Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio: 11 sett 2009 drone ufo
MessaggioInviato: 10/11/2009, 17:55 

http://www.youtube.com/watch?v=ehxixQxVxg8

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 10/11/2009, 18:28 
al minuto 1 20 si vede che sembra propio una specie di teletrasporto.... bel video. se vero e straordinario

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 10/11/2009, 19:03 
sembra la macchina del tempo di trunks

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/11/2009, 20:37 
La forma mi ricorda qualcosa.
Mi ricorda TANTO qualcosa.
Il dramma è che non ricordo cosa mi ricorda...

In diretta con radioVirus dal lunedì al venerdì dalle 19:30 alle 21 (in FM e streaming), e in replica dalle 6:30 alle 8 (in FM).
Ascoltaci sulle frequenze FM di Radio Time, o in streaming audio o video su http://www.radiotime.it
Seguici e supportaci su https://www.facebook.com/radiodna
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/11/2009, 20:51 
Interessante il movimento degli oggetti hai lati che convergono e "rientrano"prima che l'oggetto riparta....semprechè sia tutto reale [:p]

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/11/2009, 21:04 
Ma per il terzo ufetto, non c' era più spazio? L' hanno costretto a sparire da solo. Qui ci vuole l' opionione di Manny, il nostro esperto di grafica computerizzata.

Ultima modifica di greenwarrior il 10/11/2009, 21:05, modificato 1 volta in totale.

Immagine
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/11/2009, 21:08 
It's amazing!

Astronave
Astronave

Simpaticamente il Giullare di CorteSimpaticamente il Giullare di Corte

Non connesso

MessaggioInviato: 10/11/2009, 21:18 
Cita:
Devil010 ha scritto:

sembra la macchina del tempo di trunks

E' VEROOO!!!! [:D] [:D] [:D]

Il filmato per me è fake.
Cioè non lo so con certezza... solo che tutte le volte che si vedono parti meccaniche in movimento di solito è un fake.
E i 3 ufetti... mi ricordano il fake del peschereccio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso

MessaggioInviato: 10/11/2009, 21:24 
Mah... [8]
Mi sembra strano il modo in cui sparisce.

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 11/11/2009, 01:24 
Non è strano, è una ca***a.
E' falso.
1 (fondamentale) perchè l'oggetto è aggiunto in post produzione. Da cosa si nota? Dal fatto che i FPS (frames per second-fotogrammi al secondo) dell'animazione dell'oggetto non corrispondono a quelli del video originale. Cerco di spiegarvi come si fa a capire questa cosa in un semplice modo senza ricorrere a programmi appositi. Premete sul tasto play ripetutamente in modo da fermare ed avviare il video come se lo stesse vedendo al rallentatore fotogramma per fotogramma. Con un po di fortuna beccherete dei fotogrammi in cui l'oggetto si muove per un piccolo tratto a causa dello shaking della telecamera, e tale "micro" movimento non è solidale a quello del palo della luce, che si muove molto meno, o addirittura resta fermo, il che è impossibile, anche perchè il palo è chiaramente molto più vicino dell'oggetto, quindi i suoi movimenti dovrebbero essere più accentuati rispetto all'oggetto sullo sfondo. Non so se sono riuscito a spiegarmi bene. In altre parole si potrebbe dire che il video fatto con la telecamera è impostato per es. sui 25 FPS, mentre nel montaggio virtuale con l'oggetto finto, sta sui 30 FPS, per cui ogni N frames, ci sarà un fotogramma del video vero che si ripeterà due o più volte a seconda della differenza del frame-rate che c'è tra il video e il montaggio, generando delle impercettibili micro sequenze in cui tutto e fermo; di conseguenza l'oggetto finto continuerà a muoversi durante questi frames duplicati, il che fa dedurre che non sia realmente nella scena. Invito cmq, a chi possiede un software adeguato a visionarlo meglio frame per frame, per verificare meglio.

2 La presenza del palo non credo sia casuale. Serve a rendere più credibile la scena, in quanto se fosse stato un semplice sfondo azzurro, sarebbe stato meno convincente. Inoltre, cosa importante, il palo serve da "ancora" per il software utilizzato nel tracking. Se lo sfondo è omogeneo infatti, il software non riesce a trovare dei punti di riferimento per ricreare la telecamera virtuale.

