Intanto scusa se non ho capito...e grazie per avermi spiegato meglio.
![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif)
Cita:
Lawliet ha scritto:
Quelle cose potrebbe averle scritte anche un visionario nel chiaro intento di creare un nuovo dogma sperando nell'illusione degli altri.
Infatti a quanto mi risulta questo non é accaduto nel caso specifico...nonostante altri abbiamo provato e tutt'ora provino a farlo passare per tale.
Cita:
Lawliet ha scritto:
Ciò non vuol dire che a crearlo è stato effettivamente un visionario, vuol dire semplicemente che ESSENDOCI la possibilità, questo risulta un dogma, e, io, non lo accetto
Non credo proprio che nel caso specifico si possa parlare di dogma...in quanto non sussiste nessuna religione. Nemmeno io accetto i dogmi se è per questo, sono proprio allergico ad ogni forma di imposizione.
Cita:
Lawliet ha scritto:
(se apri un topic del genere devi accettare le critiche e opinioni altrui, avrei potuto leggerlo e non rispondere, ma in questo modo non ci sarebbe stato contraddittorio).
Lo accetto di buon grado...altrimenti non sarei qui a replicare a quello che viene scritto.
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Cita:
Lawliet ha scritto:
Dove sono queste montagne di informazioni e documenti che confermano l'esistenza degli Elohim?
Qui mi hai frainteso tu...mi scuso e cerco di chiarire.
Quando mi riferisco all'esistenza di informazioni e documenti che confermano e/o descrivono certi aspetti, non mi riferisco all'esistenza degli Elohim, ma a tutto quel complesso di informazioni comunicate nel corso degli anni, che mettevano in guardia l'umanità dal mettere in atto determinate situazioni che a lungo andare si sarebbero dimostrate dannose per le nostre stesse vite, come i fatti, che sono sotto gli occhi di tutti, stanno purtroppo dimostrando.
Non c'é tematica che non sia stata affrontata e adeguatamente sviscerata e trattata....50/60 anni di comunicazioni non sono una cosa che si può improvvisare...tantopiù che molti temi sono stati anticipati di decine di anni, quando assolutamente certe situazioni non erano neppure lontanamente ipotizzate da nessuno.
Molte sono state puntualmente confermate, soprattutto dai fatti e quelli difficilmente sono contestabili od interpretabili.
Tutto questo ci è stato imposto?
No, erano e sono semplicemente consigli per realizzare una società migliore e possibilmente un ambiente più sano.
Io non posso riportare qua tutto quanto, ma ti posso dire che certe informazioni esistono e che le puoi trovare se le cerchi.
Se poi vuoi qualche consiglio, io sono più che disponibile a fornirti delle indicazioni che ti possono essere utili.
![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif)
Spero di aver chiarito.