A mio parere la trasmissione di ieri sera ha presentato per l'ennesima volta tanti luoghi comuni, filmati di ufo (soprattutto quelli vicino ai grattacieli-palazzi) che sono palesemente dei falsi, riconosciuti tali anche dalla comunità ufologica più acerrima e inflessibile, eppure continuano imperterriti a presentarli come fossero prove visive misteriose di astronavi aliene.
Anche il "pupazzo" che avrebbero trovato sulla Luna in una fantomatica missione Apollo 20, era talmente evidente fosse un falso che è servito solo a sminuire la credibilità della trasmissione che aveva presupposti buoni per affrontare l'argomento con serietà.
Per non parlare poi dei rapimenti, e di quel prof (di cui non ricordo il nome) che asseriva che in america ci sono stati 4 milioni di rapimenti, e in Italia circa 400.
Mah...
![Infelice [:(]](./images/smilies/UF/icon_smile_sad.gif)
Però se il 99% è stato un "minestrone" delle solite cose, c'è stato un 1% molto molto molto interessante (a mio avviso).
Quello riguardante i filmati NASA, in particolare le conversazioni tra astronauti e tecnici sulla Terra.
Una è falsa (già riconosciuta tale) quella delle registrazioni fatte da radioamatori, ma la conversazione avvenuta tra l'astronauta che lavora sul suolo lunare e gli ingegneri sulla Terra è molto interessante:
Astronauta:
"Abbiamo visitatori."Ingegnere:
"Già...non è il canale giusto per questa conversazione."Astronauta:
"Concordo."Teniamo presente:
1) La versione di questa conversazione è ufficiale;
2) La traduzione dall'inglese è corretta;
3) Nessuna smentita e spiegazione è mai arrivata dagli organi statunitensi.
Ecco se io avessi organizzato quella trasmissione avrei puntato su questi aspetti ufologici, lasciando da parte i "pupazzi rossi" e i rapimenti vari.