedo che ho suscitato lo stesso una serie di "domande decallogo" che conosco bene, ma non capisco il senso; per aver detto che siamo tutti fratelli? E se avessi detto qualcos'altro ci sarebbero state delle pallottole anche per me forse? Scusa, èh?! Bah.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/10/2009, 21:23 
Torniamo in topic va.... che è meglio [:I]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Stellare
Stellare

Il saggioIl saggio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/10/2009, 21:32 
Cita:
barionu ha scritto:

UNA RACCOLTA DI FIRME PER FAR ARRIVARE IL FILM AGORA' IN ITALIA

IL SITO

http://www.petitiononline.com/agorait/petition.html

zio ot

SIAMO A 3558 ADESIONI

ZIO OT [;)]

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 19/10/2009, 10:26 
Carissimo Barionu
Con la mia poco fa erano 3625.
Grazie per quello che fate, TUTTI.
Cecco

Profilo  

Stellare
Stellare

Il saggioIl saggio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/10/2009, 12:14 
Ne parliamo anche qui !

http://cristianesimoprimitivo.forumfree.net/?t=43408172

zio ot [8D]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 191 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]