Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

23/10/2009, 12:40

Io abito a 10 Km dall' aeroporto "Falcone Borsellino" di Punta Raisi, ma purtroppo non ho mai visto niente...
Ultima modifica di Afnak il 23/10/2009, 12:44, modificato 1 volta in totale.

23/10/2009, 12:43

Thethirdeye ha scritto:

nokkiero ha scritto:

Vabbè dai...mò non corriamo troppo [;)]

Non corriamo troppo?

Prova a leggere attentamente questo documento
(per intero) e poi ne riparliamo.... [:246]

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

IPOTESI UFOLOGICA DELLA STRAGE DI USTICA
Studio di Umberto Telarico

a cura di Giulia Ciappa e Walter Radica

Fonte e studio completo:
http://www.stragi80.it/rassegna/dossier/ufo.pdf

Questo studio si propone di far conoscere ad un pubblico più vasto possibile come, nello scenario degli eventi che portarono la sera del 27 giugno 1980 all’abbattimento del DC-9 della compagnia ITAVIA, nel cielo dell’isola di Ustica, (ossia al centro del cosiddetto Triangolo del mar Tirreno), si trovino numerosi indizi sostanziali del fatto che la causa scatenante di questo tragico evento possa benissimo essere stata un’operazione militare aero-navale effettuata dagli Stati Uniti congiuntamente ad alcuni paesi della NATO (Gran Bretagna, Francia e Italia), finalizzata all’intercettazione e tentato abbattimento di uno o più UFOs (ossia Oggetti Volanti Non Identificati) di origine allogena, i quali seguivano – già da qualche tempo e da molto vicino – il trasporto civile in questione. Quest’ultimo, pertanto, sarebbe stato colpito per errore da uno o più missili “amici” diretti contro tali UFOs. Proprio per le sue implicazioni politiche e militari, “esplosive” se divulgate, l’evento ufologico in questione è stato “gestito” come una questione di sicurezza nazionale, o meglio di sicurezza “sovranazionale”. In tale ottica, proprio per proteggere la segretezza dimun’operazione militare congiunta finalizzata all’abbattimento di tali aeromobili sconosciuti di natura allogena, i vertici militari e politici dei Governi coinvolti nell’operazione hanno deciso di eliminare qualsiasi prova testimoniale dell’accaduto. L’analisi dei dati in nostro possesso ci ha indotto a supporre che il DC-9 non sia esploso in aria, ma sia riuscito ad ammarare e che ciò abbia determinato la rapida decisione di assassinare gli eventuali superstiti del disastro aereo, provocando l’affondamento del velivolo utilizzando un commando di sub, giunti sul posto con un sommergibile. Le successive, frenetiche azioni di depistaggio ed occultamento delle prove relative al vero obiettivo dell’azione di guerra (ossia uno o due UFOs), all’abbattimento del DC-9 ed al conseguente assassinio dei sopravvissuti, insieme all’eliminazione fisica di ben 13 testimoni chiave a conoscenza dei fatti, il tutto operato all’ombra di complici silenzi e 2 connivenze istituzionali di ogni genere (a livello internazionale), sono una prova evidente ed incontrovertibile che i fatti collegati con la strage di Ustica - come altri dello stesso genere -, sono considerati, ieri come oggi, materia “altamente riservata” legata alla difesa di inderogabili interessi nazionali ed internazionali. Anche l’ambiente ufologico nazionale italiano ha reagito in modo censorio ed allineato con le politiche di “sicurezza nazionale”, non trattando mai in maniera oggettiva e seria l’evidente componente ufologica presente nella strage di Ustica. I nostri ripetuti tentativi di portare le ipotesi di questo studio all’attenzione del pubblico nazionale, sono caduti di fronte alle evidenti sudditanze alle logiche di potere di quelli che si ritenevano gli esponenti di una seria ufologia nazionale.

Ma si che lo conosco , però associare le due cose tenendo presente i tempi diversi in cui si svolgono mi sembra un pò azzardato Ciò non toglie che tutto è possibile. [;)]

23/10/2009, 12:49

Se non l'avessi letto, Nokkiero, dai un'occhiata anche qui: http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ ... ms=,ustica
Ultima modifica di Ufologo 555 il 23/10/2009, 12:52, modificato 1 volta in totale.