3 Il modo in cui sparisce l'oggetto. Qui, signori miei, rabbrividisco. Siamo nel 2009 e ancora ricorrono a questo espediente patetico.

Peccato, sarebbe stato un bel fake, perchè il camera tracking è fatto molto bene. Meglio di quello dell'USO spagnolo... Vabè ma quello li faceva pena a 360°.

Un saluto.

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/11/2009, 08:49 
E comunque ancora non sono in grado di dirvi cosa mi ricorda quella sagoma. Molto probabilmente è un "cut/paste" da qualche film/cartoon/videogioco. Prima o poi mi tornerà in mente.

In diretta con radioVirus dal lunedì al venerdì dalle 19:30 alle 21 (in FM e streaming), e in replica dalle 6:30 alle 8 (in FM).
Ascoltaci sulle frequenze FM di Radio Time, o in streaming audio o video su http://www.radiotime.it
Seguici e supportaci su https://www.facebook.com/radiodna
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/11/2009, 09:10 
Se fosse un falso é fatto bene.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/11/2009, 11:47 
Cita:
Maynard ha scritto:

Non è strano, è una ca***a.
E' falso.
1 (fondamentale) perchè l'oggetto è aggiunto in post produzione. Da cosa si nota? Dal fatto che i FPS (frames per second-fotogrammi al secondo) dell'animazione dell'oggetto non corrispondono a quelli del video originale. Cerco di spiegarvi come si fa a capire questa cosa in un semplice modo senza ricorrere a programmi appositi. Premete sul tasto play ripetutamente in modo da fermare ed avviare il video come se lo stesse vedendo al rallentatore fotogramma per fotogramma. Con un po di fortuna beccherete dei fotogrammi in cui l'oggetto si muove per un piccolo tratto a causa dello shaking della telecamera, e tale "micro" movimento non è solidale a quello del palo della luce, che si muove molto meno, o addirittura resta fermo, il che è impossibile, anche perchè il palo è chiaramente molto più vicino dell'oggetto, quindi i suoi movimenti dovrebbero essere più accentuati rispetto all'oggetto sullo sfondo. Non so se sono riuscito a spiegarmi bene. In altre parole si potrebbe dire che il video fatto con la telecamera è impostato per es. sui 25 FPS, mentre nel montaggio virtuale con l'oggetto finto, sta sui 30 FPS, per cui ogni N frames, ci sarà un fotogramma del video vero che si ripeterà due o più volte a seconda della differenza del frame-rate che c'è tra il video e il montaggio, generando delle impercettibili micro sequenze in cui tutto e fermo; di conseguenza l'oggetto finto continuerà a muoversi durante questi frames duplicati, il che fa dedurre che non sia realmente nella scena. Invito cmq, a chi possiede un software adeguato a visionarlo meglio frame per frame, per verificare meglio.

2 La presenza del palo non credo sia casuale. Serve a rendere più credibile la scena, in quanto se fosse stato un semplice sfondo azzurro, sarebbe stato meno convincente. Inoltre, cosa importante, il palo serve da "ancora" per il software utilizzato nel tracking. Se lo sfondo è omogeneo infatti, il software non riesce a trovare dei punti di riferimento per ricreare la telecamera virtuale.

3 Il modo in cui sparisce l'oggetto. Qui, signori miei, rabbrividisco. Siamo nel 2009 e ancora ricorrono a questo espediente patetico.

Peccato, sarebbe stato un bel fake, perchè il camera tracking è fatto molto bene. Meglio di quello dell'USO spagnolo... Vabè ma quello li faceva pena a 360°.

Un saluto.

Un saluto anche a te e...grazie per la esauriente spiegazione! [;)]

“Egli replicò, Voi siete di quaggiù, io sono di lassù. Voi siete di questo mondo, Io non sono di questo mondo“ (cit. Giovanni 8:23)
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/03/2010, 13:13 
secondo me potrebbe essere benissimo un filmato vero...

p.s.
il video è il piu' visto tra quelli di youtube internazionale

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/03/2010, 13:49 
Cita:
Tetronimo ha scritto:

La forma mi ricorda qualcosa.
Mi ricorda TANTO qualcosa.
Il dramma è che non ricordo cosa mi ricorda...

La butto lì:
Guerre Stellari, L'Impero colpisce ancora.... i droidi che cercano i ribelli a inizio film?????

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]