Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso

Oggetto del messaggio: Brasile 1986: invasione UFO
MessaggioInviato: 27/10/2009, 10:52 
Documenti declassificati in Brasile affermano “nel 1986 ci fu invasione UFO”

Quello che vi mostriamo è uno stralcio di documento ufficiale (che ha un totale di 8 pagine), recentemente declassificato, che è molto interessante. Parla della cosiddetta “Notte ufficiale degli UFOs in Brasile”. Tutto a inizio il giorno 19 Maggio 1986, quando improvvisamente su tutti i radars civili e militari appaiono dei “blips” inspiegabili. Era una formazione di 21 UFOs, tutti dal diametro di circa 100 metri, che apparve sopra i maggiori aeroporti del Paese. Furono mandati in volo, in azione di “scramble” (intercettamento), dei caccia Mirage ed F5 che videro anche visualmente gli strani oggetti. Gli avvistamenti e gli inseguimenti durarono per ore. All’epoca fu promesso, dall’allora ministro dell’Air Force brasiliano Octavio Moreira Lima, l’immediata divulgazione dei files secretati ma ciò non avenne subito, ma dopo 23 anni. Ma ne è valsa la pena. Nel documento (scritto il giorno 2 Giugno 1986) si illustra che:

Sulla base dell’analisi degli eventi sopra segnalati, è opinione di questo comando che, secondo le informazioni ottenute dai controllori di volo, i piloti e in precedenza elaborate relazioni provenienti dal I° Cindacta (Air Traffic Control e Aerial Defense Center), è che ci sono alcuni punti di coincidenza per quanto riguarda gli echi radar, accelerazioni, illuminazione, velocità e comportamento, sia con l’individuazione tecnica o da contatto visivo.

Alcuni di questi punti di coincidenza sono quei fenomeni che hanno esibito alcune caratteristiche costanti, come:

a. Produzione di echi radar, non solo per l’Air Defense System, ma anche contemporaneamente per gli aerei intercettori,con confronti visivi da parte dei piloti.

b. Variazione di velocità, da subsonica a supersonica, oltre a capacità di oscillazione.

c. Varia altitudine, da quella bassa FL-050 ad altitudini superiori come FL-400.

d. A volte sono stati visti come di colore bianco, luci verdi e gialle, e talvolta senza nessuna indicazione luminosa.

e. Improvvisa accelerazione e decelerazione

E c’è di più. Nel punto 3 della parte sulle Considerazioni Finali (a pagina 8), il presente rapporto dice chiaramente che ‘il fenomeno (UFO) è solido e riflette una forma di intelligenza’. Vedere sotto il testo per intero:

A conclusione dei fatti osservati, costanti in quasi tutte le presentazioni, è parere di questo Comando che il fenomeno è solido e riflette una forma di intelligenza, dalla sua capacità di seguire e tenere la distanza dagli osservatori, come pure volare in formazione, e non sono necessariamente velivoli con equipaggio.

C’è che dire, un documento importante con una conclusione che non da adito a dubbi. Qualcosa di ignoto ed intelligente ha gettato nel caos più completo gli aeroporti brasiliani, bloccandoli, quella notte di Maggio 1986. Erano degli UFOs strutturati, dal diametro di 100 metri. Un caso che passa alla storia come uno dei più probanti ed incontrovertibilmente reali.

Sotto la prima pagina del documento in questione
Immagine

Sotto la parte evidenziata della conclusione che attesta che gli UFOs avvistati erano solidi e che denotavano una “forma di intelligenza”
Immagine

Sotto la firma dell’ufficiale del rapporto
Immagine

Fonte: centroufologicotaranto.wordpress.com

Profilo  

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 27/10/2009, 12:08 
non lo conoscevo questo caso...direi che è di uguale importanza al famoso avvistamento di washington. Brava 2di7! [:)]

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/10/2009, 12:21 
Molto interessante, dato che gli inseguimenti si sono protratti per ore pare strano che i piloti non li abbiano anche ripresi...se ne sa niente al riguardo? [?]

“Egli replicò, Voi siete di quaggiù, io sono di lassù. Voi siete di questo mondo, Io non sono di questo mondo“ (cit. Giovanni 8:23)
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/10/2009, 12:39 
Ecco un video interessante che riguarda questo famoso avvistamento di massa:

Ultima modifica di Afnak il 27/10/2009, 12:41, modificato 1 volta in totale.