23/10/2009, 12:51

Concordo in pieno. Non voglio "sviare" l'attenzione dall'area in asoluto più "densa" che è quella compresa fra Cefalù, Messina e le Isole Lipari, ma sottolineare che nel caso specifico di Ustica la vicinanza con l'aeroporto protagonsita di tante segnalazioni può essere significativa.
Personalmente nel palermitano ho visto (quasi sempre con testimoni) tantissime cose annoverabili nella lunga lista di "mah-chissà-sembra-un-ufo-ma-magari-l-hanno-fatto-gli-ammerreggani".
Diciamo che su una cartina europea mi piacerebbe passare un bell'evidenziatore giallo su tutto il basso Tirreno, ma aggiungere l'unica grande X rossa al largo di Caronia...

23/10/2009, 13:00

Ufologo 555 ha scritto:

Se non l'avessi letto, Nokkiero, dai un'occhiata anche qui: http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ ... ms=,ustica

Anche se non scrivevo vi leggo da un pezzo, conosco anche questa discussione. Cmq grazie [;)]

23/10/2009, 13:40

Mmmm.... scusa! [:I]

23/10/2009, 15:08

Si fa per ridere, ovviamente...
...Ma mettendo insieme i miei deliri sull'area "calda" che parte da Cefalù e arriva al messinese estendendosi fino alle Eolie, e aggiungendo le speculazioni di alcuni miei amici a seguito dell'avvistamento ad Acireale (vedi topic "Ufo a Catania")... E' venuto fuori un disegno inquietante, un triangolo piuttosto equilatero che unisce la magnifica cittadina tirrenica con Acireale e Panarea [:)]

Immagine:
Immagine
54,78 KB[/img]
Che ne dite, nasce il mito del Triangolo di Caronia?
[:p]

23/10/2009, 17:31

Tetronimo ha scritto:

Si fa per ridere, ovviamente...
...Ma mettendo insieme i miei deliri sull'area "calda" che parte da Cefalù e arriva al messinese estendendosi fino alle Eolie, e aggiungendo le speculazioni di alcuni miei amici a seguito dell'avvistamento ad Acireale (vedi topic "Ufo a Catania")... E' venuto fuori un disegno inquietante, un triangolo piuttosto equilatero che unisce la magnifica cittadina tirrenica con Acireale e Panarea [:)]

Immagine:
Immagine
54,78 KB[/img]
Che ne dite, nasce il mito del Triangolo di Caronia?
[:p]

E allora continuimo a ridere con questa mia affermazione: la Sicilia e in partcolare quella zona interessa gli ufo per la presenza di un vulcano attivo, vedasi casistica di avvistamenti di ufo in presenza di vulcani attivi, quale è l'Etna . [;)]

23/10/2009, 18:18

Facendo le dovute proprozioni con il "Triangolo delle Bermuda", allargherei il tutto fino all'Adriatico, zona altamente interessata ...

23/10/2009, 18:35

Ufologo 555 ha scritto:

Facendo le dovute proprozioni con il "Triangolo delle Bermuda", allargherei il tutto fino all'Adriatico, zona altamente interessata ...

A quel punto spingerei il vertice occidentale sino ad includere il già citato aeroporto ufologicamente tanto denso...

23/10/2009, 19:56

Tetronimo ha scritto:

Ufologo 555 ha scritto:

A quel punto spingerei il vertice occidentale sino ad includere il già citato aeroporto ufologicamente tanto denso...

Ora come ora allargherei il triangolo isoscele fino ad arrivare al basso jonio interessando anche le zone di sovereto e pizzo calabro altamente radioattive [:D]

23/10/2009, 20:00

Su, allunghiamo i lati di qualche altro milione di miglia e includiamo anche la porzione più vicina della Via Lattea (ho sentito dire che è piuttosto popolata...) [:D]

23/10/2009, 20:02

Ma hai notato l'italietta nei confronti del "Triangolo"? Ci sta ... dentro.[:D] Ergo ...[;)]

25/10/2009, 07:21

Un po' di statistiche per quelle zone..."calde":

http://parcodeinebrodi.blogspot.com/2009/10/ufo-scaletta-zanclea-e-messina-la.html#

11/12/2009, 14:25

Stasera Mistero, su Italia 1, affronterà l'argomento: Ci sarà un'intervista esclusiva ad un Ufficiale della Marina Militare Italiana che racconterà la sua tesi in merito ai misteriosi incendi, che nel 2004, hanno scosso la piccola cittadina siciliana di Canneto di Caronia. Secondo lui la natura di questi incendi non sarebbe terrestre.
Rispondi al messaggio