28/10/2009, 04:14
Cecco ha scritto:
Carissimo Veritas
Prendendo spunto da questo tuo dire:
""Del primo, vale a dire di Gesù di Nazareth, non rimangono che alcuni 'cenci' del suo reale profilo storico e dell'impatto che la sua figura storica ebbe nel suo secolo; del secondo, cioè di Giovanni di Gamala, non rimangono neppure quelli, tanto fu 'feroce' e cinica l'attività falsaria dei 'santi' padri fondatori!""
Carissimo amico mio, li chiami cenci 20 secoli di sacre scritture e qualche cencio storico?
Ti faccio una piccolissima e semplice domanda, perche Giovanni di Gamala non ha avuto i 2000 anni di miticità simbolica, e neanche un cencio storico?
Saluti Cecco
28/10/2009, 04:25
Veritas ha scritto:
Probabilmente non sono stato abbastanza chiaro. Quando io parlavo di 'cenci', a proposito di Gesù di Nazareth, mi riferivo alle stringate ed estremamente reticenti descrizioni che il clero falsario ne ha fatto nei suoi esilaranti vangeli (*), quando invece, dovendo parlare di Gesù, sarebbe stato necessario riempire 'kmetri' di papiri!...
28/10/2009, 04:44
barionu ha scritto:
Come ho gia detto questo magnifico 3d anticipa un topic che si chiamerà TESI STORICHE A CONFRONTO,
che aprirò più avanti a IL MEGLIO DI UFOFORUM.
Veritas, il tuo libro è atteso ormai più di un film hard della Hunziker, dell' Arcuri e della .... a scelta ... messe insieme ( regista zio ot)
zio ot
28/10/2009, 10:38
Veritas ha scritto:
Comunque, da quanto 'trapelato' per vie traverse, sembrerebbe che in Vaticano ci sia chi si preoccupi dell'approssimarsi di una 'scadenza' importante: l'anno 2012!.... Non escludo che tutto ciò abbia a che fare con la 'profezia' di Allan Kardec...
28/10/2009, 11:20
Blissenobiarella ha scritto:Veritas ha scritto:
Comunque, da quanto 'trapelato' per vie traverse, sembrerebbe che in Vaticano ci sia chi si preoccupi dell'approssimarsi di una 'scadenza' importante: l'anno 2012!.... Non escludo che tutto ciò abbia a che fare con la 'profezia' di Allan Kardec...
DA fonti abbastanza dirette mi risulta che la stessa preoccupazione sembra trapelare anche dagli ambienti rosacrociani..
28/10/2009, 11:29
Veritas ha scritto:
Quando io parlavo di 'cenci', a proposito di Gesù di Nazareth, mi riferivo alle stringate ed estremamente reticenti descrizioni che il clero falsario ne ha fatto nei suoi esilaranti vangeli (*), quando invece, dovendo parlare di Gesù, sarebbe stato necessario riempire 'kmetri' di papiri!...
28/10/2009, 17:12
'profezia' di Allan Kardec...
28/10/2009, 20:18
mauro ha scritto:
caro Veritas,
'profezia' di Allan Kardec...
cosa diceva la profezia?
ciao
mauro
29/10/2009, 13:50
un italiano avrebbe rivelato al mondo le vere origini del cristianesimo.
29/10/2009, 15:24
mauro ha scritto:
caro Veritas,
un italiano avrebbe rivelato al mondo le vere origini del cristianesimo.
anticipando che possedo i volumi di Kardec(tra l'altro anche reperibili in rete, come ebook) mi sapresti dire su quale è? grazie.
ciao
mauro
29/10/2009, 17:49
Li hai letti tutti?...
29/10/2009, 18:20
01/11/2009, 10:28
01/11/2009, 11:37
02/11/2009, 15:03
Cecco ha scritto:
Carissimo Veritas
Molte volte mi soffermo a pensare al nostro dire, e mi vedo insieme a te
percorrere la stessa strada, con pacche sulle spalle, risate euforiche per
risultati raggiunti, e così si va avanti in questo cammino(ricerca)come
due amici. Poi arriviamo ad un bivio con due frecce segnaletiche.
L'una con scritta Gesù di Nazareth, l'altra Giovanni di Gamala.
In questo bivio si divide il nostro cammino euforico precedentemente
fatto. Perche; io vado ad affrontare il percorso storico di Giovanni, irto,
e difficilissimo da percorrere, perche, fortemente, se non tutto mutilato
da coloro che hanno costruito il Gesù e Nazareth.
Mentre tu hai risolto prendendo la strada di Gesù di Nazareth, inventato
da coloro che hanno fasificato il tutto.
Se non vado errato, se sbaglio correggimi, tu hai ritrovato il tuo Gesù di
Nazareth lapidato a Lidda, e non crocifisso come ci dicono le pseudo
sacre scritture. Loro possono sempre dire; è stato un grave errore.
Ma il Gesù di Nazareth nato nel borgo delle Nazzarene rimane sempre lì.
La storia è cambiata-falsata, ma la leggenda rimane, bastano piccoli
cambiamenti, a loro tutto è possibile, e tutto si risolverà.
Un sincero saluto Cecco