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/10/2009, 13:08 
Cita:
Afnak ha scritto:

Ecco un video interessante che riguarda questo famoso avvistamento di massa:

Grazie [;)]

“Egli replicò, Voi siete di quaggiù, io sono di lassù. Voi siete di questo mondo, Io non sono di questo mondo“ (cit. Giovanni 8:23)
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/10/2009, 14:28 
Ecco la prova di quello che dicevo ieri in merito agli scettici e alla loro indifferenza:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthrea ... st29443215

Ho proposto lo stesso caso del topic perchè mi sembrava piuttosto inattaccabile, l'ho proposto come farebbe uno di loro che si fa delle domande su che cosa potrebbe essere, non ho mai usato la parola UFO, perchè nel moderatore di sezione questo termine sembra essere sufficiente per chiudere la discussione o spostarla in cinema e spettacolo.
Notare come ci sia una sorta di spaesamento eppure sono dati ufficiali non ridicolizzabili che nelle frasi "100mt di diametro" e "ci sono alcuni punti di coincidenza per quanto riguarda gli echi radar, accelerazioni, illuminazione, velocità e comportamento, sia con l#8217;individuazione tecnica o da contatto visivo" non permettono allusioni a nient'altro che non sia un fenomeno solido e che riflette una forma di intelligenza.

QUindi la risposta sembra essere impossibile
nel 1986 quale governo poteva avere velivoli di 100mt di diametro?
Perchè invadere lo spazio aereo del brasile con ben 20 di questi velivoli?

Se non facciamo le domande in questo modo, avranno sempre da attaccarci o deriderci, dobbiamo essere più furbi di loro e porci con un'aria da scettico dubbioso.

Ultima modifica di morpheus85 il 27/10/2009, 14:40, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/10/2009, 15:00 
Beh morpheus se ben ricordi proprio in quel forum tempo fa il moderatore chiuse la discussione postata da un astrofilo su un avvistamento avvenuto nelle marche.Della serie non vedo non sento non parlo.Io oramai credo di aver capito l'origine di tale atteggiamento coi paraocchi...hanno paura!!!

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/10/2009, 15:56 
Cita:
tommaso ha scritto:

Beh morpheus se ben ricordi proprio in quel forum tempo fa il moderatore chiuse la discussione postata da un astrofilo su un avvistamento avvenuto nelle marche.Della serie non vedo non sento non parlo.Io oramai credo di aver capito l'origine di tale atteggiamento coi paraocchi...hanno paura!!!

Si ricordo..
adesso se si vuole discutere in quel forum bisogna farlo in cinema e letteratura o al massimo in storia, oppure censurando la parola UFO [:D]

Io poi mi misuro con quegli elementi perchè qui è troppo facile discutere, non c'è gusto, abbiamo quasi tutti un pensiero comune o tendiamo tutti verso una direzione, in questo modo posso anche capire come ragionano cosa realmente sanno e se è possibile insuare il dubbio.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/10/2009, 17:16 
no dai! follia pura!
è una bufala... si può arrivare a tanto?

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/10/2009, 22:27 
arrivare al punto di bollare l'evento come bufala rifiutando la realtà dei fatti credo che sia la cosa più penosa da vedere...
qui c'è gente messa proprio male..
credere che sia normale una flotta di 20 velivoli sperimentali di 100mt di diametro (senza scendere nei particolari) apparsi così dal nulla sul brasile è pura follia..
Ma certe volte fare silenzio è molto meglio!!!

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/10/2009, 23:23 
Ditemi che non è lo stesso José Pessoa Cavalcanti de Albuquerque [8)]

http://pt.wikipedia.org/wiki/José_Pessoa

PS. Guardate la data della scomparsa.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/10/2009, 06:40 
Cita:
morpheus85 ha scritto:

Spiegati meglio morpheus per fav.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/10/2009, 11:50 
Cita:
tommaso ha scritto:

Cita:
morpheus85 ha scritto:

Spiegati meglio morpheus per fav.

Uno scettico ha fatto notare che questo José Pessoa Cavalcanti de Albuquerque era morto nel '56 e quindi non poteva essere stato lui a firmare il documento..
Adesso però guardando bene quella pagina di wiki non leggo di aereonautica quindi si tratta probabilmente e fortunatamente di un'altra persona.. [:D]

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/10/2009, 12:31 
Alla luce degli ultimi fatti:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost. ... stcount=29

Mi sono permesso di rispondere al CUT in questo modo:

Se fosse confermata la falsità del documento chiedo a chi possiede il blog di riportare l'errore e di fare le proprie scuse a tutti coloro che si interessano all'argomento UFO in modo serio. grazie

Pensare di aver perso tempo gettando nel modo più serio possibile le basi per una discussione che aveva come oggetto una bufala mi altera non poco.

Sinceramente mi sono stancato.
Non vi nascondo che potrei veramente abbandonare queste discussioni per sempre, mi sono strarotto dei fake che ci sommergono.

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/10/2009, 13:07 
Io sono sempre del parere di postare video, informazioni, documenti e filmati che si ritengono per lo meno probabili perchéappunto, di falsi ne girano già troppi, e per "intasare" l'argomentazione UFO non ce n'è davvero bisogno!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]