Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
01/11/2009, 22:48
Molto interessante...i documentari di history channel e national geographic sono sempre i migliori
![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif)
p.s: un consiglio... per quanto riguarda i video di youtube,consiglio di metterli nei topic come playlist di video,in tal modo è possibile vederli in un unica finestra e senza interruzioni...
spero di essermi spiegato
02/11/2009, 16:02
ma nel caso delle luci di phoenix dicono tutti di aver visto qualcosa di 1,5 km. ma nessuno s'è degnato di far na foto? a parte che all'inizio del doc che fanno vedere le solite luci tramite il tg.
02/11/2009, 17:33
basta andare a vedere su altri paesi, non ci sono solo gli usa a sto mondo
02/11/2009, 18:25
maurizio baiata ha scritto:
Un'altra considerazione, con il proliferare di Youtube, dove vanno a finire i diritti Home Video di un documentarista che, quasi sicuramente, difficilmente riuscira' a recuperare i costi della propria produzione se nessuno poi compra il dvd?
Concordo con te nel sostenere che determinato materiale di qualità vada acquistato in formato originale.
02/11/2009, 18:36
DeMulta hai perfettamente ragione. Ora, si da' che non tutti conoscano l'inglese e che solo versioni doppiate o sottotitolate possano rendere bene l'idea dei contenuti di un documentario, ma il fatto e' - come nel caso di James Fox - che uno si dedichi ad un lavoro che prevede costi considerevoli e che non lo faccia per mero diletto. La divulgazione su Youtube andrebbe a mio avviso limitata ad alcuni spezzoni, i cosiddetti "teaser" o promo che spieghino di cosa si tratta e poi si puo' attendere il dvd. Ovviamente, in Italia, questa politica non regge perche' gli editori o sono obnubilati, o sono mal consigliati, o non hanno i mezzi economici per acquisire i diritti di tali produzioni. D'altro canto, anche per i documentaristi italiani le cose non vanno granche' bene. Ci sono ottimi registi che fanno da se' tutto, dalla produzione alla post produzione alla distribuzione e che non hanno spazio. Lo stesso dicasi per chi scrive libri e trova ogni strada sbarrata.
Maurizio
02/11/2009, 18:43
Io c'e' l'ho in versione originale.....
02/11/2009, 23:58
DigDug ha scritto: Io c'e' l'ho in versione originale.....
![Caldo [8D]](./images/smilies/UF/icon_smile_cool.gif)
Pure io!!
03/11/2009, 10:27
Caro Maurizio, concordo in toto con quanto da te affermato. Io il DVD originale ce l'ho e lo tengo gelosamente costodito
Ho segalato il video trovato su Youtube, consapevole anche del fatto che sarebbe sparito nel giro di poco tempo su richiesta degli aventi diritto. Ritengo che la questione "copyright" e/o diritti d'autore sia una faccenda molto delicata che oramai abbraccia migliaia, se non addirittuta milioni di prodotti multimediali, documentari e film presenti in tutto il mondo. Come sai ci sono cause e questioni legali per Youtube che oramai basterebbero da sole per dare lavoro a tutti i giudici e a tutti gli avvocati di questo pianeta. Io spero che questo problema venga risolto al più presto.... se non altro perchè nutro un profondo rispetto verso coloro i quali si adoperano per professione a questo genere di attività.
03/11/2009, 10:37
Thethirdeye ha scritto: Caro Maurizio, concordo in toto con quanto da te affermato. Io il DVD originale ce l'ho e lo tengo gelosamente costodito
Ho segalato il video trovato su Youtube, consapevole anche del fatto che sarebbe sparito nel giro di poco tempo su richiesta degli aventi diritto...
Grande TTE ben fatto
Ultima modifica di
tommaso il 03/11/2009, 10:37, modificato 1 volta in totale.
03/11/2009, 11:18
Questo discorso dovrebbe valere per ogni prodotto multimediale viene commercializzato a pagamento,non solo per i documentari UFO.
03/11/2009, 12:07
Ho visto Out Of The Blue, credo che anche il più scettico di fronte a certe informazioni possa fermarsi a rifletterci sopra come sempre dovrebbe succedere con tutti i documentari che trattano l'argomento.
Peccato che non sia così.
Un video su youtube così lungo lo segui solo se sei veramente interessato, qualcuno dovrebbe girarlo in tv ma chi? Se le trasmissioni italiane non ci mettono lo zampino non sono contente, forse un programma come atlantide che trasmette documentari doppiati potrebbe riuscirci, peccato che l'ora non sia una delle migliori..
03/11/2009, 12:09
robs79 ha scritto:
Questo discorso dovrebbe valere per ogni prodotto multimediale viene commercializzato a pagamento,non solo per i documentari UFO.
Cioè? Per te dovrebbe essere tutto gratuito?
Oppure ho capito male io?
04/11/2009, 12:46
Se fosse legale e avessi tempo e soldi, rimarrei x ore in strada a regalare alla gente il cd(o qualsiasi altro formato
) con questi documentari!!
GRATIS???? Mi sembra il minimo!! qui si parla di una consapevolezza, di una conoscenza che va oltre ogni forma di restrizione. Le persone hanno il pieno diritto di sapere che l'uomo nn è solo e ci sono altre civiltà avanzate nell'universo. Tutto questo xchè i benefici o le eventuali implicazioni a livello di sicurezza da un contatto con civiltà più avanzate, sono immensi....ma come al solito, nascosto/informazione di pochi = profitti e potere!!
sono un paio di anni che seguo voi e l'argomento in generale ....mi rode sempre di più, per nn parlare di quando finisco di vedere un documentario come questi
04/11/2009, 12:59
Thethirdeye ha scritto: Cioè? Per te dovrebbe essere tutto gratuito?
![Palla Otto [8]](./images/smilies/UF/icon_smile_8ball.gif)
Per me dovremmo pagare il giusto ma se vogliamo fare i moralisti dicendo che bisogna comprare le cose originali e non scaricarle,benissimo facciamolo ma coerentemente e non solo riguardo ai documentari ufo;quindi software pc,film cinema,cd musica etc.
Ultima modifica di
robs79 il 04/11/2009, 13:00, modificato 1 volta in totale.
07/11/2009, 10:15
robs79 ha scritto: Thethirdeye ha scritto: Cioè? Per te dovrebbe essere tutto gratuito?
![Palla Otto [8]](./images/smilies/UF/icon_smile_8ball.gif)
Per me dovremmo pagare il giusto ma se vogliamo fare i moralisti dicendo che bisogna comprare le cose originali e non scaricarle,benissimo facciamolo ma coerentemente e non solo riguardo ai documentari ufo;quindi software pc,film cinema,cd musica etc.
Sono d'accordo. Cmq io non faccio il moralista. Reputo giustissimo che chi lavora dietro questi documentari (come anche dietro i videogiochi, films, musica, etc etc) rientri delle spese di produzione, promozione e distribuzione. Anzi provo a dirla in un altro modo: se ogni prodotto passasse attraverso la pirateria informatica e venisse quindi diffuso gratuitamente, certi prodotti cesserebbero proprio di ESISTERE. Perchè costituirebbero solo una perdita di denaro per chi li produce, chi li realizza e chi li distribuisce.
PS: come immaginavo, il filmato in oggetto è stato rimosso
per violazioni delle leggi sul copyright.